iOS 14.4 rilasciato da Apple: ecco cosa cambia e come installarlo

iOS 14.4 rilasciato da Apple: ecco cosa cambia e come installarlo

Apple rilascia il nuovo aggiornamento di iOS 14.4 e iPadOS 14.4 nella serata introducendo alcune interessanti novità ma soprattutto ponendo la risoluzione di alcuni bug che non permettevano la normale fruizione del sistema. Ecco allora tutte le novità introdotte dall'azienda di Cupertino.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Apple
iOSAppleiPadiPadOSiPhone
 

Apple ha rilasciato l’aggiornamento per iPhone e iPad con i nuovi iOS 14.4 e iPadOS 14.4. Nelle note d rilascio, Apple spiega che integra alcune novità e correzioni di errori. Un aggiornamento dunque che si pone più risolutivo che apportatore di novità effettive. In questo caso dunque Apple decide di porre un update che possa incrementare le qualità dei suoi iPhone e dei suoi iPad. Ecco allora quali sono effettivamente le novità che il sistema operativo in versione 14.4 porta.

Apple: ecco le novità di iOS 14.4

iOS 14.4 include i seguenti miglioramenti per iPhone:

  • Possibilità di riconoscere codici QR più piccoli in Fotocamera.
  • Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.
  • Notifiche nel caso in cui la fotocamera di iPhone non possa essere verificata come componente Apple nuovo e autentico su iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Questa versione risolve anche i seguenti problemi:

  • Nelle foto in HDR su iPhone 12 Pro potevano apparire degli artefatti.
  • Il widget Fitness poteva mostrare i dati di Attività non aggiornati.
  • La digitazione poteva subire ritardi o i suggerimenti potevano non essere mostrati nella tastiera.
  • La tastiera in Messaggi poteva essere mostrata in una lingua errata.
  • L’abilitazione di “Controllo interruttori” in Accessibilità poteva impedire di rispondere alle telefonate dal blocco schermo.

iOS 14.4 e iPadOS 14.4: come aggiornare

In questo caso per aggiornare l'iPhone (o anche l'iPad) al solito, come per tutti i sistemi operativi di Apple si riceverà una notifica direttamente via OTA sullo smartphone. Consigliamo, se non lo avete fatto, di realizzare un completo backup dei propri dati direttamente con iTunes oppure con iCloud. Questo vi permetterà di recuperare in caso di problematiche tutte le vostre informazioni e i vostri dati e di rendere dunque più facile il ripristino in caso qualcosa non vada per la quale.

Per installare il nuovo iOS 14.4 due saranno le strade da intraprendere: tramite OTA ossia tramite iPhone oppure via iTunes collegando i dispositivi. Nel primo caso, quello più semplice ed immediato, basterà recarsi sul proprio iPhone da aggiornare:

Impostazioni ---> Generali ---> Aggiornamento Software

A questo punto il sistema controllerà se l'aggiornamento è disponibile, cosa chiaramente affermativa, e l'update potrà essere attivato dall'utente. Lo smartphone scaricherà l'intero aggiornamento e automaticamente riavvierà il dispositivo aggiornandolo all'ultima versione di iOS.

Se invece preferite aggiornare da iTunes basterà collegare via cavo l'iPhone e una volta riconosciuto basterà andare su Riepilogo e quindi su Verifica Aggiornamenti. A questo punto iTunes chiederà se si vuole aggiornare ad iOS 14.4 e dando il consenso sarà possibile aggiornare i dispositivi che si riavvieranno una volta concluso il tutto.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daitarn_327 Gennaio 2021, 15:03 #1
Brava Apple che permetti gli aggiornamenti per i terminali di oltre 4 anni vecchi al contrario del mondo Android, bisognerebbe tener conto anche di questo nello scegliere Apple.
nyo9027 Gennaio 2021, 17:49 #2
Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.


Finalmente! Da iOS 14.2 purtroppo collegando la mia autoradio bluetooth il telefono pensava fossero un paio di cuffiette e ogni 10 minuti mi dimezzava il volume pensando fosse troppo alto.

Su internet ho letto che avevano il problema anche utenti che utilizzavano cuffie cablate da più di 32ohm o anche con sistemi stereo bluetooth casalinghi.

Incredibile come abbiano capito solo adesso che gli utenti utilizzano anche altri dispositivi oltre agli auricolari.

Finalmente si può cambiare il tipo di dispositivo dalle impostazioni e quindi evitare la fastidiosa notifica di riduzione dell'audio.
sbaffo27 Gennaio 2021, 18:00 #3
Mi raccomando, non diciamo la cosa più importante, cioè che chiude tre vulnerabilità già attivamente sfruttate, per cui meglio sbrigarsi ad aggiornare:
https://www.hdblog.it/apple/articol...-aggiornamento/
sminatore27 Gennaio 2021, 23:43 #4
Chi loda apple perché supporta terminali vecchi di 4 anni non ha presente che un android di 4 anni fa ha già più funzioni del prossimo iphone che uscirà tra due anni.
eeWee7228 Gennaio 2021, 08:39 #5

Boom

Originariamente inviato da: sminatore
Chi loda apple perché supporta terminali vecchi di 4 anni non ha presente che un android di 4 anni fa ha già più funzioni del prossimo iphone che uscirà tra due anni.




Sei? Quattro più due? Se tu dici 6 anni, io allora dico 8.
Perché restare modesti quando si esagera (e si esce anche dal seminato, giacché si parlava di aggiornami OS, non di esperimenti sull'HW)?
retuor30 Gennaio 2021, 14:07 #6
Originariamente inviato da: sbaffo
Mi raccomando, non diciamo la cosa più importante, cioè che chiude tre vulnerabilità già attivamente sfruttate, per cui meglio sbrigarsi ad aggiornare:
https://www.hdblog.it/apple/articol...-aggiornamento/


Si sa, alla maggior parte delle persone delle vulnerabilità non gliene può fregare di meno, purtroppo non sanno nemmeno cosa siano, sono più interessati alle nuove faccine disponibili su WA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^