Accedi con Microsoft
Accedi o crea un account.
Salve,
Seleziona un altro account.
Hai più account
Scegli l'account con cui vuoi accedere.

Microsoft utilizza la virtualizzazione in Windows 11 per scenari come HVCI (Hypervisor-protected code integrity), detto anche integrità della memoria e Virtual Machine Platform (VMP). 

VMP fornisce i servizi principali delle macchine virtuali per Windows. L'integrità della memoria consente di impedire agli utenti malintenzionati di iniettare il proprio codice dannoso e garantisce che tutti i driver caricati nel sistema operativo siano firmati e attendibili. Verrà abilitato per impostazione predefinita in tutti i nuovi dispositivi Windows 11. L'abilitazione delle funzionalità di sicurezza per impostazione predefinita si basa sull'evoluzione del panorama delle minacce e sulla responsabilità di Microsoft di proteggere oltre un miliardo di utenti di Windows.

Come parte dei test continui e del feedback degli utenti, Microsoft ha visto che in alcuni scenari e alcune configurazioni di dispositivi di gioco potrebbe esserci un impatto sulle prestazioni con integrità della memoria e VMP su.

Windows offre agli utenti la scelta e il controllo necessari per configurare i propri PC in base alle specifiche esigenze, inclusa la possibilità di attivare e disattivare le funzionalità di Windows come l'integrità della memoria e la funzione VMP. I giocatori che vogliono classificare in ordine di priorità le prestazioni hanno la possibilità di disattivare queste funzionalità durante il gioco e riattivarle al termine della riproduzione. Tuttavia, se disattivato, il dispositivo potrebbe essere vulnerabile alle minacce.  

Di seguito sono riportate le istruzioni per disattivare queste funzionalità.

Disattivazione dell'integrità della memoria  

  1. Seleziona Start , immetti "Isolamento core" nella barra delle applicazioni e seleziona Isolamento core nell'elenco dei risultati per aprire l'app di sicurezza di Windows.

  2. Nella pagina Isolamento core disattiva l'interruttore per Integrità della memoria. Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo.

      Pagina delle impostazioni di isolamento core con l'interruttore Integrità della memoria

Disattivazione della piattaforma VMP (Virtual Machine Platform) 

  1. Seleziona Start , immetti "Funzionalità di Windows" nella casella di ricerca e seleziona Attiva o disattiva funzionalità di Windows nell'elenco dei risultati.

  2. Nella finestra Funzionalità di Windows appena aperta, trova e deseleziona Virtual Machine Platform.

    Finestra Funzionalità di Windows con la cartella Virtual Machine Platform visualizzata

  3. Seleziona OK. Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo.

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.

Queste informazioni sono risultate utili?

Come valuti la qualità della lingua?
Cosa ha influito sulla tua esperienza?
Premendo Inviare, il tuo feedback verrà usato per migliorare i prodotti e i servizi Microsoft. L'amministratore IT potrà raccogliere questi dati. Informativa sulla privacy.

Grazie per il feedback!

×