Accedi con Microsoft
Accedi o crea un account.
Salve,
Seleziona un altro account.
Hai più account
Scegli l'account con cui vuoi accedere.

Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2023

Utilizzare i caratteri cloud per assicurarsi che le diapositive e i documenti abbiano lo stesso aspetto, indipendentemente da dove vengono aperti o da chi li visualizza. 

I caratteri cloud sono ospitati nel cloud da Microsoft 365 e sono disponibili nelle versioni più recenti delle applicazioni di Office (vedere la tabella Tipi di carattere Cloud disponibili di seguito). Dopo averlo scaricato, il tipo di carattere è disponibile per l'utilizzo in tutte le applicazioni di Office. I documenti creati con i tipi di carattere cloud saranno visualizzati allo stesso modo se aperti nelle applicazioni di Office elencate nella tabella, senza la necessità di incorporarli. Ciò significa che è possibile condividere il contenuto creato in versioni più recenti di queste applicazioni senza dover preoccuparsi dei tipi di carattere disponibili. 

Per ottenere i caratteri cloud, il dispositivo deve essere connesso a Internet ed essere in linea. Nelle app in esecuzione in Windows passare a File > Account, selezionare Gestisci impostazioni in Privacy account e attivare Esperienze connesse facoltative. Deselezionare la casella di controllo disattiva i caratteri cloud e altri servizi online di Microsoft. 

Note: 

  • I tipi di carattere cloud sono disponibili per gli abbonati Microsoft 365. 

  • Se si usano tipi di carattere personalizzati o si condividono documenti con utenti che usano versioni precedenti di Office, è consigliabile mantenere il layout incorporando i tipi di carattere.

  • Se non si riesce ad accedere ai caratteri cloud, assicurarsi che https://fs.microsoft.com non sia stato bloccato dall'amministratore IT.

  • Per motivi di compatibilità dei documenti, vengono forniti tipi di caratteri aggiuntivi, tra cui un'ampia gamma di tipi di caratteri open source più diffusi, l'interfaccia utente e i tipi di carattere usati raramente. Questi sono elencati nei menu dei tipi di carattere solo se si visualizza o si modifica il contenuto che li usa.

  • I tipi di carattere OpenType di tipo TrueType (TTF) con un * accanto al nome file fanno parte dei file della raccolta TrueType (TTC). In alcuni casi questi file sono disponibili come singoli tipi di carattere TrueType.

Word

PowerPoint

Excel

Outlook

OneNote

Publisher

Windows

Disponibile1

Disponibile1

Disponibile1

Disponibile1

Disponibile1

Disponibile1

macOS

Disponibile2

Disponibile2

Disponibile7

Disponibile2

Disponibile2

Non disponibile6

Web

Disponibile

Disponibile

Non disponibile

Non disponibile

Disponibile

Non disponibile6

Android

Disponibile1

Disponibile1

Disponibile1

Non disponibile

Disponibile3

Non disponibile6

iOS

Disponibile4

Disponibile4

Disponibile4

Non disponibile

Disponibile5

Non disponibile6

Universale

Disponibile1

Disponibile1

Disponibile1

Disponibile1

Disponibile1

Non disponibile6

1 Build 16.0.9203 o versioni successive

2 Build 16.17 (180909) o versioni successive

3 Build 16.0.10229 o versioni successive

4 Build 2.13 o versioni successive

5 Build 16.12.302 o versioni successive

6 Publisher non è disponibile su piattaforme non Windows

7 Build 16.39 o versioni successive

Vedere anche

Modificare o impostare il tipo di carattere predefinito in Outlook

Modificare o impostare il tipo di carattere predefinito in Word

Language Accessory Pack per Office

Tipi di carattere in Windows 10 

Feedback

Microsoft è lieta di ricevere del feedback. Per informazioni su come inserire un feedback, passare a Come fornire feedback su Microsoft Office? Utilizzare #CloudFonts se il commento è sui tipi di carattere cloud o #Typography se il commento riguarda i tipi di carattere o le funzionalità di tipografia in Office.

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.

Queste informazioni sono risultate utili?

Come valuti la qualità della lingua?
Cosa ha influito sulla tua esperienza?
Premendo Inviare, il tuo feedback verrà usato per migliorare i prodotti e i servizi Microsoft. L'amministratore IT potrà raccogliere questi dati. Informativa sulla privacy.

Grazie per il feedback!

×