Se non riesci a eseguire l'avvio da macOS Recovery

Scopri cosa fare se non riesci ad avviare il tuo Mac da macOS Recovery.

Se usi un Mac con processore Apple

Se usi un Mac con processore Apple e i passaggi per eseguire l'avvio da macOS Recovery su un Mac con processore Apple non vanno a buon fine:

  1. Assicurati che il Mac sia spento. Per avere la certezza che sia spento, tieni premuto il tasto di accensione sul Mac per un massimo di 10 secondi per forzarne lo spegnimento. (Sui computer portatili con Touch ID, tieni premuto il Touch ID.)

  2. Tieni premuto il tasto di accensione durante l'avvio fino a visualizzare un messaggio che indica che le opzioni di avvio sono in fase di caricamento.

  3. Se il Mac non carica le opzioni di avvio, ma rimane su una schermata nera o su un'altra schermata durante l'avvio, scopri cosa fare se il Mac non completa l'avvio.

Se usi un altro Mac

Se non usi un Mac con processore Apple, allora il tuo Mac ha un processore Intel. Se i passaggi per eseguire l'avvio da macOS Recovery su un Mac con processore Intel non vanno a buon fine:

  1. Assicurati che il Mac sia spento. Per avere la certezza che sia spento, tieni premuto il tasto di accensione sul Mac per un massimo di 10 secondi per forzarne lo spegnimento. (Sui computer portatili con Touch ID, tieni premuto il Touch ID.)

  2. Premi il tasto di accensione per accendere il Mac, quindi tieni premuta una di queste combinazioni di tasti. Se nessuna di queste operazioni funziona, consulta le linee guida per l'uso delle combinazioni di tasti di avvio.

    • Comando-R per eseguire l'avvio dal sistema di recupero integrato (se necessario, il Mac potrebbe tentare di eseguire automaticamente l'avvio da Recovery tramite internet)

    • Opzione-Comando-R o Maiuscole-Opzione-Comando-R per eseguire l'avvio da Recovery tramite internet

  3. In caso di avvio da Recovery tramite internet, il Mac mostra un globo che gira.

    Impossibile avviare da macOS Recovery su internet
  4. Se vedi un globo con un simbolo di avviso (punto esclamativo), il tentativo di avvio da Recovery tramite internet non è andato a buon fine. Una delle seguenti soluzioni potrebbe esserti di aiuto:

    • Assicurati che il Mac riesca a connettersi a internet. Se non ti viene chiesto di scegliere una rete Wi-Fi durante l'avvio, scegli una rete dal menu Wi-FiNessuna alternativa fornita per l'immagine, se disponibile.

    • Connettiti a internet tramite Ethernet anziché Wi-Fi o viceversa.

    • Connettiti a internet tramite una rete Wi-Fi o Ethernet diversa. La configurazione di rete potrebbe non consentire l'accesso a internet necessario a Recovery.

    • Riprova in seguito, perché il problema potrebbe essere temporaneo.

    • Esegui l'avvio da un altro disco o volume, se disponibile.

    • Usa un programma di installazione avviabile per reinstallare macOS.

  5. Se il Mac rimane su una schermata nera o su un'altra schermata durante l'avvio, scopri cosa fare se il Mac non completa l'avvio.

Data di pubblicazione: