Creazione guidata controllo applicazione Windows Defender

Nota

Alcune funzionalità di controllo delle applicazioni Windows Defender sono disponibili solo in versioni specifiche di Windows. Altre informazioni sulla disponibilità delle funzionalità Windows Defender Controllo applicazioni.

La procedura guidata Windows Defender criteri di controllo delle applicazioni è un'applicazione desktop di Windows open source scritta in C# e in bundle come pacchetto MSIX. È stato creato per fornire sicurezza agli architetti della sicurezza e agli amministratori di sistema un mezzo più semplice per creare, modificare e unire i criteri di controllo delle applicazioni. Questo strumento usa i cmdlet di PowerShell ConfigCI nel back-end in modo che i criteri di output dello strumento e dei cmdlet di PowerShell siano identici.

Download dell'applicazione

Scaricare lo strumento dal sito Web ufficiale Windows Defender Application Control Policy Wizard come applicazione in pacchetto MSIX. Il codice sorgente dello strumento è disponibile come parte delle offerte software Open Source di Microsoft in GitHub nel repository della Creazione guidata criteri WDAC (Application Control) Windows Defender.

Client supportati

Poiché lo strumento usa i cmdlet in background, funziona solo nei client in cui sono supportati i cmdlet. Per altre informazioni, vedere Disponibilità delle funzionalità di Controllo applicazioni. In particolare, lo strumento verifica che il client soddisfi uno dei requisiti seguenti:

  • Windows 10 versione 1909 o successiva
  • Per le build pre-1909, viene installato lo SKU Enterprise di Windows

Se nessuno dei due requisiti è soddisfatto, genera un errore perché i cmdlet non sono disponibili.

Risorse per altre informazioni

Articolo Descrizione
Creazione di un nuovo criterio di base Questo articolo descrive come creare un nuovo criterio di base usando uno dei modelli di criteri forniti.
Creazione di un nuovo criterio supplementare Questo articolo descrive i passaggi necessari per creare un criterio supplementare, da uno dei modelli forniti, per un criterio di base esistente.
Modifica di un criterio di base o supplementare Questo articolo illustra come modificare un criterio esistente e le funzionalità di modifica dello strumento.
Unione di criteri Questo articolo descrive come unire i criteri in un singolo criterio di controllo dell'applicazione.