Argomenti correlati
×
Accedi con Microsoft
Accedi o crea un account.
Salve,
Seleziona un altro account.
Hai più account
Scegli l'account con cui vuoi accedere.

Data di rilascio:

14/06/2022

Versione:

Build del sistema operativo 19042.1766, 19043.1766 e 19044.1766

AVVISO DI SCADENZA

IMPORTANT A partire dal 12/9/2023, questo KB è disponibile solo da Windows Update. Non è più disponibile da Microsoft Update Catalog o da altri canali di rilascio.  Ti consigliamo di aggiornare i dispositivi all'ultimo aggiornamento qualitativo della sicurezza. 

NUOVO 14/06/22
IMPORTANTE
Il 19 maggio 2022 è stato rilasciato un aggiornamento fuori banda (OOB) per risolvere un problema che potrebbe causare errori di autenticazione del certificato computer nei controller di dominio. Se non hai installato le versioni del 19 maggio 2022 o successive, l'installazione dell'aggiornamento del 14 giugno 2022 risolverà anche questo problema. Per altre informazioni, vedi la sezione Prima dell'installazione di questo aggiornamento in questo articolo. 

Nota: Per migliorare le informazioni presentate nelle pagine della cronologia e nelle kb correlate e renderle più utili ai clienti, abbiamo creato un sondaggio anonimo che consente di condividere commenti e feedback.    

2/6/22
IMPORTANTE Se installi gli aggiornamenti di Windows tramite la manutenzione delle immagini del sistema operativo offline e non hai installato aggiornamenti del 22 marzo 2022 o versione successiva, devi installare l'aggiornamento dello stack di manutenzione (KB5014032) prima di installare questo aggiornamento. 

2/6/22
PROMEMORIA Windows 10 versione 20H2 ha raggiunto la fine del servizio il 10 maggio 2022 per i dispositivi che eseguono le edizioni Home, Pro, Pro Education e Pro for Workstations. Dopo il 10 maggio 2022, questi dispositivi non riceveranno più gli aggiornamenti qualitativi e della sicurezza mensili che offrono la protezione dalle minacce alla sicurezza più recenti. Per continuare a ricevere gli aggiornamenti qualitativi e della sicurezza, Microsoft consiglia di eseguire l'aggiornamento alla versione più recente di Windows 10 o Windows 11.

Continueremo a usare le edizioni seguenti: Windows 10 Enterprise ed Education, Windows 10 IoT Enterprise, Windows 10 Enterprise a più sessioni, Windows 10 su Surface Hub e Windows Server, versione 20H2.

10/05/22
PROMEMORIA Per eseguire l'aggiornamento a una delle versioni più recenti di Windows 10, è consigliabile usare la KB (Enablement Package) appropriata (EKB). L'uso di EKB rende l'aggiornamento più rapido e semplice e richiede un singolo riavvio. Per trovare EKB per un sistema operativo specifico, passare alla sezione Miglioramenti e toccare o fare clic sul nome del sistema operativo per espandere la sezione comprimibile. 

11/17/20

Per informazioni sulla terminologia di Windows Update, vedi l'articolo sui tipi di aggiornamenti di Windows e sui tipi di aggiornamento qualitativo mensili. Per una panoramica di Windows 10, versione 20H2, vedi la relativa pagina della cronologia degli aggiornamenti

NotaSegui @WindowsUpdate per scoprire quando vengono pubblicati nuovi contenuti nel dashboard integrità delle versioni di Windows.

Elementi di rilievo

  • Risoluzione di problemi di sicurezza per il sistema operativo Windows.    

Miglioramenti 

NotaPer visualizzare l'elenco dei problemi risolti, toccare o fare clic sul nome del sistema operativo per espandere la sezione comprimibile.

Importante: Usare EKB KB5003791 per eseguire l'aggiornamento a Windows 10, versione 21H2.

Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti in termini di qualità. Le principali modifiche includono: 

  • Questa build include tutti i miglioramenti di Windows 10, versione 20H2.

  • Non sono stati documentati ulteriori problemi per questa versione. 

Importante: Usare EKB KB5000736 per eseguire l'aggiornamento a Windows 10, versione 21H1.

Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti in termini di qualità. Le principali modifiche includono: 

  • Questa build include tutti i miglioramenti di Windows 10, versione 20H2.

  • Non sono stati documentati ulteriori problemi per questa versione.

Importante: Usare EKB KB4562830 per eseguire l'aggiornamento a Windows Server, versione 20H2.

Questo aggiornamento della sicurezza include miglioramenti già inclusi nell'aggiornamento KB5014023(rilasciato il 2 giugno 2022) e risolve anche i problemi seguenti: 

  • Risoluzione di una vulnerabilità dell'elevazione dei privilegi (EOP) in CVE-2022-30154 per il servizio Agente copia shadow di Microsoft File Server. Per essere protetto e funzionante, è necessario installare l'aggiornamento di Windows del 14 giugno 2022 o versione successiva sia nel server applicazioni che nel file server. Il server applicazioni esegue l'applicazione con riconoscimento DEL SERVIZIO COPIA SHADOW del volume che archivia i dati nelle condivisioni Remote Server Message Block 3.0 (o versione successiva) in un file server. Il file server ospita le condivisioni file. Se non installi l'aggiornamento in entrambi i ruoli del computer, le operazioni di backup eseguite dalle applicazioni, che in precedenza funzionavano, potrebbero non riuscire. Per questi scenari di errore, il servizio Agente copia shadow di Microsoft File Server registrerà l'evento FileShareShadowCopyAgent 1013 nel file server. Per altre informazioni, vedere KB5015527.

Se hai installato aggiornamenti precedenti, nel tuo dispositivo verranno scaricati e installati solo i nuovi aggiornamenti contenuti in questo pacchetto. 

Per altre informazioni sulle vulnerabilità della sicurezza, fai riferimento al nuovo sito Web della Guida sull'aggiornamento della sicurezza e al Aggiornamenti della sicurezza di giugno 2022

aggiornamento dello stack di manutenzione Windows 10 - 19042.1737, 19043.1737 e 19044.1737

Questo aggiornamento offre miglioramenti qualitativi allo stack di manutenzione, che è il componente che installa gli aggiornamenti per Windows. Gli aggiornamenti degli stack di manutenzione garantiscono uno stack di manutenzione affidabile e affidabile, in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft.

Problemi noti in questo aggiornamento

Sintomo

Soluzione alternativa

I dispositivi con installazioni di Windows creati da supporti offline personalizzati o immagini ISO personalizzate potrebbero essere Versione legacy di Microsoft Edge rimossi da questo aggiornamento, ma non sostituiti automaticamente dal nuovo Microsoft Edge. Questo problema si verifica solo quando vengono creati file multimediali offline personalizzati o immagini ISO eseguendo lo slipstreaming di questo aggiornamento nell'immagine senza aver prima installato l'aggiornamento autonomo dello stack di manutenzione rilasciato il 29 marzo 2021 o versione successiva.

Nota I dispositivi che si connettono direttamente a Windows Update per ricevere gli aggiornamenti non sono interessati. Sono inclusi i dispositivi che usano Windows Update for Business. Qualsiasi dispositivo che si connette a Windows Update deve sempre ricevere le versioni più recenti dell'aggiornamento dello stack di manutenzione e l'aggiornamento cumulativo più recente senza ulteriori passaggi. 

Per evitare il problema, assicurarsi prima di integrare l’aggiornamento dello stack di manutenzione (SSU) rilasciato il 29 marzo 2021 o versione successiva nel supporto offline personalizzato o nell'immagine ISO prima di integrare l’ultimo aggiornamento cumulativo (LCU). A tale scopo, con i pacchetti SSU e LCU combinati ora usati per Windows 10, versione 20H2 e Windows 10, versione 2004, sarà necessario estrarre lo SSU dal pacchetto combinato. Per estrarre l'aggiornamento dello stack di manutenzione (SSU), procedere come segue:

  1. Estrarre il file CAB dal file msu tramite questa riga di comando (usando il pacchetto per KB5000842 come esempio): espandere Windows10.0-KB5000842-x64.msu /f:Windows10.0-KB5000842-x64.cab < percorso di destinazione>

  2. Estrarre l’aggiornamento dello stack di manutenzione (SSU) dal file CAB estratto in precedenza tramite questa riga di comando: espandere Windows10.0-KB5000842-x64.cab /f:* < percorso di destinazione>

  3. Si otterrà quindi il file cab SSU, in questo esempio denominato SSU-19041.903-x64.cab. Integrare nell'immagine offline prima questo file, quindi l'aggiornamento cumulativo (LCU).

Se è già stato riscontrato il problema con l’installazione del sistema operativo mediante i supporti personalizzati interessati, è possibile attenuarlo installando direttamente il nuovo Microsoft Edge. Se è necessario distribuire in modo esteso il nuovo Microsoft Edge per le aziende, vedere Scaricare e distribuire Microsoft Edge per le aziende.

Dopo l'installazione dell'aggiornamento del 21 giugno 2021 (KB5003690), alcuni dispositivi non possono installare nuovi aggiornamenti, ad esempio gli aggiornamenti del 6 luglio 2021 (KB5004945) o successivi. Verrà visualizzato il messaggio di errore "PSFX_E_MATCHING_BINARY_MISSING".

Per altre informazioni e una soluzione alternativa, vedere KB5005322.

Riceviamo report che segnalano che l'app Cattura e annota potrebbe non riuscire ad acquisire uno screenshot e potrebbe non aprirsi usando la scelta rapida da tastiera (tasto Windows+MAIUSC+S). Questo problema si verifica dopo l'installazione di KB5010342 (8 febbraio 2022) e degli aggiornamenti successivi.

Questo problema è stato risolto in KB5014666.

Dopo aver installato questo aggiornamento in un dispositivo Windows con processore Arm, potrebbe non essere possibile accedere con Azure Active Directory (AAD). Anche le app e i servizi che usano Azure Active Directory per accedere potrebbero essere interessati. Alcuni scenari che potrebbero essere interessati sono le connessioni VPN, Microsoft Teams, Microsoft OneDrive e Microsoft Outlook.

NotaQuesto problema interessa solo i dispositivi Windows che utilizzano processori Arm.

Questo problema è risolto in KB5016139.

Dopo l'installazione di questo aggiornamento, i dispositivi Windows potrebbero non essere in grado di usare la funzionalità hotspot Wi-Fi. Quando si tenta di usare la funzionalità hotspot wi-fi, il dispositivo host potrebbe perdere la connessione a Internet dopo la connessione di un dispositivo client.

Questo problema è stato risolto in KB5014666.

Dopo aver installato questo aggiornamento, le schede in modalità Internet Explorer in Microsoft Edge potrebbero bloccarsi quando un sito visualizza una finestra di dialogo modale. Una finestra di dialogo modale è una maschera o una finestra di dialogo che richiede all'utente di rispondere prima di continuare o interagire con altre parti della pagina Web o dell'app.

Nota per sviluppatori I siti interessati da questo problema chiamano window.focus.

Questo problema è risolto in KB5016688. Se non si vuole installare questa versione, vedere le istruzioni riportate di seguito.

Il problema è stato risolto utilizzando Known Issue Rollback (KIR). La propagazione automatica della risoluzione nei dispositivi consumer e nei dispositivi aziendali non gestiti potrebbe richiedere fino a 24 ore. Il riavvio del dispositivo Windows potrebbe accelerare l'applicazione della risoluzione. Per i dispositivi gestiti dall'organizzazione che hanno installato un aggiornamento interessato e che hanno riscontrato questo problema, possono risolverlo installando e configurando i Criteri di gruppo speciali elencati di seguito. Per informazioni sulla distribuzione e la configurazione di questi Criteri di gruppo speciali, vedere Come usare Criteri di gruppo per distribuire un ripristino dei problemi noti

Download dei criteri di gruppo con il nome del Criterio di gruppo: 

Importante Sarà necessario installare e configurare i criteri di gruppo per la tua versione di Windows per risolvere questo problema.

Dopo l'installazione degli aggiornamenti rilasciati il 14 giugno 2022 o versione successiva, PowerShell Desired State Configuration (DSC) con una proprietà crittografata PSCredential potrebbe non riuscire durante la decrittografia delle credenziali nel nodo di destinazione. Questo errore genererà un messaggio di errore correlato alla password simile a "La password fornita alla risorsa Desired State Configuration <il nome della risorsa> non è valida. La password non può essere Null o vuota".

Nota Gli ambienti che utilizzano proprietà PSCredential non crittografate non riscontreranno il problema.

DSC è una piattaforma di gestione in PowerShell che consente agli amministratori di gestire l'infrastruttura IT e di sviluppo con la configurazione come codice. È probabile che questo problema non venga riscontrato dagli utenti privati di Windows.

Questo problema è risolto in KB5015807.

Come ottenere l'aggiornamento

Prima di installare questo aggiornamento

Per considerazioni sull'autenticazione del certificato computer che influiscono su Server dei criteri di rete e altri scenari, eseguire una delle operazioni seguenti:

  • Installa questo aggiornamento del 14 giugno 2022 su tutti i server intermedi o applicazioni che passano prima i certificati di autenticazione dai client autenticati al controller di dominio. Installa quindi questo aggiornamento in tutti i computer con ruolo di Controller di dominio.

    OPPURE

  • Pre-popolare CertificateMappingMethods per 0x1F come documentato nella sezione delle informazioni sulla chiave del Registro di sistema di KB5014754 su tutti i controller di dominio. Eliminare l'impostazione del Registro di sistema CertificateMappingMethods solo dopo l'installazione dell'aggiornamento del 14 giugno 2022 in tutti i server intermedi o applicazioni e in tutti i controller di dominio.

Nota L'aggiunta, la modifica o la rimozione dell'impostazione del Registro di sistema CertificateMappingMethods non richiede il riavvio del dispositivo.

Microsoft ora combina l'ultimo aggiornamento dello stack di manutenzione per il sistema operativo con l'aggiornamento cumulativo più recente. Per informazioni generali sugli aggiornamenti degli stack di manutenzione, vedi Aggiornamenti degli stack di manutenzione e Aggiornamenti dello stack di manutenzione: domande frequenti.

Prerequisito:

In base allo scenario di installazione, scegliere una delle opzioni seguenti:

  1. Per la manutenzione delle immagini del sistema operativo offline:

    Se l'immagine non dispone dell'aggiornamento cumulativo più recente del 22 marzo 2022 (KB5011543) o successivo, è necessario installare lo speciale aggiornamento dello stack di manutenzione autonomo del 10 maggio 2022 (KB5014032) prima di installare questo aggiornamento.

  2. Per la distribuzione di Windows Server Update Services (WSUS) o durante l'installazione del pacchetto autonomo da Microsoft Update Catalog: 

    Se i dispositivi non dispongono dell'aggiornamento cumulativo più recente dell'11 maggio 2021 (KB5003173) o successivo, devi installare lo speciale aggiornamento dello stack di manutenzione autonomo del 10 agosto 2021 (KB5005260) prima di installare questo aggiornamento.

Installa questo aggiornamento

Canale di rilascio

Disponibile

Passaggio successivo

Windows Update e Microsoft Update

Nessuno. Questo aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente tramite Windows Update.

Windows Update for Business

No

Non è più disponibile.

Microsoft Update Catalog

No

Non è più disponibile.

Windows Server Update Services (WSUS)

No

Non è più disponibile.

Se vuoi rimuovere l'aggiornamento cumulativo più recente

Per rimuovere l'aggiornamento cumulativo più recente dopo l'installazione del pacchetto combinato SSU e LCU, usare l'opzione della riga di comando DISM/Remove-Package con il nome del pacchetto LCU come argomento. Puoi trovare il nome del pacchetto utilizzando questo comando: DISM /online /get-packages.

L'esecuzione di Windows Update programma di installazione autonomo (wusa.exe) con l'opzione /uninstall nel pacchetto combinato non funzionerà perché il pacchetto combinato contiene l'aggiornamento dello stack di manutenzione. Non è possibile rimuovere l'aggiornamento dello stack di manutenzione dal sistema dopo l'installazione.

Informazioni sui file

Per un elenco dei file forniti in questo aggiornamento, scarica le informazioni sui file per l'aggiornamento cumulativo 5014699

Per un elenco dei file forniti nell'aggiornamento dello stack di manutenzione, scarica le informazioni sui file per l'aggiornamento dello stack di manutenzione - versione 19042.1737, 19043.1737 e 19044.1737

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.

Queste informazioni sono risultate utili?

Come valuti la qualità della lingua?
Cosa ha influito sulla tua esperienza?
Premendo Inviare, il tuo feedback verrà usato per migliorare i prodotti e i servizi Microsoft. L'amministratore IT potrà raccogliere questi dati. Informativa sulla privacy.

Grazie per il feedback!

×