Windows 11, problemi noti e notifiche della versione 22H2

Trovare informazioni sui problemi noti e sullo stato dell'implementazione di Windows 11 versione 22H2. Per assistenza immediata sui problemi di aggiornamento di Windows, fare clic qui se si usa un dispositivo Windows per aprire l'app Ottieni guida o passare a support.microsoft.com. Seguire @WindowsUpdate x (in precedenza Twitter) per gli aggiornamenti dell'integrità delle versioni di Windows. Se si è un amministratore IT e si desidera ottenere informazioni a livello di codice da questa pagina, usare l'API Windows Aggiornamenti in Microsoft Graph.

Stato corrente al 26 settembre 2023

Microsoft offre una nuova ondata di innovazione continua ai dispositivi idonei Windows 11 versione 22H2 con nuove esperienze e funzionalità di intelligenza artificiale. È possibile accedere a queste esperienze non appena sono pronte per il dispositivo passando a Impostazioni > Windows Update e attivando l'interruttore per ottenere gli aggiornamenti più recenti non appena sono disponibili.  

Nota: per visualizzare l'interruttore, è necessario usare un dispositivo Home o Pro che esegue Windows 11 versione 22H2 con tutti gli aggiornamenti più recenti installati. L'interruttore non verrà abilitato per i dispositivi gestiti da un'organizzazione a meno che il reparto IT non abbia abilitato gli aggiornamenti facoltativi (inclusi i CFR) usando i criteri. 

Problemi noti

Vedere problemi aperti, contenuto aggiornato negli ultimi 30 giorni e informazioni sui blocchi di protezione. Per trovare un problema specifico, usare la funzione di ricerca nel browser (CTRL +F per Microsoft Edge).

RiepilogoAggiornamento di origineStatoUltimo aggiornamento
Gli aggiornamenti edge potrebbero causare la visualizzazione dell'app Microsoft Copilot nelle app installate
Gli aggiornamenti edge potrebbero installare un nuovo pacchetto e gli utenti potrebbero visualizzare l'app Microsoft Copilot tra le app installate del dispositivo
N/D

Confermato
2024-04-16
20:03 PT
Problemi di compatibilità con i driver della tecnologia Intel Smart Sound e Windows 11
I dispositivi Windows 11 con il driver Intel SST interessato potrebbero ricevere un errore con una schermata blu.
N/D

Risolto esternamente
2024-04-12
15:36 PT
BitLocker potrebbe ricevere erroneamente un errore 65000 negli MDM
"Richiede crittografia del dispositivo" potrebbe segnalare erroneamente un errore in alcuni ambienti gestiti.
N/D

Mitigato
2023-10-31
10:06 PT

Dettagli del problema

Aprile 2024

Gli aggiornamenti edge potrebbero causare la visualizzazione dell'app Microsoft Copilot nelle app installate

StatoAggiornamento di origineCronologia
ConfermatoN/D

Ultimo aggiornamento: 2024-04-16, 20:03 PT
Aperto: 2024-04-16, 18:23 PT

Aggiornamenti al browser Edge versione 123.0.2420.65, rilasciata il 28 marzo 2024 e versioni successive, potrebbe installare erroneamente un nuovo pacchetto (MSIX) denominato "Provider di chat Microsoft per Copilot in Windows" nei dispositivi Windows. Di conseguenza, l'app Microsoft Copilot potrebbe essere visualizzata nel menu App installate in Impostazioni.

È importante notare che il provider di chat Microsoft per Copilot in Windows non esegue codice o processo e non acquisisce, analizza o trasmette dati del dispositivo o dell'ambiente in alcuna capacità.

Questo pacchetto è destinato a preparare alcuni dispositivi Windows per l'abilitazione futura di Windows Copilot e non è destinato a tutti i dispositivi. Anche se il componente installato come parte di questo problema può causare la visualizzazione dell'app Microsoft Copilot come parte delle app installate, questo componente non installa completamente o abilita Microsoft Copilot.

Come parte della prossima risoluzione di questo problema, il provider di chat per Copilot nel componente Windows verrà rimosso dai dispositivi in cui Microsoft Copilot non deve essere abilitato o installato. Ciò include la maggior parte dei dispositivi Windows Server.

Passaggi successivi: Stiamo lavorando a una risoluzione e forniremo un aggiornamento in una prossima versione di Microsoft Edge.

Piattaforme interessate:

Client: Windows 11, versione 23H2, Windows 11, versione 22H2, Windows 11, versione 21H2, Windows 10, versione 22H2

Server: Windows Server 2022


Ottobre 2023

BitLocker potrebbe ricevere erroneamente un errore 65000 negli MDM

StatoAggiornamento di origineCronologia
MitigatoN/D

Ultimo aggiornamento: 2023-10-31, 10:06 PT
Aperto: 2023-10-09, 14:51 PT

L'uso delle impostazioni dei criteri FixedDrivesEncryptionType o SystemDrivesEncryptionType nel nodo del provider di servizi di configurazione BitLocker nelle app di gestione dei dispositivi mobili (MDM) potrebbe mostrare erroneamente un errore 65000 nell'impostazione "Richiedi crittografia dispositivo" per alcuni dispositivi dell'ambiente. Gli ambienti interessati sono quelli con i criteri "Imponi tipo di crittografia unità nelle unità del sistema operativo" o "Imponi crittografia unità su unità fisse" impostati su abilitato e selezionando "crittografia completa" o "solo spazio usato". Microsoft Intune è interessato da questo problema, ma anche gli MDM di terze parti potrebbero essere interessati. Importante: Questo problema è solo un problema di segnalazione e non influisce sulla crittografia dell'unità o sulla segnalazione di altri problemi nel dispositivo, inclusi altri problemi di BitLocker.

Soluzione: Per attenuare questo problema in Microsoft Intune, è possibile impostare i criteri "Imponi tipo di crittografia unità nelle unità del sistema operativo" o "Imponi crittografia unità su unità fisse" su non configurati.

Passaggi successivi: Stiamo lavorando a una risoluzione e forniremo un aggiornamento in una versione futura.

Piattaforme interessate:

  • Client: Windows 11, versione 23H2; Windows 11 versione 22H2; Windows 10 versione 22H2; Windows 11 versione 21H2; Windows 10 versione 21H2; Windows 10 Enterprise LTSC 2019
  • Server: nessuno

Novembre 2021

Problemi di compatibilità con i driver della tecnologia Intel Smart Sound e Windows 11

StatoAggiornamento di origineCronologia
Risolto esternamenteN/D

Ultimo aggiornamento: 2024-04-12, 15:36 PT
Aperto: 15-11-2021, 16:40 PT

Intel e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità con alcune versioni dei driver per Intel Smart Sound Technology (Intel SST) su processori Intel 11th Gen Core e Windows 11. I dispositivi Windows 11 con il driver Intel SST interessato potrebbero ricevere un errore con una schermata blu. Il driver interessato è denominato Intel® Smart Sound Technology (Intel® SST) Audio Controller in System Devices in Gestione dispositivi e viene trovato con il nome di file 'IntcAudioBus.sys'. Se questo file è la versione 10.29.0.5152 o 10.30.0.5152, questo problema può verificarsi.

Questo problema riguarda solo i dispositivi con processori Intel 11th Gen Core e driver Intel SST versione 10.29.0.5152 o 10.30.0.5152.

Per proteggere l'esperienza di aggiornamento, è stato applicato un blocco di compatibilità su Windows 10 dispositivi con driver Intel SST versioni 10.29.0.5152 o 10.30.0.5152. Ciò impedirà a tali dispositivi di essere offerti qualsiasi versione di Windows 11. Se l'organizzazione usa La conformità degli aggiornamenti, gli ID di protezione sono:

  • Windows 11 versione 21H2: 36899911
  • Windows 11 versione 22H2: 41291788
  • Windows 11 versione 23H2: 49561482

Soluzione: i dispositivi che riscontrano questo problema dovranno installare versioni più recenti dei driver del controller audio Intel® SST prima di eseguire l'aggiornamento a Windows 11. Il problema viene risolto aggiornando i driver Intel® Smart Sound Technology alla versione 10.30.00.5714 e successive o alla versione 10.29.00.5714 e successive. Si noti che le versioni successive di questo driver potrebbero fare riferimento solo all'ultima parte del numero di versione. Allo scopo di risolvere questo problema, le versioni 10.30.x non sono più recenti delle versioni 10.29.x.

Per la maggior parte degli utenti, i driver aggiornati possono essere installati tramite Windows Update controllando la presenza di aggiornamenti di Windows nel dispositivo. Questo è il metodo preferito per installare questi e altri driver. Se il dispositivo rileva ancora questo blocco di protezione 48 ore dopo l'aggiornamento dei driver, è possibile che i driver per questo controller audio non siano stati sviluppati per la configurazione hardware specifica del dispositivo. In questo caso, sarà necessario contattare il produttore del dispositivo (OEM) per ulteriori informazioni sui driver necessari. Microsoft lavora per rendere disponibili i driver compatibili più recenti in Windows Update ogni volta che gli sviluppatori li hanno rilasciati.

Gli amministratori IT nelle organizzazioni in cui vengono gestiti i dispositivi possono fare riferimento alle risorse seguenti per distribuire i driver usando uno di questi strumenti:

Dopo aver eseguito l'aggiornamento a una versione compatibile dei driver Intel® Smart Sound Technology, è possibile eseguire l'aggiornamento a Windows 11. Nota: se non sono presenti altri blocchi di sicurezza relativi al dispositivo, possono essere necessarie fino a 48 ore prima che venga offerto l'aggiornamento a Windows 11. È consigliabile non tentare di eseguire manualmente l'aggiornamento usando il pulsante "Aggiorna ora" o lo strumento di creazione dei supporti fino a quando non sono stati eseguiti gli aggiornamenti del driver necessari.

Piattaforme interessate:

  • Client: Windows 11, versione 23H2, Windows 11, versione 22H2; Windows 11 versione 21H2

Segnalare un problema con gli aggiornamenti di Windows

Per segnalare un problema a Microsoft in qualsiasi momento, usare l'app Hub di feedback . Per altre informazioni, vedere Inviare commenti e suggerimenti a Microsoft con l'app Hub di feedback.

Hai bisogno di assistenza per gli aggiornamenti di Windows?

Search, esplorare o porre una domanda nella community supporto tecnico Microsoft. Se sei un professionista IT che supporta un'organizzazione, visita Integrità delle versioni di Windows sul interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 per altri dettagli.

Per assistenza diretta con il PC principale, usa l'app Ottieni guida in Windows o contatta supporto tecnico Microsoft. Le organizzazioni possono richiedere supporto immediato tramite il supporto per le aziende.

Visualizzare il sito nella propria lingua

Questo sito è disponibile in 11 lingue: inglese, cinese tradizionale, cinese semplificato, francese (Francia), tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese (Brasile), russo e spagnolo (Spagna). Tutto il testo verrà visualizzato in inglese se la lingua predefinita del browser non è una delle 11 lingue supportate. Per modificare manualmente la lingua di visualizzazione, scorrere verso il basso fino alla fine di questa pagina, fare clic sulla lingua corrente visualizzata nella parte inferiore sinistra della pagina e selezionare una delle 11 lingue supportate dall'elenco.