Informazioni su potenziali interferenze con dispositivi medici

La maggior parte dei dispositivi elettronici di consumo, tra cui portatili, tablet, smartphone, dispositivi indossabili e dispositivi audio, contengono magneti, componenti e radio che emettono campi elettromagnetici che potrebbero interferire con i dispositivi medici. Ad esempio, pacemaker e defibrillatori impiantati potrebbero contenere dei sensori che reagiscono alla vicinanza di magneti e radiofrequenze.

La maggior parte dei produttori di dispositivi medici consiglia di mantenere una fonte di potenziale interferenza a una distanza di sicurezza dal dispositivo medico (almeno 15 cm di distanza o almeno 30 cm di distanza quando si utilizza un caricabatterie wireless). Per linee guida specifiche, consulta il tuo medico e il produttore del dispositivo medico. Solitamente i produttori forniscono delle raccomandazioni sull'uso sicuro dei loro dispositivi in prossimità di prodotti wireless o magnetici per impedire possibili interferenze.

Se sospetti che un dispositivo Apple stia interferendo con il tuo dispositivo medico, smetti di usarlo e consulta il tuo medico e il produttore del tuo dispositivo medico.

Ulteriori informazioni sulla sicurezza sono disponibili nelle sezioni contenenti le informazioni importanti sulla sicurezza dei manuali utente per i dispositivi Apple.

Data di pubblicazione: