Centro messaggi Windows

    Annunci recenti

    MessaggioData
    Registrarsi per il webinar API Graph il 23 aprile
    Informazioni su come usare API Graph per accedere alle informazioni sui problemi noti di Windows e sul ciclo di vita del prodotto. Microsoft ha ascoltato i commenti e suggerimenti e ora offre un accesso più rapido e a livello di codice ai dati di Windows Update. La prima fase di queste modifiche è già iniziata il 4 aprile 2024, con ulteriori sviluppi pianificati per i prossimi mesi. 
     
    Per tenervi aggiornati, vi invitiamo a unirvi a noi per un webinar API Graph il 23 aprile. Si sentiranno scenari di uso comune, si riceveranno annunci di prodotti importanti e si vedranno dimostrazioni live di come questa nuova funzionalità può funzionare per l'utente e l'organizzazione. Eseguire la registrazione ora
    2024-04-17
    10:00 PT
    Sono stati rilasciati nuovi passaggi per attenuare le vulnerabilità di convalida della firma Kerberos
    L'aggiornamento della sicurezza di aprile 2024 rilasciato il 9 aprile 2024 risolve una vulnerabilità di sicurezza nel protocollo di convalida PAC Kerberos. Sono stati rilasciati nuovi passaggi di azione come parte di KB5037754 per evitare di ignorare i controlli di sicurezza di convalida della firma PAC aggiunti in KB5020805: Come gestire le modifiche al protocollo Kerberos correlate a CVE-2022-37967.

    2024-04-12
    13:00 PT
    Windows Office Hours: 18 aprile 2024
    Se sei un amministratore IT e hai domande sulla gestione e l'aggiornamento di Windows, vogliamo aiutarti. Ogni terzo giovedì del mese, ospitiamo un evento in diretta basato sulla chat nella Tech Community, chiamato Windows Office Hours. I membri dei team di progettazione Windows, Intune, Windows Autopilot, Windows Autopatch e Windows 365 saranno in attesa di rispondere alle tue domande. Sono presenti anche esperti di FastTrack, del Customer Acceleration Team e dei team Microsoft del settore pubblico. 

    Vuoi partecipare alla sessione del 18 aprile dell'orario di ufficio? Fare clic qui per aggiungerlo al calendario. Non è presente alcun componente video o live meeting. È sufficiente visitare la pagina dell'evento, accedere alla tech community e lasciare le domande nella sezione Commenti. Puoi anche aggiungere un promemoria  https://aka.ms/Windows/OfficeHours per le prossime date (e la possibilità di aggiungere l'evento al tuo calendario). Non vediamo l'ora di aiutarti. 
    2024-04-11
    10:00 PT
    L'aggiornamento della sicurezza di aprile 2024 è ora disponibile
    L'aggiornamento della sicurezza di aprile 2024 è ora disponibile per Windows 11 e tutte le versioni supportate di Windows 10. È consigliabile installare questi aggiornamenti in modo tempestivo. Per maggiori informazioni sul contenuto di questo aggiornamento, consulta le note di rilascio, facilmente accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di  Windows 11  e Windows 10 . Per istruzioni su come installare questo aggiornamento nel dispositivo home, vedere l'articolo Aggiornare Windows . Per altre informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti qualitativi mensili, vedere Aggiornamenti mensili di Windows. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.
      
    Evidenziazioni per l'aggiornamento Windows 11, versioni 23H2 e 22H2: 
    • È ora possibile usare tutte le funzionalità di accesso vocale su più schermi. Questi includono sovrapposizioni di numeri e griglia che, in passato, è stato possibile usare solo sullo schermo primario. 
    • Questo aggiornamento migliora il rilevamento del testo nelle immagini da parte dell'Assistente vocale, che include la grafia.
    • Questo aggiornamento influisce sul modo in cui La condivisione nelle vicinanze viene attivata e disattivata. È possibile usare le impostazioni rapide o l'app Impostazioni per attivare Condivisione nelle vicinanze. 
    • È ora possibile assegnare al dispositivo un nome più descrittivo per identificarlo durante la condivisione. Passare a Impostazioni > sistema > condivisione nelle vicinanze. Qui è possibile rinominare il dispositivo.
    • Questo aggiornamento aggiunge suggerimenti ai layout di snap. Ti aiutano a bloccare immediatamente più finestre dell'app insieme.
    Hai poco tempo? Guardare il video Windows 11 note sulla versione per i suggerimenti di questo mese.

    PROMEMORIA L'aggiornamento della sicurezza di giugno 2024 è l'ultima versione di sicurezza per le edizioni Enterprise, Education e IoT Enterprise di Windows 10 versione 21H2. Windows 10, versione 22H2, sarà la versione finale di Windows 10 e tutte le edizioni rimarranno in supporto con aggiornamenti mensili della sicurezza fino al 14 ottobre 2025. Le edizioni Enterprise e IoT Enterprise LTSB/LTSC della versione 21H2 continueranno ad avere il supporto mainstream fino al 12 gennaio 2027.
    2024-04-09
    10:00 PT
    Problemi noti di Windows e ciclo di vita del prodotto in API Graph
    L'API aggiornamenti di Windows in Microsoft Graph offre ora un accesso ai dati più rapido e completo per la compilazione di applicazioni e report. Come parte della prima fase di questa versione, è ora possibile accedere ai dati sui problemi noti di Windows e sul ciclo di vita del prodotto in un'unica posizione. Prima di questo, è necessario cercare questi dati tramite il sito Criteri del ciclo di vita Microsoft, i problemi noti e le pagine delle informazioni sulla versione di Windows. Ulteriori aggiornamenti sono previsti per la fine dell'anno. Altre informazioni e alcuni esempi in Problemi noti di Windows e ciclo di vita del prodotto in API Graph.
    2024-04-04
    10:00 PT
    Quando usare Windows 10 Aggiornamenti di sicurezza estesa
    Informazioni su come prepararsi per Windows 10 fine del supporto e sfruttare una nuova offerta per coloro che usano la gestione basata sul cloud. Se è necessaria assistenza temporanea per eseguire la transizione a Windows 11, è possibile iscriversi al programma Windows 10 Extended Security Aggiornamenti (ESU). A tale scopo, sono disponibili tre opzioni: l'attivazione tradizionale 5 per 5, tramite Windows 365 o l'uso di una soluzione di gestione cloud. Un nuovo articolo annuncia uno sconto di circa il 25% in quest'ultimo caso. Per informazioni complete, vedere When to use Windows 10 Extended Security Aggiornamenti (Quando usare Aggiornamenti di sicurezza estesa). 
    2024-04-02
    09:00 PT
    Aggiornamenti del fuso orario per Kazakistan, Samoa e Autorità Palestinese
    Nell'ambito dell'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di marzo 2024 e dell'aggiornamento della sicurezza di aprile 2024 sono state applicate tre modifiche al fuso orario. Samoa ha abolito l'uso dell'ora legale. Il Kazakistan è passato a un singolo fuso orario in tutto il paese. L'Autorità palestinese ha ritardato l'inizio dell'ora legale per il 2024 e il 2025. Microsoft consiglia soluzioni alternative temporanee per gli utenti interessati da queste modifiche. Leggere singoli articoli sul blog sul fuso orario dell'ora & legale
    2024-04-01
    10:00 PT
    Configurazione di "Meteo e altro" nella schermata di blocco di Windows
    Nelle prossime settimane verrà migliorata l'esperienza della schermata di blocco nei dispositivi Windows, a partire da aggiornamenti meteo dinamici e interattivi. Le organizzazioni con dispositivi che eseguono Windows 11, versione 23H2 e Windows 10 versione 22H2 che hanno installato l'aggiornamento mensile della sicurezza di aprile 2024 o aggiornamenti successivi verranno incluse in un'implementazione graduale di questa nuova esperienza. Anche i dispositivi home con l'aggiornamento facoltativo dell'anteprima di marzo 2024 fanno parte di questa implementazione. Man mano che l'implementazione procede, sarà disponibile un'opzione per visualizzare aggiornamenti più dinamici relativi a finanza, sport, traffico e altro ancora.

    Gli utenti di Windows Home possono personalizzare la propria esperienza nella schermata di blocco nei dispositivi tramite Impostazioni nel menu Start. Gli amministratori IT possono gestire questa esperienza per i dispositivi dell'organizzazione tramite Mobile Devie Management (MDM) e Criteri di gruppo. Per altre informazioni, vedere Configurazione del meteo e altro ancora nella schermata di blocco in Windows.
    2024-03-29
    16:30 PT
    Snack di preparazione di marzo: apprendimento a dimensioni di morso per i professionisti IT
    Visita la nostra serie di apprendimento aggiornata su tutti gli aspetti di Windows. Questo mese sono stati pubblicati i seguenti morsi di apprendimento: 
    La nostra libreria di argomenti in crescita per l'apprendimento personalizzato contiene ora 35 percorsi di apprendimento: Snack di competenza di Windows: apprendimento a misura di morso per i professionisti IT. È qui che vengono incluse le risorse disponibili su argomenti diversi in modo che sia facile da usare in meno di due ore ciascuna. Questa opportunità di sviluppo professionale è appropriata per tutti i livelli di competenza e viene aggiornata ogni due settimane. 
    2024-03-29
    10:00 PT
    Promemoria: Windows 11 versione 22H2 (Home & Pro Edition) riceveranno aggiornamenti di anteprima non di sicurezza fino al 26 giugno 2024
    Le edizioni Home, Pro, Pro Education e Pro for Workstations di Windows 11 versione 22H2 riceveranno gli aggiornamenti di anteprima non relativi alla sicurezza fino al 26 giugno 2024. In precedenza, si comunicava che l'ultimo aggiornamento facoltativo dell'anteprima non di sicurezza per la versione 22H2 sarebbe stato rilasciato il 27 febbraio 2024. In base al feedback degli utenti, questa data è stata modificata in modo che più clienti possano sfruttare rapidamente la nostra continua innovazione .
      
    Questi dispositivi continueranno a ricevere aggiornamenti della sicurezza mensili cumulativi fino alla fine della manutenzione per Windows 11 versione 22H2 in base ai criteri del ciclo di vita di Windows. Non sono presenti modifiche alla fine delle date di manutenzione per Windows 11 versione 22H2.

    Come sempre, è consigliabile aggiornare i dispositivi alla versione più recente di  Windows 11. Per informazioni sulle sequenze temporali di manutenzione e sul ciclo di vita, vedere  Windows 11 informazioni sulla versioneDomande frequenti sul ciclo di vita - Windowsstrumento di ricerca dei criteri del ciclo di vita Microsoft.
    2024-03-27
    10:00 PT
    L'aggiornamento dell'anteprima di Windows non di sicurezza di marzo 2024 è ora disponibile
    L'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di marzo 2024 è ora disponibile per Windows 11 e tutte le versioni supportate di Windows 10. Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Le informazioni sul contenuto di questo aggiornamento sono disponibili nelle note di rilascio, accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di Windows 11Windows 10 . Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.

    Evidenziazioni per il Windows 11, versioni 22H2 e 23H2:
    • Questo aggiornamento aggiunge più contenuto alla schermata di blocco. Il contenuto di sport, traffico e finanza verrà visualizzato insieme al tempo. Per attivare questa funzionalità, passare a Impostazioni > Personalizzazione > Lockscreen.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l'app Impostazioni. Smette di rispondere quando lo usi per rimuovere i dispositivi Bluetooth.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l'audio USB. Ha esito negativo su alcuni processori. Ciò si verifica dopo la sospensione, la riproduzione o la ripresa dalla sospensione.
    • La finestra di condivisione di Windows supporta ora la condivisione con WhatsApp nella sezione "Condividi usando". 
    • Questo aggiornamento aggiunge suggerimenti ai layout di snap. Ti aiutano a bloccare immediatamente più finestre dell'app insieme.
    PROMEMORIA L'aggiornamento della sicurezza di giugno 2024 è l'ultima versione di sicurezza per le edizioni Enterprise, Education e IoT Enterprise di Windows 10 versione 21H2. Windows 10, versione 22H2, sarà la versione finale di Windows 10 e tutte le edizioni rimarranno in supporto con aggiornamenti mensili della sicurezza fino al 14 ottobre 2025. Le edizioni Enterprise e IoT Enterprise LTSB/LTSC continueranno ad avere il supporto mainstream fino al 12 gennaio 2027.
    2024-03-26
    14:00 PT
    Velocizzare gli aggiornamenti non di sicurezza in Windows 11
    Se si usa Microsoft Intune o Microsoft Graph, è ora possibile accelerare gli aggiornamenti non di sicurezza in Windows 11. In precedenza, è stato possibile velocizzare gli aggiornamenti della sicurezza. A questo punto, è possibile migliorare la stabilità, le prestazioni e le funzionalità dei dispositivi risolvendo i problemi di qualità prima del successivo aggiornamento della sicurezza. Controllare i prerequisiti e leggere il funzionamento in un nuovo articolo: Accelerare gli aggiornamenti non di sicurezza in Windows 11.
    2024-03-26
    14:00 PT
    Aggiornamenti fuori banda per risolvere un problema del controller di dominio di Windows Server
    Aggiornato il 25 marzo 2024

    Microsoft ha identificato un problema che interessa i controller di dominio (DC) di Windows Server e ha accelerato una risoluzione che può essere applicata ai dispositivi interessati. Gli aggiornamenti fuori banda (OOB) sono stati rilasciati per alcune versioni di Windows oggi, 22 marzo 2024, per risolvere questo problema relativo a una perdita di memoria nel servizio LSASS (Local Security Authority Subsystem Service). Ciò si verifica quando le richieste di autenticazione Kerberos vengono eseguite da controller di dominio Active Directory locali e basati sul cloud.

    Questo problema non dovrebbe influire sugli utenti home, in quanto viene osservato solo in alcune versioni di Windows Server. I controller di dominio non vengono comunemente usati nei dispositivi personali e domestici.

    Aggiornamenti sono disponibili solo nel catalogo di Microsoft Update. Si tratta di aggiornamenti cumulativi, quindi non è necessario applicare alcun aggiornamento precedente prima di installarli e sostituiscono tutti gli aggiornamenti precedenti per le versioni interessate. Se l'organizzazione usa le piattaforme server interessate come controller di dominio e la sicurezza di marzo 2024 non è ancora stata distribuita, è consigliabile applicare questo aggiornamento OOB. Per altre informazioni e istruzioni su come installare questo aggiornamento nel dispositivo, vedere le risorse seguenti per la versione di Windows:

    A partire dal 25 marzo 2024, tutte le versioni interessate sono state risolte tramite gli aggiornamenti precedenti.
    2024-03-22
    15:00 PT
    Microsoft Copilot in Windows inizia a implementare più dispositivi Windows 11 e 10
    A partire da oggi, Copilot in Windows (in anteprima)* inizia a implementare altri dispositivi Windows 11 e Windows 10. Inoltre, a partire da questa settimana, è possibile accedere a un massimo di 10 richieste Copilot prima di accedere con un account Microsoft o Microsoft Entra ID. Dopo aver raggiunto questo limite, l'accesso è necessario per continuare a usare Copilot. È consigliabile accedere con un account Microsoft o un ID Entra per accedere alle funzionalità complete di Copilot.
     
    Questa nuova ondata di opzioni di disponibilità e accesso di Copilot in Windows inizierà a raggiungere i dispositivi che eseguono edizioni supportate di Windows 11 oggi. Gli amministratori IT devono notare che Copilot è abilitato per impostazione predefinita in Windows 11 versione 23H2 e disabilitato per impostazione predefinita in Windows 11 versione 22H2. Se l'organizzazione ha configurato le impostazioni dei criteri per gestire Copilot in Windows, tali criteri verranno rispettati durante questa implementazione.  
     
    I dispositivi idonei che eseguono edizioni Home e Pro di Windows 10 versione 22H2 e che non sono gestiti da un'organizzazione inizieranno a ricevere Copilot in Windows entro la fine del mese. Questo continua l'implementazione di Copilot in Windows 10 iniziata nel novembre 2023. Questa fase di implementazione corrente raggiungerà la maggior parte dei Windows 11 e dei 10 dispositivi di destinazione entro la fine di maggio.
     
    Quando il dispositivo riceve Copilot in Windows, verrà visualizzata l'icona Copilot (anteprima) nella barra delle applicazioni dopo un riavvio. Per visualizzare o nascondere questa icona sulla barra delle applicazioni, passare a Impostazioni > Personalizzazione > barra delle applicazioni. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni della barra delle applicazioni.  
     
    Per altre informazioni, vedere Benvenuto in Copilot in Windows. Se si è un amministratore IT e si vuole imparare a configurare e gestire le impostazioni dei criteri per questa esperienza, vedere Gestire Copilot in Windows. Copilot in Windows è attualmente in anteprima; per ulteriori informazioni, vedere le condizioni per l'utilizzo .
     
    * Copilot in Windows (in anteprima) è disponibile in mercati globali selezionati e verrà implementato in altri mercati nel tempo. Altre informazioni.
    2024-03-21
    15:00 PT
    Orario di Ufficio di Windows: 21 marzo 2024
    Se sei un amministratore IT e hai domande sulla gestione e l'aggiornamento di Windows, vogliamo aiutarti. Ogni terzo giovedì del mese, ospitiamo un evento in diretta basato sulla chat nella Tech Community, chiamato Windows Office Hours. I membri dei team di progettazione Windows, Intune, Windows Autopilot, Windows Autopatch e Windows 365 saranno in attesa di rispondere alle tue domande. Sono presenti anche esperti di FastTrack, del Customer Acceleration Team e dei team Microsoft del settore pubblico. 

    Vuoi partecipare alla sessione del 21 marzo dell'orario di ufficio? Fare clic qui per aggiungerlo al calendario. Non è presente alcun componente video o live meeting. È sufficiente visitare la pagina dell'evento, accedere alla tech community e lasciare le domande nella sezione Commenti. Puoi anche aggiungere un promemoria  https://aka.ms/Windows/OfficeHours per le prossime date (e la possibilità di aggiungere l'evento al tuo calendario). Non vediamo l'ora di aiutarti. 
    2024-03-14
    10:00 PT
    Promemoria di 90 giorni: Windows 10, versione 21H2 fine manutenzione (Enterprise & Education)
    L'11 giugno 2024 le  edizioni Enterprise, Education e IoT Enterprise di  Windows 10 versione 21H2 raggiungeranno la fine della manutenzione. Il prossimo aggiornamento della sicurezza di giugno 2024, che verrà rilasciato l'11 giugno 2024, sarà l'ultimo aggiornamento disponibile per questa versione. Dopo questa data, i dispositivi che utilizzano questa versione non riceveranno più gli aggiornamenti mensili di sicurezza e di anteprima contenenti le protezioni dalle più recenti minacce alla sicurezza.

    Per mantenere la protezione e la produttività, Windows Update avvierà automaticamente un aggiornamento delle funzionalità per Windows 10 dispositivi aziendali non gestiti dai reparti IT quando questi si avvicinano alla fine della manutenzione. Passando a Windows 10, la versione 22H2 mantiene il dispositivo supportato e riceve aggiornamenti mensili critici per la sicurezza e l'integrità dell'ecosistema.

    Come sempre, è consigliabile aggiornare i dispositivi idonei a  Windows 11. Per informazioni dettagliate, vedere le pagine del ciclo di vita Windows 10 Enterprise ed Education e Windows 10 IoT Enterprise. Per informazioni sulle tempistiche di assistenza e sul ciclo di vita, consulta le  informazioni sul rilascio di Windows 10, le  informazioni sul rilascio di Windows 11, le  FAQ sul ciclo di vita di Windows e lo  strumento di ricerca Microsoft Lifecycle Policy.
    2024-03-13
    10:00 PT
    Intervenire: l'aggiornamento della sicurezza di marzo 2024 è ora disponibile
    L'aggiornamento della sicurezza di marzo 2024 è ora disponibile per Windows 11 e tutte le versioni supportate di Windows 10. È consigliabile installare questi aggiornamenti in modo tempestivo. Per maggiori informazioni sul contenuto di questo aggiornamento, consulta le note di rilascio, facilmente accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di  Windows 11  e Windows 10 . Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.
      
    Evidenziazioni per l'aggiornamento Windows 11, versioni 23H2 e 22H2: 
    • Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti che facevano parte dell'aggiornamento KB5034848  (rilasciato il 27 febbraio 2024). 
    • Questo aggiornamento risolve un problema noto che potrebbe influire sugli aggiornamenti di sicurezza e anteprima di febbraio 2024. Potrebbero non essere installati e il dispositivo potrebbe smettere di rispondere al 96%. Il codice di errore è "0x800F0922". Il messaggio di errore è " Qualcosa non è andato come previsto. Non c'è bisogno di preoccuparsi : annullando le modifiche. Si prega di mantenere il computer acceso.
    • Questo aggiornamento migliora la qualità dello stack di manutenzione, ovvero il componente che installa gli aggiornamenti di Windows. 
    Hai poco tempo? Guardare il video Windows 11 note sulla versione per i suggerimenti di questo mese.

    PROMEMORIA L'aggiornamento della sicurezza di giugno 2024 è l'ultima versione di sicurezza per le edizioni Enterprise, Education e IoT Enterprise di Windows 10 versione 21H2. Windows 10, versione 22H2, sarà la versione finale di Windows 10 e tutte le edizioni rimarranno in supporto con aggiornamenti mensili della sicurezza fino al 14 ottobre 2025. Le edizioni Enterprise e IoT Enterprise LTSB/LTSC continueranno ad avere il supporto mainstream fino al 12 gennaio 2027.
    2024-03-12
    10:00 PT
    Le nuove innovazioni in Windows 11 rendono più facile creare e fare le cose
    Esplorare le nuove esperienze che stanno iniziando a essere implementate per Windows 11 dispositivi di oggi. Semplificare le attività con nuovi plug-in e competenze per Copilot in Windows. Lavora e crea con maggiore facilità grazie ai miglioramenti per Foto, Clipchamp, Windows Ink, Snap, Widget e accessibilità. Per altri dettagli e istruzioni su come sfruttare tutte le funzionalità nuove e migliorate, leggi l'annuncio di oggi nel blog di Windows.
    2024-02-29
    10:00 PT
    L'aggiornamento dell'anteprima di windows non di sicurezza di febbraio 2024 è ora disponibile
    L'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di febbraio 2024 è ora disponibile per Windows 11 e tutte le versioni supportate di Windows 10. Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Le informazioni sul contenuto di questo aggiornamento sono disponibili nelle note di rilascio, accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di Windows 11Windows 10 . Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.

    Evidenziazioni per il Windows 11, versioni 22H2 e 23H2:
    • Questo aggiornamento aggiunge il supporto per lo standard USB da 80 Gbps. È la nuova generazione di USB4 che ha il doppio della larghezza di banda di USB 40 Gbps. Per usare USB 80 Gbps, è necessario avere un PC compatibile e una periferica USB4 o Thunderbolt™.
    • La pagina delle impostazioni Collegamento al telefono ha un nuovo nome: Dispositivi mobili. Passare a Impostazioni > Dispositivi & >  BluetoothDispositivi mobili.
    • È ora possibile usare lo strumento di cattura nel PC per modificare le foto e gli screenshot più recenti dal dispositivo Android. Si riceverà una notifica immediata sul PC quando il dispositivo Android acquisisce una nuova foto o screenshot.
    • Questo aggiornamento influisce sui giochi installati in un'unità secondaria. A questo momento, rimangono installati nell'unità.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sulla rete. Un dispositivo non riesce a passare automaticamente dalla rete cellulare alla Wi-Fi quando può usare il Wi-Fi.
    IMPORTANTE Sono state annunciate nuove date per la fine degli aggiornamenti di anteprima non di sicurezza per Windows 11 versione 22H2. Il 24 giugno 2025 sarà la data degli ultimi aggiornamenti di anteprima per tutte le edizioni Enterprise di Windows 11, versione 22H2. Il 26 giugno 2024 sarà la data degli ultimi aggiornamenti di anteprima per Home e tutte le edizioni Pro di Windows 11, versione 22H2. Dopo queste date, per questa versione di Windows continueranno solo gli aggiornamenti cumulativi della sicurezza mensili. In precedenza abbiamo comunicato che l'ultimo aggiornamento di anteprima per 22H2 sarebbe stato rilasciato a febbraio 2024 e questa estensione consente a più clienti di sperimentare l'innovazione continua in Windows 11.
    2024-02-29
    10:00 PT
    (Aggiornato) Espansione degli inviti per passare a Windows 11 a più persone
    Aggiornato il 3 aprile 2024

    Se l'organizzazione si basa su Microsoft per gestire gli aggiornamenti di Windows, nei prossimi mesi inizierai a visualizzare una nuova interfaccia utente sui dispositivi Windows 10 idonei. Un nuovo messaggio verrà visualizzato dopo l'accesso e in genere dopo un riavvio. Inviterà gli utenti a "Eseguire gratuitamente l'aggiornamento alle Windows 11 più recenti" nei dispositivi aziendali con le caratteristiche seguenti:

    • workstation Windows 10 Pro e Pro 
    • Aggiunto a un dominio cloud e aggiunto a un dominio 
    • Non gestito dai reparti IT tramite strumenti come Microsoft Intune, Configuration Manager, Windows Autopatch o altri strumenti di gestione di terze parti 
    Nota: questi inviti sono stati originariamente programmati per iniziare con l'aggiornamento della sicurezza di aprile 2024, ma questa iniziativa è stata posticipata. Nei prossimi mesi condivideremo una nuova sequenza temporale.

    2024-02-28
    12:00 PT
    Gli aggiornamenti dell'anteprima non di sicurezza continueranno a essere rilasciati per Windows 11 versione 22H2
    Se si usano o si gestiscono dispositivi Windows 11 versione 22H2, la possibilità di ricevere aggiornamenti di anteprima non di sicurezza è stata estesa. Questi aggiornamenti comportano correzioni facoltative e miglioramenti della produttività che è possibile ottenere ogni quarta settimana del mese come anteprima di ciò che sarà disponibile nell'aggiornamento della sicurezza del mese successivo. In precedenza, si comunicava che l'ultimo aggiornamento facoltativo dell'anteprima non di sicurezza per la versione 22H2 sarebbe stato rilasciato il 27 febbraio 2024. In base al feedback degli utenti, questa data è stata modificata in modo che più clienti possano sfruttare rapidamente la nostra continua innovazione .  
      
    La nuova data di fine è il 24 giugno 2025 per le edizioni multisessione Windows 11, versione 22H2 Enterprise, Education, IoT Enterprise ed Enterprise. Le edizioni Home, Pro, Pro Education e Pro for Workstations della versione 22H2 riceveranno aggiornamenti di anteprima non di sicurezza fino al 26 giugno 2024. Questa estensione consentirà agli amministratori IT di testare i miglioramenti e le correzioni prima del prossimo aggiornamento della sicurezza in altri dispositivi.  
      
    Questi dispositivi continueranno a ricevere gli aggiornamenti della sicurezza (noti come versioni "B") fino alla fine della manutenzione per la versione 22H2 in conformità con i criteri del ciclo di vita di Windows. Non sono presenti modifiche alla fine delle date di manutenzione per Windows 11 versione 22H2. Per altre informazioni sulla fine delle date di manutenzione per tutte le versioni e le edizioni Windows 11, vedere  Windows 11 - Informazioni sulla versione. 
    2024-02-27
    16:00 PT
    Snack di competenza di febbraio: apprendimento a dimensioni di morso per professionisti IT
    Visita la nostra serie di apprendimento aggiornata su tutti gli aspetti di Windows. Tra gennaio e febbraio sono stati pubblicati i seguenti concetti di apprendimento con particolare attenzione alla sicurezza: 
    La nostra libreria di argomenti in crescita per l'apprendimento personalizzato contiene ora 33 percorsi di apprendimento: Snack di competenza windows: apprendimento a dimensioni di morso per professionisti IT. È qui che vengono incluse le risorse disponibili su argomenti diversi in modo che sia facile da usare in meno di due ore ciascuna. Questa opportunità di sviluppo professionale è appropriata per tutti i livelli di competenza e viene aggiornata ogni due settimane.
    2024-02-22
    10:00 PT
    Iscriviti al canale YouTube della community di Windows
    Alla ricerca di brevi video di procedura che consentono di ottenere il massimo da Windows 11? Hai bisogno di un modo semplice per vedere le novità dell'ultimo aggiornamento della sicurezza Windows 11? Iscriviti alla community di Windows su YouTube! Oltre a brevi riepiloghi video dei nostri aggiornamenti mensili, troverai suggerimenti rapidi che renderanno più semplici le operazioni che fai ogni giorno. Quando è il momento di eseguire l'aggiornamento a una nuova versione di Windows, trova un video dettagliato che spiega come ottenere l'aggiornamento più recente. Sottoscrivere, attivare le notifiche ed esplorare la community di Windows oggi stesso.
    2024-02-14
    10:00 PT
    Intervenire: l'aggiornamento della sicurezza di febbraio 2024 è ora disponibile
    L'aggiornamento della sicurezza di febbraio 2024 è ora disponibile per Windows 11 e tutte le versioni supportate di Windows 10. È consigliabile installare questi aggiornamenti in modo tempestivo. Per maggiori informazioni sul contenuto di questo aggiornamento, consulta le note di rilascio, facilmente accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di  Windows 11  e Windows 10 . Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.
      
    Evidenziazioni per l'aggiornamento Windows 11, versioni 23H2 e 22H2: 
    • L'icona Copilot in Windows verrà visualizzata sul lato destro della barra delle applicazioni sulla barra delle applicazioni. Inoltre, la visualizzazione di Mostra desktop nell'angolo più a destra della barra delle applicazioni sarà disattivata per impostazione predefinita. Per riattivarlo, passare alla barra delle applicazioni Impostazioni > personalizzazione>. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e scegliere Impostazioni della barra delle applicazioni. Windows 11 dispositivi otterranno questa nuova funzionalità in momenti diversi.
    • Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti che facevano parte dell'aggiornamento KB5034204  (rilasciato il 23 gennaio 2024). 
    • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa gli annunci dell'Assistente vocale. Sono lente quando si usano le voci naturali.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa explorer.exe. Potrebbe smettere di rispondere. Ciò si verifica quando si riavvia o si arresta un PC a cui è collegato un accessorio del controller.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sul download dei metadati del dispositivo. I download da Windows Metadata and Internet Services (WMIS) su HTTPS sono ora più sicuri.
    Hai poco tempo? Guardare il video Windows 11 note sulla versione per i suggerimenti di questo mese.

    IMPORTANTE Dopo febbraio 2024, non sono più disponibili versioni di anteprima facoltative non di sicurezza per Windows 11 versione 22H2. Solo gli aggiornamenti cumulativi della sicurezza mensili (noti come versione "B" o Update Tuesday) continueranno per questa versione. Windows 11, versione 23H2 e Windows 10, versione 22H2 continueranno a ricevere la sicurezza e le versioni facoltative.
    2024-02-13
    10:00 PT
    Linee guida provvisorie per l'ora legale per Kazakistan, Samoa e Autorità Palestinese
    Tre modifiche all'ora legale (DST) verranno rilasciate come parte dell'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di marzo 2024 e dell'aggiornamento della sicurezza di aprile 2024. Samoa ha abolito l'ora legale. Il Kazakistan è passato a un singolo fuso orario. L'Autorità palestinese ha annunciato un ritardo nelle date dell'ora legale per il 2024 e il 2025. Microsoft consiglia soluzioni alternative temporanee per gli utenti interessati da queste modifiche. Leggere singoli articoli sul blog sul fuso orario dell'ora & legale.
    2024-02-12
    10:00 PT
    Promemoria: modifiche in arrivo alle revoche di Windows Boot Manager per l'avvio protetto, 9 aprile 2024
    Gli amministratori devono osservare le mitigazioni e i requisiti di imposizione della sicurezza che entrano in vigore con gli aggiornamenti di Windows rilasciati il 9 aprile 2024 e dopo tale data. I dispositivi che eseguono gli aggiornamenti di Windows rilasciati l'11 luglio 2023 o versioni successive includono misure di sicurezza progettate per proteggere i gestori di avvio vulnerabili da una vulnerabilità di bypass dell'avvio protetto divulgata in CVE-2023-24932. Avvio protetto è una funzionalità di sicurezza di Windows progettata per proteggere i dispositivi dal malware bootkit.

    Oltre alle modifiche in arrivo con gli aggiornamenti di Windows da rilasciare il 9 aprile 2024, sono disponibili altre modifiche con gli aggiornamenti di Windows che verranno rilasciati l'8 ottobre 2024. Queste ulteriori modifiche applicano i criteri di avvio dell'integrità del codice e l'avvio protetto non consente le revoche dell'elenco correlate a questa protezione avanzata. Non sarà possibile disabilitare l'imposizione dopo questo aggiornamento.

    Per abilitare manualmente le protezioni, è necessario assicurarsi che tutti i dispositivi e i supporti di avvio siano aggiornati e pronti per questa modifica alla protezione avanzata. Gli utenti devono determinare se è importante abilitare le protezioni ora o attendere un aggiornamento futuro da Microsoft. Per valutare meglio questo aspetto, oltre a comprendere le opzioni disponibili per la configurazione di questi requisiti di sicurezza, vedere KB5025885: Come gestire le revoche di Windows Boot Manager per le modifiche di avvio protetto associate a CVE-2023-24932.
    2024-02-09
    11:30 PT
    Copilot in Windows: implementazione di progettazione avanzata questa settimana
    Questa settimana verranno apportati grandi miglioramenti a Copilot in Windows (in anteprima).  Il riquadro viene avviato in una finestra espansa per offrire ancora più spazio per la chat. È anche possibile ridimensionarlo in base alle proprie esigenze. Puoi tornare facilmente a una finestra affiancata più sottile, in modo che Copilot in Windows funzioni insieme a tutte le altre finestre.

    Per un'esperienza più immersiva, continuare la conversazione su copilot.microsoft.com usando il pulsante Apri in Microsoft Edge nella parte superiore di Copilot.
     
    Quando avvii Copilot in Windows, vedrai un aspetto più semplificato e ti sentirai progettato per aiutarti a dare vita alle tue idee. Abbiamo introdotto un'esperienza più pulita ed elegante per le risposte e un nuovo divertente carosello di suggerimenti suggeriti che mostrano la potenza di Copilot in Windows. Si noti che alcuni stili potrebbero essere disponibili solo per gli utenti con un account Microsoft.

    Questi aggiornamenti vengono implementati nel tempo, quindi controlla Edge per l'aggiornamento più recente se non vedi l'ora di vedere le novità di Copilot in Windows. Per altre informazioni su questa funzionalità, vedere Benvenuto in Copilot in Windows.
     
    Nota: Copilot in Windows (in anteprima) è disponibile in mercati globali selezionati e verrà implementato in altri mercati nel tempo. Ulteriori informazioni. Copilot in Windows 10 funzionalità è limitata e presenta requisiti di sistema specifici .
    2024-02-09
    10:00 PT
    Windows Office Hours: 15 febbraio 2024
    Se sei un amministratore IT e hai domande sulla gestione e l'aggiornamento di Windows, vogliamo aiutarti. Ogni terzo giovedì del mese, ospitiamo un evento in diretta basato sulla chat nella Tech Community, chiamato Windows Office Hours. I membri dei team di progettazione Windows, Intune, Windows Autopilot, Windows Autopatch e Windows 365 saranno in attesa di rispondere alle tue domande. Sono presenti anche esperti di FastTrack, del Customer Acceleration Team e dei team Microsoft del settore pubblico. 

    Vuoi partecipare alla sessione del 15 febbraio dell'orario di ufficio? Fare clic qui per aggiungerlo al calendario. Non è presente alcun componente video o live meeting. È sufficiente visitare la pagina dell'evento, accedere alla tech community e lasciare le domande nella sezione Commenti. Puoi anche aggiungere un promemoria  https://aka.ms/Windows/OfficeHours per le prossime date (e la possibilità di aggiungere l'evento al tuo calendario). Non vediamo l'ora di aiutarti. 
    2024-02-08
    10:00 PT
    Controlli di conformità dei dispositivi per gli aggiornamenti qualitativi di Windows accelerati
    Se si usa il servizio di distribuzione Windows Update for Business per accelerare gli aggiornamenti qualitativi, il flusso di lavoro diventa più semplice. È ora possibile verificare in modo proattivo l'idoneità di tutti i dispositivi dell'organizzazione prima di distribuire un aggiornamento effettivo della sicurezza in modo rapido. Un nuovo articolo descrive come usare Microsoft Graph per chiamare un test di idoneità del dispositivo. Gli avvisi e le linee guida per la correzione per qualsiasi dispositivo non idoneo verranno visualizzati in Windows Update report per le aziende. Per altre informazioni, vedere Controlli di conformità dei dispositivi per gli aggiornamenti qualitativi accelerati di Windows.
    2024-01-31
    10:00 PT
    Deprecazione dell'utilità della riga di comando WMI (WMIC): passaggi successivi
    Se l'amministratore IT usa ancora la riga di comando di Strumentazione gestione Windows (WMIC), quest'anno inizierai a visualizzare le modifiche. Anche se è stato deprecato per un po ', è comunque possibile usarlo come funzionalità su richiesta (FoD). A partire dal 29 gennaio 2024, verrà "disabilitato per impostazione predefinita" nella build insider di Windows 11. Diventerà parte della prossima versione Windows 11 più avanti nel 2024. Per altre informazioni, vedere La deprecazione dell'utilità della riga di comando WMI (WMIC): passaggi successivi.
    2024-01-26
    10:00 PT
    L'aggiornamento dell'anteprima di windows non di sicurezza di gennaio 2024 è ora disponibile per Windows 11, versioni 22H2 e 23H2
    L'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di gennaio 2024 è ora disponibile per Windows 11, versioni 22H2 e 23H2. Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Le informazioni sul contenuto dell'aggiornamento sono disponibili nelle note di rilascio, accessibili dalla pagina della cronologia degli aggiornamenti di Windows 11. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.

    Evidenziazioni per il Windows 11, versioni 22H2 e 23H2: 
    • Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce il funzionamento della ricerca nel menu Start per alcuni utenti. Il problema si verifica a causa di un deadlock.
    • Questo aggiornamento risolve un problema per rendere più affidabili le videochiamate.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che causa il blocco del dispositivo. Questa operazione è intermittente e si verifica dopo l'installazione di un'app di supporto stampa.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che rende il processo di risoluzione dei problemi non riuscito. Ciò si verifica quando si usa l'app Ottieni guida.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa gli auricolari audio Bluetooth Low Energy (LE). Perdono il suono quando si trasmette musica in streaming.
    IMPORTANTE Dopo febbraio 2024, non sono più disponibili versioni di anteprima facoltative non di sicurezza per Windows 11 versione 22H2. Solo gli aggiornamenti cumulativi della sicurezza mensili (noti come versione "B" o Update Tuesday) continueranno per questa versione. Windows 11, versione 23H2 e Windows 10, versione 22H2 continueranno a ricevere la sicurezza e le versioni facoltative.
    2024-01-23
    14:00 PT
    L'aggiornamento dell'anteprima di windows non di sicurezza di gennaio 2024 è ora disponibile per Windows 10 versione 22H2
    L'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di gennaio 2024 è ora disponibile per Windows 10 versione 22H2. L'aggiornamento di anteprima per Windows 11 versioni 22H2 e 23H2 sarà disponibile a breve termine. Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Le informazioni sul contenuto di questo aggiornamento sono disponibili nelle note sulla versione, accessibili dalla pagina della cronologia degli aggiornamenti Windows 10. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.

    Evidenziazioni per l'aggiornamento Windows 10 versione 22H2: 
    • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa alcune stampanti a funzione singola. Potrebbero essere installati come scanner.
    • Le prossime settimane offriranno un'esperienza meteo più ricca nella schermata di blocco. Ciò include aggiornamenti meteo dinamici e interattivi.
    • Microsoft ha lavorato per garantire la conformità al Digital Markets Act (DMA) nello Spazio economico europeo (AEE). Per altre informazioni, vedere Anteprima delle modifiche in Windows per la conformità al Digital Markets Act nello Spazio economico europeo.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un collegamento a Internet Explorer. Dopo aver usato un criterio per rimuoverlo, il collegamento viene nuovamente visualizzato.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce la riconnessione a una sessione di Desktop remoto esistente.
    2024-01-23
    10:00 PT
    Promemoria: modifiche alle revoche di Windows Boot Manager per l'avvio protetto a partire dal 9 aprile 2024
    Gli aggiornamenti di Windows rilasciati l'11 luglio 2023 e versioni successive includono misure di sicurezza che proteggono da una vulnerabilità di bypass dell'avvio protetto divulgata in CVE-2023-24932. Avvio protetto è una funzionalità di sicurezza di Windows progettata per proteggere i dispositivi dal malware bootkit.

    Gli amministratori devono osservare le mitigazioni e i requisiti di imposizione della sicurezza che entrano in vigore con gli aggiornamenti di Windows rilasciati il 9 aprile 2024 e dopo tale data. Questi aggiornamenti forniranno nuove mitigazioni per bloccare altri gestori di avvio vulnerabili. Gli aggiornamenti di Windows rilasciati l'8 ottobre 2024 applicano i criteri di avvio dell'integrità del codice e l'avvio protetto non consente le revoche dell'elenco correlate a questa protezione avanzata. Non sarà disponibile alcuna opzione per disabilitare l'imposizione dopo questo aggiornamento.

    Per abilitare manualmente le protezioni, è necessario assicurarsi che tutti i dispositivi e i supporti di avvio siano aggiornati e pronti per questa modifica alla protezione avanzata. Gli utenti devono determinare se è importante abilitare le protezioni ora o attendere un aggiornamento futuro da Microsoft. Per valutare meglio questo aspetto, oltre a comprendere le opzioni disponibili per la configurazione di questi requisiti di sicurezza, vedere KB5025885: Come gestire le revoche di Windows Boot Manager per le modifiche di avvio protetto associate a CVE-2023-24932.
    2024-01-18
    11:30 PT
    Windows Office Hours: 18 gennaio 2024
    Se sei un amministratore IT e hai domande sulla gestione e l'aggiornamento di Windows, vogliamo aiutarti. Ogni terzo giovedì del mese, ospitiamo un evento in diretta basato sulla chat nella Tech Community, chiamato Windows Office Hours. I membri dei team di progettazione Windows, Intune, Windows Autopilot, Windows Autopatch e Windows 365 saranno in attesa di rispondere alle tue domande. Sono presenti anche esperti di FastTrack, del Customer Acceleration Team e dei team Microsoft del settore pubblico. 

    Vuoi partecipare alla sessione del 18 gennaio dell'orario di ufficio? Fare clic qui per aggiungerlo al calendario. Non è presente alcun componente video o live meeting. È sufficiente visitare la pagina dell'evento, accedere alla tech community e lasciare le domande nella sezione Commenti. Puoi anche aggiungere un promemoria  https://aka.ms/Windows/OfficeHours per le prossime date (e la possibilità di aggiungere l'evento al tuo calendario). Non vediamo l'ora di aiutarti. 
    2024-01-16
    10:00 PT
    Intervenire: l'aggiornamento della sicurezza di gennaio 2024 è ora disponibile
    L'aggiornamento della sicurezza di gennaio 2024 è ora disponibile per Windows 11 e tutte le versioni supportate di Windows 10. È consigliabile installare questi aggiornamenti in modo tempestivo. Per maggiori informazioni sul contenuto di questo aggiornamento, consulta le note di rilascio, facilmente accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di  Windows 11  e Windows 10 . Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.
      
    Evidenziazioni per l'aggiornamento Windows 11, versioni 23H2 e 22H2: 
    • Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti che facevano parte dell'aggiornamento KB5033375  (rilasciato il 12 dicembre 2023). 
    • Questo aggiornamento risolve un problema che causa l'arresto del dispositivo dopo 60 secondi. Ciò si verifica quando si usa una smart card per l'autenticazione in un sistema remoto.
    • Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sulla visualizzazione di un'icona della smart card. L'icona non viene visualizzata quando si accede.
    • Questo aggiornamento risolve un problema noto che potrebbe interessare alcune schede di Wi-Fi. Potrebbero non connettersi ad alcune reti.
    Hai poco tempo? Guardare il video Windows 11 note sulla versione per i suggerimenti di questo mese.

    IMPORTANTE Dopo febbraio 2024, non sono più disponibili versioni di anteprima facoltative non di sicurezza per Windows 11 versione 22H2. Solo gli aggiornamenti cumulativi della sicurezza mensili (noti come versione "B" o Update Tuesday) continueranno per questa versione. Windows 11, versione 23H2 e Windows 10, versione 22H2 continueranno a ricevere la sicurezza e le versioni facoltative.
    2024-01-09
    10:00 PT
    Aggiornare le competenze di manutenzione di Windows per completare il 2023
    Esaminare e aggiungere un segnalibro alle risorse di apprendimento denominate snack per la competenza di Windows. Abbiamo aggiornato la nostra libreria di apprendimento personalizzato e abbiamo creato un foglio informativo su tutti gli argomenti di manutenzione di Windows trattati nel 2023. Ogni argomento include le risorse disponibili in modo che sia facile da usare in meno di due ore. Questa opportunità di sviluppo professionale è appropriata per tutti i livelli di competenza.
    2023-12-19
    10:00 PT
    Modifiche imminenti all'accesso Single Sign-On di Windows
    Prepararsi per le modifiche se si usano dispositivi Windows 10 o Windows 11 nello Spazio economico europeo (SEE). A gennaio 2024, gli utenti inizieranno a visualizzare una nuova notifica SSO che consente loro di scegliere come accedere alle app. L'avviso verrà implementato completamente entro marzo 2024 sia per i consumer che per gli utenti IT. Questa soluzione consente di rispettare il Digital Markets Act (DMA). Per informazioni dettagliate su ciò che l'utente e gli utenti possono aspettarsi, vedere Modifiche imminenti all'accesso Single Sign-On di Windows.
    2023-12-14
    10:00 PT
    Windows Office Hours: 21 dicembre 2023
    Se sei un amministratore IT e hai domande sulla gestione e l'aggiornamento di Windows, vogliamo aiutarti. Ogni terzo giovedì del mese, ospitiamo un evento in diretta basato sulla chat nella Tech Community, chiamato Windows Office Hours. I membri dei team di progettazione Windows, Intune, Windows Autopilot, Windows Autopatch e Windows 365 saranno in attesa di rispondere alle tue domande. Sono presenti anche esperti di FastTrack, del Customer Acceleration Team e dei team Microsoft del settore pubblico. 

    Vuoi partecipare alla sessione del 21 dicembre dell'orario di ufficio? Fare clic qui per aggiungerlo al calendario. Non è presente alcun componente video o live meeting. È sufficiente visitare la pagina dell'evento, accedere alla tech community e lasciare le domande nella sezione Commenti. Puoi anche aggiungere un promemoria  https://aka.ms/Windows/OfficeHours per le prossime date (e la possibilità di aggiungere l'evento al tuo calendario). Non vediamo l'ora di aiutarti. 
    2023-12-14
    10:00 PT
    Intervenire: l'aggiornamento della sicurezza di dicembre 2023 è ora disponibile
    La versione di aggiornamento della sicurezza di dicembre 2023 è ora disponibile per Windows 11 e tutte le versioni supportate di Windows 10. È consigliabile installare questi aggiornamenti in modo tempestivo. Per maggiori informazioni sul contenuto di questo aggiornamento, consulta le note di rilascio, facilmente accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di  Windows 11  e Windows 10 . Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.
      
    Evidenziazioni per l'aggiornamento Windows 11, versioni 23H2 e 22H2: 
    • Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti che facevano parte dell'aggiornamento KB5032288  (rilasciato il 4 dicembre 2023). 
    • Questo aggiornamento migliora la qualità dello stack di manutenzione, ovvero il componente che installa gli aggiornamenti di Windows.
    Hai poco tempo? Guarda il breve video delle note di rilascio dell'aggiornamento di Windows 11 per i suggerimenti di questo mese.

    IMPORTANTE Dopo febbraio 2024, non sono più disponibili versioni di anteprima facoltative non di sicurezza per Windows 11 versione 22H2. Solo gli aggiornamenti cumulativi della sicurezza mensili (noti come versione "B" o Update Tuesday) continueranno per questa versione. Windows 11, versione 23H2 e Windows 10, versione 22H2 continueranno a ricevere la sicurezza e le versioni facoltative.

    IMPORTANTE A causa della riduzione delle operazioni durante le festività occidentali e il prossimo nuovo anno, non sarà disponibile una versione di anteprima non di sicurezza per il mese di dicembre 2023. Le versioni di anteprima non di sicurezza riprenderanno a gennaio 2024.
    2023-12-12
    10:00 PT
    Gestione degli aggiornamenti di Windows in Microsoft Technical Takeoff
    Trova demo e scopri le novità e le novità della gestione degli aggiornamenti di Windows da Microsoft Technical Takeoff per Windows e Intune. Ecco un paio di sessioni per iniziare: 
    Inoltre, ottieni risposte a domande comuni e suggerimenti approfonditi per supportare il passaggio a Windows 11. Consultare l'elenco completo dei collegamenti all'indirizzo Recuperare le informazioni più recenti sulla gestione degli aggiornamenti di Windows in Microsoft Technical.
    2023-12-07
    10:00 PT
    Pianificare Windows 10 EOS con Windows 11, Windows 365 ed ESU
    Windows 10 sta per terminare il supporto (EOS) il 14 ottobre 2025. In quel momento, Microsoft non fornirà più correzioni di bug per problemi, correzioni di sicurezza per vulnerabilità, aggiornamenti del fuso orario o supporto tecnico per i problemi che potrebbero verificarsi. Per altre informazioni, vedere Domande frequenti sul ciclo di vita per Windows. Se si è un amministratore IT, iniziare a modernizzare l'infrastruttura ora. È possibile aggiornare i PC idonei a Windows 11, acquistare nuovi PC Windows 11 Pro o rendere Windows 11 disponibili nel cloud tramite una sottoscrizione Windows 365. Per informazioni su tutte le opzioni, incluso il programma ESU (Extended Security Update) per Windows 10, vedere Pianificare Windows 10 EOS con Windows 11, Windows 365 ed ESU.  
    2023-12-05
    10:00 PT
    L'aggiornamento dell'anteprima di windows non di sicurezza di novembre 2023 è ora disponibile per Windows 11, versioni 22H2 e 23H2
    L'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di novembre 2023 è ora disponibile per Windows 11, versioni 22H2 e 23H2. Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Le informazioni sul contenuto dell'aggiornamento sono disponibili nelle note di rilascio, accessibili dalla pagina della cronologia degli aggiornamenti di Windows 11. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.

    Evidenziazioni per il Windows 11, versioni 22H2 e 23H2: 
    • È possibile usare Copilot in Windows (in anteprima) su più schermi. Premere il pulsante Copilot nella barra delle applicazioni di Windows sulla barra delle applicazioni del display in cui si vuole visualizzare Copilot in Windows.
    • È possibile usare Copilot in Windows  (in anteprima) con ALT+TAB. Quando premi ALT+TAB, l'anteprima dell'anteprima per Copilot in Windows viene visualizzata tra le altre anteprime delle finestre aperte.
    • Nelle prossime settimane, è possibile che Windows Spotlight sia impostato come sfondo predefinito. Questo problema può verificarsi quando lo sfondo è impostato su un'immagine Windows posta in arrivo.
    • Puoi chiedere aiuto a Copilot in Windows  (in anteprima) dieci volte quando accedi a Windows usando un account locale. Successivamente, è necessario accedere usando un account verificato.
    • Questo aggiornamento migliora la velocità di apertura di Copilot in Windows  (in anteprima) dalla barra delle applicazioni.
    IMPORTANTE Dopo febbraio 2024, non sono più disponibili versioni di anteprima facoltative non di sicurezza per Windows 11 versione 22H2. Solo gli aggiornamenti cumulativi della sicurezza mensili (noti come versione "B" o Update Tuesday) continueranno per questa versione. Windows 11, versione 23H2 e Windows 10, versione 22H2 continueranno a ricevere la sicurezza e le versioni facoltative.

    IMPORTANTE A causa della riduzione delle operazioni durante le festività occidentali e il prossimo nuovo anno, non sarà disponibile una versione di anteprima non di sicurezza per il mese di dicembre 2023. Per dicembre 2023 sarà disponibile una versione di sicurezza mensile. La normale manutenzione mensile per le versioni di anteprima di sicurezza e non di sicurezza riprenderà a gennaio 2024.
    2023-12-04
    14:00 PT
    Sondaggio: Deprecazione della sincronizzazione dei driver WSUS
    Se gestisci gli aggiornamenti dei driver con Windows Server Update Services (WSUS), aiutaci a comprendere le tue esigenze in relazione a una modifica imminente. Si prevede di terminare la sincronizzazione degli aggiornamenti dei driver tramite WSUS entro dicembre 2024. Grazie alle soluzioni manuali e basate sul cloud attualmente disponibili, si vuole garantire una transizione senza problemi per l'organizzazione. Condividere le proprie opinioni sull'utilizzo corrente, sulle implicazioni di questa modifica per l'infrastruttura IT e sulle esigenze di transizione. Eseguire il sondaggio sulla deprecazione della sincronizzazione driver WSUS
    2023-12-04
    10:00 PT
    Snack di competenza di novembre: apprendimento a dimensioni di morso per i professionisti IT
    Visita la nostra serie di apprendimento aggiornata su tutti gli aspetti di Windows. Questo mese sono stati pubblicati i seguenti morsi di apprendimento: 
    Aggiungi un segnalibro alla nostra libreria di argomenti in crescita per l'apprendimento personalizzato e ricontrolla ogni due settimane: snack per le competenze di Windows: apprendimento con dimensioni di morso per i professionisti IT. È qui che vengono incluse le risorse disponibili su argomenti diversi in modo che sia facile da usare in meno di due ore ciascuna. Questa opportunità di sviluppo professionale è appropriata per tutti i livelli di competenza. 
    2023-12-01
    10:00 PT
    Copilot è disponibile per dispositivi Windows 10 idonei
    Oggi inizieremo a distribuire Copilot in Windows (in anteprima) ai dispositivi Windows 10 idonei e non gestiti che eseguono le edizioni Home o Pro di Windows 10 versione 22H2. I dispositivi nella versione 22H2 di Windows 10 Enterprise o Education o i dispositivi Pro gestiti dalle organizzazioni verranno inclusi in una fase di implementazione successiva.

    Se si è interessati a sperimentare Copilot in Windows il prima possibile, è possibile farlo passando a Impostazioni > Aggiorna & sicurezza > Windows Update. Attivare "Ottenere gli aggiornamenti più recenti non appena sono disponibili" e verificare la disponibilità degli aggiornamenti. Si noti che potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo per abilitare le nuove funzionalità. Se si è un amministratore IT, leggere Copilot coming to Windows 10 per altre informazioni.

    Nota 1: Copilot in Windows è attualmente disponibile in anteprima in mercati globali selezionati. È nostra intenzione aggiungere altri mercati nel tempo.

    Nota 2: i dispositivi richiedono > 4 GB di RAM e una scheda display che supporta la risoluzione +720p. Se rileviamo che i dispositivi potrebbero avere un problema, ad esempio un'incompatibilità dell'applicazione, potremmo mettere in atto un blocco di protezione e non offrire Copilot in Windows fino a quando il problema non viene risolto.
    2023-11-30
    14:00 PT
    L'aggiornamento dell'anteprima di windows non di sicurezza di novembre 2023 è ora disponibile per Windows 10 versione 22H2
    L'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di novembre 2023 è ora disponibile per Windows 10 versione 22H2. L'aggiornamento di anteprima per Windows 11 versioni 22H2 e 23H2 sarà disponibile a breve termine. Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Le informazioni sul contenuto di questo aggiornamento sono disponibili nelle note sulla versione, accessibili dalla pagina della cronologia degli aggiornamenti Windows 10. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per essere informati sugli aggiornamenti e le versioni più recenti, seguici su X @WindowsUpdate.

    Evidenziazioni per l'aggiornamento Windows 10 versione 22H2: 
    • Questo aggiornamento aggiunge il  pulsanteCopilot in Windows  (in anteprima) sul lato destro della barra delle applicazioni. Questo vale solo per i dispositivi che eseguono edizioni Home o Pro (dispositivi aziendali non gestiti). 
    • La funzionalità di interesse delle notizie & nel dispositivo è ora più grande. Questo ti aiuterà a usare la funzionalità in modo più efficace e a mostrare il contenuto che ti interessa di più su larga scala.
    • Se si usano dispositivi consumer Home o Pro o dispositivi aziendali non gestiti, è possibile ottenere alcune delle esperienze più recenti non appena sono pronti. A tale scopo, passare a Impostazioni > Aggiorna & sicurezza > Windows Update. Impostarel'opzione Recupera gli aggiornamenti più recenti non appena sono disponibili per l'attivazione .  Si noti che questo interruttore non è attivato per i dispositivi gestiti dal reparto IT a meno che l'IT non configuri un nuovo criterio.
    IMPORTANTE A causa della riduzione delle operazioni durante le festività occidentali e il prossimo nuovo anno, non sarà disponibile una versione di anteprima non di sicurezza per il mese di dicembre 2023. Per dicembre 2023 sarà disponibile una versione di sicurezza mensile. La normale manutenzione mensile per le versioni di anteprima di sicurezza e non di sicurezza riprenderà a gennaio 2024.
    2023-11-30
    14:00 PT
    Pianificazione di Copilot in Windows 10
    Oggi inizieremo a distribuire Copilot in Windows (in anteprima) ai dispositivi Windows 10 idonei. Copilot in Windows è disponibile per Windows Insiders nel canale Release Preview per Windows 10 versione 22H2. L'esperienza verrà distribuita in modo più ampio nelle prossime settimane ai dispositivi non gestiti idonei che eseguono le edizioni Home e Pro di Windows 10 versione 22H2.

    I dispositivi nella versione 22H2 di Windows 10 Enterprise o Education o i dispositivi Pro gestiti dalle organizzazioni verranno inclusi in una fase di implementazione successiva. Se si è un amministratore IT, leggere il post di oggi su Copilot in arrivo in Windows 10 e vedere perché l'organizzazione deve provare Copilot in Windows. Consultare anche questo articolo per informazioni su come ottimizzare il valore in Windows 10.

    Nota: Copilot in Windows è attualmente disponibile in anteprima in mercati globali selezionati. È nostra intenzione aggiungere altri mercati nel tempo.
    2023-11-20
    14:00 PT
    Copilot viene a Windows 10
    Oggi abbiamo annunciato che Copilot in Windows (in anteprima) sta per Windows 10. Stiamo rivisitando il nostro approccio alla Windows 10 e faremo ulteriori investimenti per garantire che tutti possano ottenere il valore massimo dal proprio PC Windows, incluso Copilot in Windows. 

    Copilot in Windows sarà presto disponibile per i partecipanti a Windows Insider nel canale Release Preview per i dispositivi idonei che eseguono Windows 10 versione 22H2. L'esperienza verrà distribuita in modo più ampio ai dispositivi non gestiti che eseguono le edizioni Home e Pro di Windows 10 versione 22H2 nelle prossime settimane. Per altre informazioni, vedere Release Windows 10 Build 19045.3754 to Release Preview Channel.

    Se si è un amministratore IT, consultare la documentazione su come gestire Copilot in Windows per informazioni su come gestire l'esperienza Copilot per i dispositivi dell'organizzazione.

    Nota: Copilot in Windows è attualmente disponibile in anteprima in mercati globali selezionati. È nostra intenzione aggiungere altri mercati nel tempo.
    2023-11-16
    10:00 PT
    Abilitare gli aggiornamenti facoltativi per i dispositivi Windows 10
    Sarà disponibile un nuovo criterio per i professionisti IT che gestiscono i dispositivi Windows 10 con Windows Update for Business. Con il prossimo aggiornamento facoltativo di novembre 2023, potrai distribuire automaticamente gli aggiornamenti facoltativi di Windows o consentire agli utenti dell'organizzazione di ottenerli esattamente come in Windows 11. Configurare questo criterio come oggetto Criteri di gruppo o come criterio CSP (Configuration Service Provider) e scegliere i tipi di aggiornamenti facoltativi adatti agli obiettivi dell'organizzazione. Per altre informazioni, vedere Abilitare gli aggiornamenti facoltativi per i dispositivi Windows 10.
    2023-11-16
    10:00 PT
    Riflettendo su 20 anni di Windows Patch Martedì
    Scopri fatti interessanti e attività cardine della storia ventennale di Windows Patch martedì. Il contesto storico aggiunge particolare importanza all'iniziativa Secure Future Initiative di Microsoft annunciata di recente. Questo nuovo articolo è incentrato sul futuro della manutenzione di Windows attraverso quattro principi di base: prevedibilità, semplicità, agilità e trasparenza. Alcuni di questi sforzi sono racchiusi in nuove tecnologie di hotpatching, intelligenza artificiale e partnership tra team. Ottieni un'idea rapida del passato, del presente e del futuro degli aggiornamenti di Windows, del rilevamento rapido dei problemi, delle mitigazioni rapide, delle comunicazioni chiare e prescrittive e dell'apprendimento e dei miglioramenti continui.Per altre informazioni, vedere Reflection on 20 years of Windows Patch Tuesday (Riflettere sui 20 anni di Windows Patch martedì).
    2023-11-15
    10:00 PT
    Intervenire: l'aggiornamento della sicurezza di novembre 2023 è ora disponibile
    La versione di aggiornamento della sicurezza di novembre 2023 è ora disponibile per Windows 11 e tutte le versioni supportate di Windows 10. È consigliabile installare questi aggiornamenti in modo tempestivo. Per maggiori informazioni sul contenuto di questo aggiornamento, consulta le note di rilascio, facilmente accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di  Windows 11  e Windows 10 . Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per rimanere informato sugli ultimi aggiornamenti e rilasci, seguici su X (ex Twitter) @WindowsUpdate.
      
    Evidenziazioni per l'aggiornamento Windows 11, versioni 23H2 e 22H2: 
    • Questo aggiornamento aggiunge un'anteprima dell'assistenza centralizzata per l'intelligenza artificiale, denominata Copilot in Windows. Ciò rende Windows 11 la prima piattaforma per PC per aggiungere assistenza centralizzata per l'intelligenza artificiale per aiutarti a eseguire le operazioni. Questa prima anteprima è incentrata sull'interfaccia utente integrata.
    • Questo aggiornamento offre un'anteprima più completa quando si passa il mouse sui file in Consigliato nel menu Start. Per questa prima versione, le anteprime non saranno disponibili per tutti i file. Inoltre, quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su raccomandazioni per i file cloud, è possibile condividere rapidamente questi file.
    • Questo aggiornamento aggiunge un mixer del volume avanzato alle impostazioni rapide. Usandolo, è possibile personalizzare l'audio per ogni app separatamente. È anche possibile scambiare i dispositivi audio ogni volta che si vuole. Il nuovo tasto di scelta rapida (WIN + CTRL + V) consente di passare rapidamente al mixer del volume.
    • È ora possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un'app sulla barra delle applicazioni e terminare l'attività. Questo aggiornamento aggiunge una nuova impostazione in  Sistema > di impostazioni > Per consentire agli sviluppatori  di attivare questa funzionalità.
    • la nuova barra degli indirizzi di Esplora file riconosce le cartelle locali e cloud. Mostra anche lo stato del file. Per gli utenti di Microsoft OneDrive, la barra degli indirizzi contiene ora lo stato sincronizzazione OneDrive e un riquadro a comparsa quota.
    Hai poco tempo? Guarda il breve video delle note di rilascio dell'aggiornamento di Windows 11 per i suggerimenti di questo mese.
    2023-11-14
    10:00 PT
    Personalizzare i report di Windows Update per le aziende con Power BI
    I professionisti IT che usano i report di Windows Update for Business possono consultare indicazioni complete su come personalizzarli. Power BI semplifica il monitoraggio e la gestione dei dispositivi con una matrice di visualizzazioni, filtri, drill-down e opzioni di sezionamento dei dati. Imparare da alcuni scenari pratici e iniziare a creare report univoci che soddisfino le esigenze dell'organizzazione. Vedere come funziona in Creare report su Windows Update per le aziende con Power BI. Replicare quindi i passaggi con un modello iniziale e una guida in Compilare report personalizzati Windows Update per le aziende usando Power BI.
    2023-11-13
    14:00 PT
    Windows Office Hours: 16 novembre 2023
    Se sei un amministratore IT e hai domande sulla gestione e l'aggiornamento di Windows, vogliamo aiutarti. Ogni terzo giovedì del mese, ospitiamo un evento in diretta basato sulla chat nella Tech Community, chiamato Windows Office Hours. I membri dei team di progettazione Windows, Intune, Windows Autopilot, Windows Autopatch e Windows 365 saranno in attesa di rispondere alle tue domande. Sono presenti anche esperti di FastTrack, del Customer Acceleration Team e dei team Microsoft del settore pubblico. 

    Vuoi partecipare alla sessione del 16 novembre dell'orario di ufficio? Fare clic qui per aggiungerlo al calendario. Non è presente alcun componente video o live meeting. È sufficiente visitare la pagina dell'evento, accedere alla tech community e lasciare le domande nella sezione Commenti. Puoi anche aggiungere un promemoria  https://aka.ms/Windows/OfficeHours per le prossime date (e la possibilità di aggiungere l'evento al tuo calendario). Non vediamo l'ora di aiutarti. 
    2023-11-13
    10:00 PT
    Guida a Windows in Microsoft Ignite 2023
    Scopri le ultime innovazioni di intelligenza artificiale direttamente dagli esperti e affina le tue competenze attraverso breakout live e workshop interattivi su Windows in Microsoft Ignite. L'evento è online e di persona la prossima settimana, 14-17 novembre 2023. Diverse sessioni sono incentrate, tra le altre, su Windows 11, Windows 365, Microsoft Copilot, Desktop virtuale Azure, Microsoft Intune, interfaccia di amministrazione di Microsoft 365. Sfogliare e aggiungere un segnalibro La guida a Windows in Microsoft Ignite 2023.
    2023-11-10
    10:00 PT
    Windows Server 2012/R2: Sicurezza estesa Aggiornamenti
    È ora possibile ottenere altri tre anni di sicurezza estesa Aggiornamenti (ESU) se è necessario più tempo per aggiornare e modernizzare il Windows Server 2012, Windows Server R2 o Windows Embedded Server 2012 R2 in Azure. Questo vale anche per Azure Stack HCI, l'hub Di Azure Stach e altri prodotti Azure. Un nuovo articolo fornisce dettagli e istruzioni dettagliate per estendere la protezione limitata per un massimo di tre incrementi consecutivi di 12 mesi. Leggerlo in Windows Server 2012/R2: Extended Security Aggiornamenti. Gli scenari di attivazione online e proxy dell'ESU sono trattati in ESU (Extended Security Aggiornamenti): Attivazione online o proxy.
    2023-11-09
    14:00 PT
    Semplificare l'esperienza di aggiornamento Windows 11 con Intune
    È disponibile una nuova funzionalità per gli utenti del servizio di distribuzione Windows Update for Business. I professionisti IT non devono più preoccuparsi di creare e gestire gruppi di idoneità per i dispositivi non pronti per Windows 11. A questo punto, è possibile usare Microsoft Intune o microsoft API Graph per distribuire gli aggiornamenti Windows 11 con la certezza che tutti i dispositivi non idonei verranno aggiornati automaticamente alla versione più recente disponibile di Windows 10. Per indicazioni su come eseguire questa operazione, vedere Semplificare l'esperienza di aggiornamento Windows 11 con Intune
    2023-11-08
    14:00 PT
    Windows 11 aggiornamento 2023 disponibile
    Oggi annunciamo la disponibilità dell'aggiornamento Windows 11 2023 (noto anche come Windows 11 versione 23H2). Stiamo fornendo un ambito limitato di nuove funzionalità e funzionalità, tra cui quelle annunciate a settembre come parte dell'innovazione continua. Questo aggiornamento offre miglioramenti al menu Start, alla barra delle applicazioni e all'esperienza di chat, che ora è Microsoft Teams (gratuito). 

    Se si dispone di un dispositivo idoneo e si è interessati a riscontrare questi nuovi miglioramenti quando sono disponibili, aprire la pagina delle impostazioni di Windows Update, attivare "Ottieni gli aggiornamenti più recenti non appena sono disponibili" e selezionare Verifica aggiornamenti. Questo aggiornamento verrà fornito usando la tecnologia di manutenzione (come quella usata per gli aggiornamenti mensili), quindi se si esegue già Windows 11 versione 22H2, l'installazione sarà rapida e semplice. Per altre informazioni su come ottenere l'aggiornamento, watch questo video.

    Nota: se rileviamo che il dispositivo potrebbe avere un problema, ad esempio l'incompatibilità dell'applicazione, potremmo mettere in atto un blocco di protezione e non offrire l'aggiornamento fino a quando il problema non viene risolto.  

    Se si è un amministratore IT, vedere Novità per i professionisti IT in Windows 11 versione 23H2 per informazioni sui canali di rilascio commerciali, gli strumenti di distribuzione e i miglioramenti per le organizzazioni commerciali. 
    2023-10-31
    10:00 PT
    Snack di preparazione di ottobre: apprendimento a misura di morso per professionisti IT
    Visita la nostra serie di apprendimento aggiornata su tutti gli aspetti di Windows. Ogni due settimane vengono incluse le risorse disponibili in un argomento diverso in modo che sia facile da usare in meno di due ore ciascuna. Questa opportunità di sviluppo professionale è appropriata per tutti i livelli di competenza, dal livello entry-level al senior e stagionato. Sfruttare i seguenti morsi di apprendimento pubblicati nel mese di ottobre: 
    La nostra libreria di argomenti in crescita contiene ora 27 percorsi di apprendimento. Aggiungi un segnalibro per l'apprendimento personalizzato e ricontrolla ogni due settimane: snack per le competenze di Windows: apprendimento con dimensioni di morso per i professionisti IT.  
    2023-10-30
    10:00 PT
    Aggiornamento del fuso orario di Siria 2022 ora disponibile
    Il 5 ottobre 2022, il governo siriano ha fatto un annuncio ufficiale sul cambio di fuso orario dell'ora legale (DST). Da allora, l'ora ufficiale non è più avanzata di un'ora e si è spostata in modo permanente al fuso orario UTC+3. Microsoft sta rilasciando aggiornamenti per supportare questa modifica. La versione di anteprima non di sicurezza di ottobre 2023 include l'aggiornamento per Windows 11 e Windows 10 versione 22H2. Tutte le altre versioni di Windows supportate riceveranno questo adeguamento temporale nel rilascio mensile di qualità del 14 novembre 2023. Leggere l'aggiornamento del fuso orario di Siria 2022 ora disponibile per altri dettagli.
    2023-10-27
    10:00 PT
    L'aggiornamento dell'anteprima di windows non di sicurezza di ottobre 2023 è ora disponibile
    L'aggiornamento dell'anteprima non di sicurezza di ottobre 2023 è ora disponibile. Queste anteprime facoltative non di sicurezza vengono rilasciate solo per Windows 10 versione 22H2 e Windows 11 versione 22H2. Per le istruzioni su come installare questo aggiornamento sul vostro dispositivo domestico, consulta l'articolo  Update Windows . Le informazioni sui contenuti di questo aggiornamento sono disponibili nelle note di rilascio, accessibili dalle pagine della cronologia degli aggiornamenti di Windows 11 e  Windows 10. Per ulteriori informazioni sui diversi tipi di aggiornamenti mensili della qualità, vedi Aggiornamenti mensili di Windows spiegati. Per rimanere informato sugli ultimi aggiornamenti e rilasci, seguici su X (ex Twitter) @WindowsUpdate.

    Informazioni rilevanti per l'aggiornamento Windows 11 versione 22H2:
    • Questo aggiornamento aggiunge un'anteprima dell'assistenza centralizzata per l'intelligenza artificiale, denominata Copilot in Windows. Ciò rende Windows 11 la prima piattaforma per PC per aggiungere assistenza centralizzata per l'intelligenza artificiale per aiutarti a eseguire le operazioni.
    • Questo aggiornamento offre un'anteprima più completa quando si passa il mouse sui file in Consigliato nel menu Start. Per questa prima versione, le anteprime non saranno disponibili per tutti i file.
    • A partire da questo aggiornamento, le etichette del desktop vengono visualizzate quando si passa da un desktop all'altro in Visualizzazione attività (WIN + CTRL + frecce sinistra o destra). Le nuove animazioni scorrevoli verranno visualizzate anche quando si modificano i desktop.
    • Questo aggiornamento introduce l'app Windows Backup. Usarlo per ottenere rapidamente il backup del PC corrente e pronto per passare a un nuovo PC.
    • Le passkey sono una sostituzione semplice e più sicura delle password quando si accede a un sito Web o a un'applicazione che le supporta. È ora possibile passare a qualsiasi app o sito Web che supporta passkey per creare una passkey che usa Windows Hello.
    2023-10-26
    14:00 PT