Notifica

Migliora l'esperienza di messaggistica con RCS. Scopri come attivare le chat RCS.

Ottimizzare il funzionamento di Messaggi

Grazie a funzionalità come l'anteprima automatica dei link e le segnalazioni di spam in tempo reale, Messaggi rende le chat più facili e sicure. Queste funzionalità mantengono i messaggi privati e ne utilizzano solamente i dati. Inoltre, sono opzionali, quindi mantieni sempre il controllo.

Anteprime automatiche

Che cosa significa attivare le anteprime automatiche

Visualizzerai schede di anteprima di Google relative ad alcuni contenuti dei messaggi e alle tue ricerche nell'app. Le schede vengono visualizzate per link, luoghi e altri tipi di contenuti che l'app Messaggi è in grado di riconoscere nel corso del tempo.

In che modo proteggiamo i tuoi dati

Le anteprime automatiche utilizzano solo informazioni selezionate (come indirizzi e link), senza collegarle a identificatori, come il tuo nome o il numero di telefono.

Utilizziamo solo le informazioni necessarie per l'anteprima

L'app Messaggi sfrutta le capacità del dispositivo per rilevare automaticamente alcune informazioni nella cronologia delle chat, come link e indirizzi. Utilizziamo tali link e indirizzi per creare le schede di anteprima.

Utilizziamo i dati senza identificarti personalmente

Queste informazioni specifiche, come link e indirizzi, sono i soli contenuti del messaggio che vengono utilizzati dalla funzionalità. Sono inviate a Google per una ricerca rapida e sicura senza salvarle nel tuo account o nella Cronologia delle posizioni e senza collegarle a identificatori come il tuo nome o il numero di telefono.

Sei tu ad avere il controllo

Puoi attivare o disattivare le anteprime automatiche in qualsiasi momento nelle Impostazioni:

  1. Apri l'app Messaggi .
  2. Tocca Altro Altroquindi Impostazioni.
  3. Tocca Anteprime automatiche.
  4. Attiva o disattiva Mostra tutte le anteprime.

Le anteprime automatiche includono le anteprime dei link web, ma puoi scegliere di mostrare solo questo tipo di anteprime. Ulteriori informazioni.

Protezione anti-spam

In che modo Messaggi aiuta a rilevare e prevenire lo spam

Messaggi cerca di eliminare i messaggi sospetti di spam e consente di bloccare e segnalare gli spammer. Se viene visualizzato un avviso di spam sospetto in Messaggi, puoi comunicare a Google se si tratta o meno di spam toccando "Segnala come spam" o "Segnala come non spam".

Utilizziamo i dati senza identificarti personalmente

Quando la protezione antispam è attiva, Google memorizza temporaneamente i numeri di telefono dei messaggi ricevuti e inviati se i numeri non sono nei tuoi contatti. In questo modo Google può identificare gli spammer.

Questi dati non sono collegati a te o a identificatori come il tuo nome o il numero di telefono, quindi Google non sa con chi scambi messaggi. Il contenuto del tuo messaggio non viene visualizzato né memorizzato da Google come parte di questa funzionalità. Ulteriori informazioni su come segnalare lo spam o bloccare un numero.

Sei tu ad avere il controllo

La protezione anti-spam viene attivata automaticamente. Al momento dell'attivazione riceverai una notifica. Puoi disattivarla in qualsiasi momento nelle Impostazioni:

  1. Apri l'app Messaggi .

  2. Tocca Altro Altroquindi Impostazioni.

  3. Tocca Avanzate e scegli Protezione anti-spam (questa opzione sarà visualizzata solo se è disponibile sul dispositivo).

  4. Attiva/disattiva Attiva la protezione anti-spam.

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
582135670389368289
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
97587
false
false