Punto e stampa con pacchetti driver

Importante

È consigliabile usare il driver di classe IPP di Microsoft, insieme a Print Support Apps (PSA), per personalizzare l'esperienza di stampa in Windows 10 e 11 per lo sviluppo di dispositivi stampanti.

Per altre informazioni, vedere la guida alla progettazione dell'app di supporto stampa.

Un client di stampa connesso a un server di stampa può usare punto e stampa per copiare un intero pacchetto driver per l'installazione. I vantaggi dell'uso del punto e della stampa con i pacchetti sono:

  • Tutti i componenti eseguibili del driver vengono installati nel client di stampa.

  • La firma del driver e l'integrità del driver vengono controllate nel client di stampa.

  • Il punto e la stampa sono più affidabili e possono essere controllati meglio dagli amministratori in un ambiente gestito.

Il processo di stampa e punto è diverso da Windows Vista rispetto alle versioni precedenti di Windows a causa dell'introduzione dei pacchetti driver. Windows Vista usa l'installazione del pacchetto come metodo preferito per l'installazione del driver. Nelle versioni di Windows precedenti a Windows Vista, il punto e la stampa possono installare solo funzionalità di stampa di base nel client.

L'installazione del pacchetto driver richiede un archivio driver, che non è disponibile nelle versioni di Windows precedenti a Windows Vista. Quando un client che esegue una versione precedente di Windows si connette a un server di stampa Di Windows Vista, il server di stampa usa il punto e stampa senza pacchetti per installare la stampante nel computer client.