Modificando il Paese verrà caricata la relativa pagina
MacBook Pro da 13 pollici

Programma di assistenza per la retroilluminazione del display di MacBook Pro da 13 pollici

Apple ha determinato che una piccolissima percentuale dei display di MacBook Pro da 13 pollici può mostrare uno o più dei seguenti comportamenti:

  • La retroilluminazione del display mostra, sempre o a intermittenza, aree luminose verticali lungo tutta la parte inferiore dello schermo
  • La retroilluminazione del display smette di funzionare completamente

I dispositivi interessati sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate.

Modelli idonei

Per identificare il modello del tuo computer e verificare se è idoneo per questo programma, scegli menu Apple () > Informazioni su questo Mac. Di seguito sono elencati i modelli idonei.

  • MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3)

Nota: nessun altro modello di notebook Mac è incluso in questo programma.

Processo di assistenza

Scegli una delle seguenti opzioni per ricevere assistenza. Il tuo MacBook Pro verrà esaminato prima di qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma.

In caso di domande o se hai bisogno di aiuto, contatta il supporto Apple.

Prima di portare l'unità in assistenza, ti invitiamo a eseguire il backup dei tuoi dati.

Nota: se il tuo MacBook Pro presenta un danno che impedisce di eseguire l'intervento, sarà necessario riparare prima il danno. In alcuni casi tale riparazione potrebbe essere a pagamento.

Informazioni aggiuntive

Questo programma Apple a livello mondiale non prolunga la copertura della garanzia standard di MacBook Pro.

Se ritieni che il tuo MacBook Pro sia stato interessato da questo problema e hai riparato il display a pagamento, puoi contattare Apple per chiedere un rimborso.

Il programma copre i modelli idonei di MacBook Pro per 5 anni dalla prima vendita al dettaglio dell'unità o per 3 anni dalla data di inizio del programma, a seconda di quale tra i due periodi sia più lungo.

Informazioni aggiornate al 15/01/2021