Accedi con Microsoft
Accedi o crea un account.
Salve,
Seleziona un altro account.
Hai più account
Scegli l'account con cui vuoi accedere.

L’uso di Microsoft Edge , Microsoft Defender SmartScreen contribuisce a garantire la sicurezza contro i siti e il software di phishing e malware, permettendo di prendere decisioni informate sui download.

Microsoft Defender SmartScreen consente di esplorare in modo più sicuro in Microsoft Edge:

  • Segnalazione di pagine Web sospette: Quando si esplora il Web, SmartScreen analizza le pagine web per determinare eventuali attività sospette. Se trova un sito sospetto, SmartScreen visualizza una pagina di avvertimento che consiglia di continuare con cautela, offrendo l'opportunità di fornire un feedback a Microsoft.

  • Protezione da phishing e siti dannosi: SmartScreen controlla i siti visitati in base a un elenco dinamico dei siti di phishing e software dannoso segnalati. Se trova una corrispondenza, SmartScreen visualizza un avviso che indica che il sito è stato bloccato per motivi di sicurezza.

  • Download di screening: SmartScreen controlla i download in base a un elenco di siti di software e programmi segnalati come dannosi e ritenuti non sicuri. Se trova una corrispondenza, SmartScreen avvisa che il download è stato bloccato per motivi di sicurezza. SmartScreen controlla anche i file scaricati in base a un elenco di download noti e popolari tra gli utenti di Microsoft Edge e avvisa l’utente se il vostro download non è incluso in questo elenco. 

Cosa succede se SmartScreen segnala come pericoloso un sito che però è sicuro?

È possibile segnalare un sito come sicuro in Microsoft Edge. 

  • Nella pagina di avviso, selezionare Altre informazioni > Segnalare che questo sito non contiene minacce , poi passare al sito di feedback di Microsoft, e seguire le istruzioni.

Cosa succede se SmartScreen non segnala come pericoloso un sito non sicuro?

È possibile segnalare un sito come non sicuro in Microsoft Edge. Se si visita un sito che si ritiene debba essere segnalato da SmartScreen in futuro, è possibile effettuare una segnalazione a Microsoft.

  • Dal sito che si ritiene non sicuro, selezionare Impostazioni e altro > Guida e feedback > Segnala sito Web non sicuro , quindi seguire le istruzioni.

Posso attivare o disattivare SmartScreen?

Nella maggior parte dei casi, sì. In alcuni casi, ad esempio in una rete aziendale o dell’istituto di istruzione, questa impostazione potrebbe essere gestita da un amministratore di sistema e non può essere modificata. 

Attivare o disattivare SmartScreen in Microsoft Edge:

  1. Selezionare Impostazioni e altro  > Impostazioni > Privacy, ricerca e servizi .

  2. In Servizi, attivare o disattivare Microsoft Defender SmartScreen.

SmartScreen è diverso da un blocco popup?

Sì. SmartScreen controlla i siti visitati e i file scaricati per individuare eventuali minacce alla sicurezza. I blocchi popup bloccano semplicemente la maggior parte dei popup, che sono in genere annunci pubblicitari e pertanto non necessariamente dannosi.

Altre informazioni

Proteggere il computer dal phishing

Guida e formazione su Microsoft Security

Panoramica di Microsoft Defender SmartScreen

Supporto di Microsoft Edge per Microsoft Defender SmartScreen

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.

Trovare soluzioni ai problemi comuni o ottenere assistenza da un agente di supporto.

Queste informazioni sono risultate utili?

Come valuti la qualità della lingua?
Cosa ha influito sulla tua esperienza?
Premendo Inviare, il tuo feedback verrà usato per migliorare i prodotti e i servizi Microsoft. L'amministratore IT potrà raccogliere questi dati. Informativa sulla privacy.

Grazie per il feedback!

×