Argomenti correlati
×
Accedi con Microsoft
Accedi o crea un account.
Salve,
Seleziona un altro account.
Hai più account
Scegli l'account con cui vuoi accedere.

Data di rilascio:

08/12/2020

Versione:

Build 19041.685 e 20H2-OS Build 19042.685

NUOVO 8/12/20
IMPORTANTE
Adobe Flash Player uscirà dal supporto il 31 dicembre 2020. Per altre informazioni, vedere Fine del supporto di Adobe Flash il 31 dicembre 2020. Il contenuto Flash verrà bloccato dall'esecuzione in Flash Player a partire dal 12 gennaio 2021. Per altre informazioni, vedere Pagina delle informazioni generali di Adobe Flash Player EOL.

17/11/20
Per informazioni sulla terminologia Windows aggiornamento, vedere l'articolo sui tipi di aggiornamenti Windows e i tipi di aggiornamento qualitativo mensili. Per visualizzare altre note e messaggi, vedere la home page Windows 10 cronologia degli aggiornamenti della versione 2004.

NotaSeguire @WindowsUpdate per scoprire quando il nuovo contenuto viene pubblicato nel dashboard delle informazioni sulla versione.

10/11/20
IMPORTANTE
A causa delle operazioni minime durante le festività e del prossimo anno occidentale, non sarà presente un rilascio di anteprima (noto come rilascio "C") per il mese di dicembre 2020. La normale manutenzione mensile per i rilasci B e C riprenderà a gennaio 2021.

Elementi di rilievo

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si usa Versione legacy di Microsoft Edge.

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si usano i prodotti di Microsoft Office.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti in termini di qualità. Le principali modifiche includono:

  • Questa build include tutti i miglioramenti di Windows 10, versione 2004.

  • Non sono stati documentati ulteriori problemi per questa versione.

Nota Questa versione contiene anche gli aggiornamenti per Microsoft HoloLens (OS Build 19041.1131) rilasciati l'8 dicembre 2020. Microsoft rilascerà un aggiornamento direttamente al client di Windows Update per migliorare l'affidabilità di Windows Update nel dispositivo Microsoft HoloLens non aggiornato a quest'ultima build del sistema operativo.

 Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti in termini di qualità. Le principali modifiche includono:

  • Risolve un problema che potrebbe causare la perdita dei certificati di sistema e degli utenti durante l'aggiornamento di un dispositivo da Windows 10, versioni 1809 o successive a una versione successiva di Windows 10.

  • Aggiornamenti della sicurezza per Versione legacy di Microsoft Edge, Microsoft Graphics Component, Windows Media, Windows Fundamentals e Windows Virtualization.

Se hai installato aggiornamenti precedenti, nel tuo dispositivo verranno scaricate e installate solo le nuove correzioni rapide contenute in questo pacchetto.

Per altre informazioni sulle vulnerabilità di sicurezza risolte, vedere il nuovo sito Web Guida all'aggiornamento della sicurezza.

Miglioramenti di Windows Update

Microsoft rilascerà un aggiornamento direttamente al client di Windows Update per migliorare l'affidabilità. A tutti i dispositivi con Windows 10 configurati per ricevere automaticamente gli aggiornamenti da Windows Update, incluse le versioni Enterprise e Pro, verrà offerto l'ultimo aggiornamento delle funzionalità di Windows 10 basato sulla compatibilità dei dispositivi e sui criteri di differimento di Windows Update per le aziende. Questo non si applica alle edizioni di manutenzione a lungo termine.

Problemi noti in questo aggiornamento

Sintomo

Soluzione alternativa

Quando si usa Microsoft Japanese Input Method Editor (IME) per immettere caratteri Kanji in un'app che consente automaticamente l'input dei caratteri Furigana, è possibile che non si otterrà il carattere Furigana corretto. Potrebbe essere necessario immettere manualmente i caratteri Furigana.

Nota Le app interessate usano la funzione ImmGetCompositionString().

Questo problema è stato risolto in KB5005101.

Un numero limitato di dispositivi che hanno installato questo aggiornamento ha segnalato che durante l'esecuzione di chkdsk /f, il file system potrebbe danneggiarsi e il dispositivo potrebbe non avviarsi. 

Questo problema è stato risolto e dovrebbe essere impedito automaticamente nei dispositivi non gestiti. Tenere presente che la propagazione della risoluzione ai dispositivi non gestiti può richiedere fino a 24 ore. Il riavvio del dispositivo può aiutare a applicare la risoluzione al dispositivo più velocemente. Per i dispositivi gestiti dall'organizzazione che hanno installato questo aggiornamento e che hanno riscontrato questo problema, è possibile risolvere il problema installando e configurando uno speciale Criteri di gruppo. Per altre informazioni sull'uso di Criteri di gruppo, vedere Panoramica di Criteri di gruppo.

Per ovviare a questo problema nei dispositivi che hanno già riscontrato questo problema e non possono essere avviati, eseguire la procedura seguente:

  1. Il dispositivo dovrebbe avviarsi automaticamente nella Console di ripristino dopo qualche errore di avvio.

  2. Seleziona Opzioni avanzate.

  3. Selezionare Prompt dei comandi nell'elenco delle azioni.

  4. Una volta aperto il prompt dei comandi, digitare: chkdsk /f

  5. Consentire a chkdsk di completare l'analisi, l'operazione può richiedere qualche tempo. Al termine, digitare: exit

  6. Il dispositivo dovrebbe ora avviarsi come previsto. Se si riavvia nella Console di ripristino,selezionare Escie continuare a Windows 10 .

Nota Dopo aver completato questa procedura, il dispositivo potrebbe eseguire di nuovo automaticamente chkdsk al riavvio. Dovrebbe essere avviato come previsto una volta completato.

Come ottenere l'aggiornamento

Prima di installare questo aggiornamento

Microsoft consiglia vivamente di installare l'ultimo aggiornamento dello stack di manutenzione per il sistema operativo prima di installare l'aggiornamento cumulativo più recente. Gli aggiornamenti dello stack di manutenzione migliorano l'affidabilità del processo per ridurre i potenziali problemi durante l'installazione dell'aggiornamento cumulativo più recente e l'applicazione delle correzioni relative alla sicurezza Microsoft. Per informazioni generali sulle unità SSU, vedere Manutenzione degli aggiornamenti dello stack e Manutenzione degli aggiornamenti dello stack (SSU): Domande frequenti.

Se si usa Windows, verrà offerta automaticamente la versione più recente di SSU (KB4593175). Per ottenere il pacchetto autonomo per l'SSU più recente, cercarlo nel catalogo di Microsoft Update.

Canale di rilascio

Disponibile

Passaggio successivo

Windows Update e Microsoft Update

Nessuno. Questo aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente tramite Windows Update.

Microsoft Update Catalog

Per ottenere il pacchetto autonomo per questo aggiornamento, visitare il sito Web del catalogo di Microsoft Update.

Windows Server Update Services (WSUS)

Questo aggiornamento verrà sincronizzato automaticamente con WSUS se configuri Prodotti e classificazioni nel modo seguente:

Prodotto: Windows 10, versione 1903 e successiva

Classificazione: aggiornamenti della sicurezza

Informazioni sui file

Per un elenco dei file forniti in questo aggiornamento, scaricare le informazioni sui fileper l'aggiornamento cumulativo 4592438 . 

Nota Alcuni file hanno erroneamente "Non applicabile" nella colonna "Versione file" del file CSV. Ciò potrebbe causare falsi positivi o falsi negativi quando si utilizzano alcuni strumenti di rilevamento analisi di terze parti per convalidare la build.

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.

Queste informazioni sono risultate utili?

Come valuti la qualità della lingua?
Cosa ha influito sulla tua esperienza?
Premendo Inviare, il tuo feedback verrà usato per migliorare i prodotti e i servizi Microsoft. L'amministratore IT potrà raccogliere questi dati. Informativa sulla privacy.

Grazie per il feedback!

×