Notifica

Duet AI ha cambiato nome in Gemini per Google Workspace. Scopri di più

Che cos'è un CAPTCHA?

Il CAPTCHA (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart) è un tipo di misura di sicurezza nota come autenticazione Challenge/Response. Il test CAPTCHA protegge gli utenti dallo spam e dalla decriptazione delle password chiedendo loro di superare un semplice test che prova che l'utente è una persona e non un computer che sta tentando di violare un account protetto da password.

I test CAPTCHA consistono in due semplici parti: una sequenza di lettere e/o numeri, generata a caso e visualizzata in un'immagine distorta, e una casella di testo. Per superare il test e provare di essere umano, l'utente deve digitare nella casella di testo i caratteri raffigurati nell'immagine.

Perché Google usa i CAPTCHA?

Google si impegna a mantenere sicure e protette le informazioni degli utenti. I CAPTCHA proteggono dalle intrusioni digitali da remoto facendo in modo che solo un essere umano a conoscenza della password giusta possa accedere all'account di un utente. I CAPTCHA funzionano perché i computer possono creare un'immagine distorta ed elaborare una risposta, ma non possono né leggere né risolvere il test per superarlo, come farebbe un essere umano.

Molti servizi web, incluso Google, utilizzano i CAPTCHA per prevenire gli accessi non autorizzati agli account degli utenti. I CAPTCHA sono anche presenti su altri siti che forniscono accesso a informazioni riservate, come conti bancari o carte di credito.

In quali occasioni Google usa i CAPTCHA?

Google utilizza i CAPTCHA per rafforzare la sicurezza nei punti di accesso agli account più sensibili. Puoi trovare un test CAPTCHA nelle seguenti circostanze:

  • Registrazione a un nuovo servizio Google (Gmail, Blogger, YouTube)
  • Registrazione a qualsiasi versione di un account Google Workspace
  • Modifica della password di un account esistente
  • Impostazione dei servizi Google per un dispositivo o un'applicazione di terze parti (ad esempio iPhone, Outlook, ActiveSync e così via)

Ho difficoltà a visualizzare l'immagine di un CAPTCHA. Che cosa posso fare?

Se non riesci a visualizzare l'immagine di un CAPTCHA o hai difficoltà a leggere il testo, aggiorna il browser per visualizzare una nuova immagine.

Benché di solito i CAPTCHA consistano in immagini, per le persone con disabilità visive sono disponibili anche delle versioni audio. Per accedere a una versione audio, fai clic sul link che raffigura il simbolo internazionale di accessibilità (icona della sedia a rotelle) accanto alla casella di testo. Il testo alternativo per questa immagine è "Ascolta e digita i numeri che senti". Il CAPTCHA non è supportato per la comunità delle persone sordocieche.

Come faccio a risolvere il messaggio di errore "Unusual traffic from your computer network" (Traffico insolito dalla rete di computer)?

Per maggiori dettagli, vedi Risolvere il messaggio "Unusual traffic from your computer network" (Traffico insolito dalla rete del computer" della Ricerca Google).

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Inizia oggi la tua prova gratuita di 14 giorni oggi

Email professionale, spazio di archiviazione online, calendari condivisi, riunioni video e altro ancora. Inizia oggi la prova gratuita di G Suite.

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
5619524621187278556
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73010
false
false