Accedi con Microsoft
Accedi o crea un account.
Salve,
Seleziona un altro account.
Hai più account
Scegli l'account con cui vuoi accedere.

Nota: Queste informazioni si applicano a Windows 10, versione 1903 e successive, inclusi Windows 11.

Se il dispositivo visualizza questo messaggio dopo l'accesso, il dispositivo è stato ripristinato di recente da un errore di avvio. 

"Alcuni aggiornamenti installati di recente sono stati rimossi per ripristinare il dispositivo da un errore di avvio" (qui sotto in inglese).


Messaggio dell'aggiornamento: Alcuni aggiornamenti installati di recente sono stati rimossi per ripristinare il dispositivo da un errore di avvio.

In alcuni casi, gli errori di avvio possono verificarsi a causa di problemi hardware, file danneggiati o software di terze parti incompatibile.

Se Windows rileva che non è possibile avviare il computer correttamente, tenterà di diagnosticare e risolvere i problemi provocati da errori del disco, danneggiamento del file system, chiavi del Registro di sistema non valide o altre cause di questo tipo. Se tutti questi passaggi hanno esito negativo e il problema di avvio del computer persiste, Windows procede a determinare se il problema è stato introdotto dopo l'installazione di aggiornamenti recenti di driver o qualitativi. In caso affermativo, questi aggiornamenti potrebbero essere disinstallati automaticamente per riportare il dispositivo a uno stato gestibile. Questo è fatto solo come ultima risorsa.

Se la rimozione di questi aggiornamenti consente di avviare correttamente il computer, Windows impedirà anche che gli aggiornamenti rimossi vengano installati automaticamente per i prossimi 30 giorni. Questa azione è intesa a consentire a Microsoft e ai suoi partner di analizzare l'errore e risolvere eventuali problemi. Dopo 30 giorni, se gli aggiornamenti sono ancora applicabili, Windows tenterà di installarli di nuovo.

Installazione manuale avanzata

Se pensi che gli aggiornamenti in questione non dovrebbero essere stati disinstallati, segui le istruzioni seguenti per installare manualmente gli aggiornamenti dei driver.

Aggiornare manualmente i driver in Windows

Nota:   Se non è possibile avviare correttamente il dispositivo dopo l'installazione automatica o manuale di questi aggiornamenti, Windows li disinstallerà di nuovo automaticamente.

Aiutare Microsoft a risolvere il problema

Se desideri aiutare Microsoft a diagnosticare e correggere i problemi relativi a questi aggiornamenti, fornisci i dettagli dell'esperienza inviando il tuo feedback a Microsoft con l'app Hub di Feedback.

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.

Trovare soluzioni ai problemi comuni o ottenere assistenza da un agente di supporto.

Queste informazioni sono risultate utili?

Come valuti la qualità della lingua?
Cosa ha influito sulla tua esperienza?
Premendo Inviare, il tuo feedback verrà usato per migliorare i prodotti e i servizi Microsoft. L'amministratore IT potrà raccogliere questi dati. Informativa sulla privacy.

Grazie per il feedback!

×