Che cos'è “Accedi con Apple”?

“Accedi con Apple” è il metodo più facile, veloce e sicuro per accedere ad app e siti web di terze parti utilizzando l'ID Apple che già possiedi.

Nessun testo alternativo fornito per l'immagine

Informazioni su “Accedi con Apple”

Quando vedi il pulsante Accedi con Apple su un'app o un sito web compatibile, significa che puoi configurare un account utilizzando il tuo ID Apple. Non dovrai usare l'account di un social network né compilare moduli o scegliere un'altra nuova password.

La funzionalità “Accedi con Apple” è progettata per garantire il rispetto completo della tua privacy e consentirti di tenere sotto controllo le tue informazioni personali. Funziona su iOS, macOS, tvOS e watchOS e in qualsiasi browser.

Privacy e sicurezza

  • Quando effettui il primo accesso, le app e i siti web possono chiederti solo il nome e l'indirizzo email per configurare un nuovo account.

  • Puoi utilizzare Hide My Email — il servizio di inoltro e-mail privato di Apple — per creare e condividere un indirizzo e-mail univoco e casuale che inoltra alla tua e-mail personale. In questo modo puoi ricevere messaggi utili dalle app senza fornire il tuo indirizzo email personale. Scopri di più su come funziona il servizio Nascondi la mia email.

  • La funzionalità “Accedi con Apple” non traccerà né profilerà i tuoi dati quando utilizzerai le app e i siti web che preferisci. Apple conserva solo le informazioni necessarie per assicurarsi che tu possa effettuare l'accesso e gestire il tuo account.

  • La sicurezza è integrata nella funzionalità “Accedi con Apple” grazie all'autenticazione a due fattori. Se usi un dispositivo Apple, puoi effettuare l'accesso e autenticarti nuovamente con Face ID o Touch ID in qualsiasi momento.

Usare “Accedi con Apple”

Per usare “Accedi con Apple”, tocca il pulsante Accedi con Apple su un'app o un sito web compatibile, controlla le tue informazioni e accedi in modo rapido e sicuro con Face ID, Touch ID o il codice del tuo dispositivo.

Scopri come usare “Accedi con Apple” sul tuo iPhone, iPad, iPod touch o browser web.

Devi aver eseguito l'accesso con il tuo ID Apple. Devi anche aver attivato l'autenticazione a due fattori. Maggiori informazioni.

Accedi con Apple at Work & School

Accedi con Apple at Work & School offre un'esperienza di autenticazione affidabile, senza soluzione di continuità e sicura a scuola o sul posto di lavoro. Funziona in qualsiasi app che supporti Accedi con Apple in iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura. I controlli di gestione degli accessi sono disponibili all'interno di Apple Business Manager, Apple Business Essentials e Apple School Manager, quindi gli amministratori dell'organizzazione possono scegliere se gli utenti possono accedere a qualsiasi app che supporti Accedi con Apple o solo a un elenco specifico di app.

Ulteriori informazioni

  • Se non vedi il pulsante Accedi con Apple in un'app o un sito web, significa che la funzionalità non è ancora supportata.

  • La funzionalità “Accedi con Apple” non è disponibile per gli utenti minori di 13 anni. L'età minima può variare in base al Paese o all'area geografica. Questa restrizione di età non si applica agli ID Apple gestiti.

  • Scopri come vedere quali app usi con “Accedi con Apple”.

  • Se hai bisogno di aiuto per accedere al tuo ID Apple o per aggiornarlo oppure per modificare le informazioni del tuo account, scopri cosa fare.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: