Non chiudere MacBook, MacBook Air o MacBook Pro con una copertura applicata sulla videocamera

Chiudere il portatile Mac con una copertura sulla videocamera potrebbe danneggiare lo schermo. I portatili Mac sono progettati per proteggere la privacy e quindi dotati di un indicatore luminoso che segnala quando la videocamera è accesa.

Chiudere il portatile Mac mentre sulla videocamera è applicata una copertura potrebbe danneggiarne lo schermo, in quanto lo spazio tra lo schermo e la tastiera è progettato per sopportare tolleranze minime. Coprire la videocamera integrata potrebbe anche interferire con il sensore di luce ambientale e impedire il funzionamento di funzioni quali la luminosità automatica e True Tone. Invece di utilizzare una copertura per la videocamera, puoi osservare l'indicatore luminoso per capire se la videocamera è attiva e decidere quali app possono utilizzarla in Preferenze di Sistema.

Controlla quando l'indicatore luminoso della videocamera diventa verde

Progettiamo i prodotti Apple per tutelare la tua privacy e consentirti di avere il controllo sulle tue informazioni. I nostri prodotti e le nostre funzioni includono tecnologie e tecniche innovative per la privacy, ideate per ridurre al minimo la quantità dei tuoi dati a cui noi, o chiunque altro, possiamo accedere. Inoltre, le potenti funzioni di sicurezza contribuiscono a impedire che nessuno al di fuori di te possa accedere alle tue informazioni.

La videocamera FaceTime HD integrata nel Mac è progettata con la massima attenzione alla privacy e utilizza un indicatore luminoso che si illumina di verde quando è attiva. In questo modo, saprai sempre quando la videocamera è accesa.

No alt supplied for Image

La videocamera è progettata in modo che non possa attivarsi senza che si accenda anche l'indicatore luminoso, così consentendoti sempre di capire se è accesa.

Controlla quali app possono usare la videocamera

Come ulteriore misura di sicurezza, puoi controllare quali app hanno accesso alla videocamera integrata. Prima che qualsiasi app possa utilizzare la videocamera su macOS Mojave o versioni successive, devi concedere l'autorizzazione. Per vedere quali app sono autorizzate a utilizzare la videocamera e per revocare o concedere l'accesso a un'app, scopri come controllare l'accesso alla videocamera del tuo Mac in Preferenze di Sistema.

Se nel tuo ambiente di lavoro è sempre richiesta una copertura per la videocamera

Se nel tuo ambiente di lavoro è necessario coprire la videocamera del portatile Mac, segui queste linee guida per evitare di danneggiare lo schermo:

  • Assicurati che lo spessore della copertura per la videocamera non sia superiore a quello di un comune foglio da stampante (0,1 mm).

  • Evita di utilizzare una copertura per la videocamera che lascia residui di adesivo.

  • Se utilizzi una copertura per la videocamera più spessa di 0,1 mm, rimuovila prima di chiudere il computer.

Ulteriori informazioni

Se la videocamera integrata non funziona sul Mac, scopri cosa fare.

Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di prodotti o siti web di terze parti. Apple non esprime alcuna opinione in merito alla precisione o all'affidabilità dei siti web di terze parti. Per ulteriori informazioni contatta il fornitore.

Data di pubblicazione: