Argomenti correlati
×
Accedi con Microsoft
Accedi o crea un account.
Salve,
Seleziona un altro account.
Hai più account
Scegli l'account con cui vuoi accedere.

Importante: 

Le app di Microsoft 365 non sono più supportate in Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 ora che questi sistemi operativi hanno raggiunto le date di fine supporto. Per evitare problemi di prestazioni e affidabilità, è consigliabile passare a una versione più recente di Windows.

Se si è un professionista IT responsabile della distribuzione di Office in un'azienda, dovrebbe essere visualizzato Fine del supporto e Microsoft 365 Apps di Windows 7 per le aziende, fine del supporto Windows 8 e Microsoft 365 Apps o Windows 8.1 fine del supporto e Microsoft 365 Apps.

Per maggiori informazioni su ciò che è necessario fare per la versione di Office in uso, selezionare la scheda Microsoft 365 o Altre versioni di Office di seguito.

Microsoft 365 e i criteri moderni relativi al ciclo di vita

Microsoft 365è regolato dai Criteri moderni relativi al ciclo di vita che richiedono ai clienti di mantenersi sempre aggiornati in base ai requisiti di manutenzione e del sistema per il prodotto o il servizio, tra cui l'uso di Microsoft 365 in un sistema operativo Windows supportato.

L'uso di Microsoft 365 nei sistemi operativi meno recenti e non supportati può causare problemi di prestazioni e affidabilità nel corso del tempo. Vogliamo continuare a offrire un’esperienza stabile agli abbonati preminenti di Office. Pertanto, se si usa Microsoft 365 in un computer che esegue Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1, è consigliabile passare a un sistema operativo Windows supportato.

Dopo il passaggio a un sistema operativo Windows supportato, tutti gli aggiornamenti delle funzionalità e della sicurezza di Microsoft 365 riprenderanno come al solito. Al momento, è possibile eseguire un aggiornamento di Office per verificare di avere installato la versione più recente.

Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Microsoft 365

Il supporto per Windows 7 è terminato il 14 gennaio 2020 e Windows 8 è terminato il 12 gennaio 2016.I dispositivi che eseguono una delle due versioni di Windows non ricevono più gli aggiornamenti della sicurezza. Pertanto, se si usa Microsoft 365 in un computer che esegue Windows 7 o Windows 8 e sono configurati per gli aggiornamenti automatici, non si riceveranno più gli aggiornamenti per le app di Office, inclusi gli aggiornamenti di funzionalità, sicurezza e altri aggiornamenti qualitativi.

Il supporto per Windows 8.1 è terminato il 10 gennaio 2023. Dopo tale data, se si esegue Microsoft 365, non si riceveranno più aggiornamenti per le app di Office. Questo include aggiornamenti delle funzionalità, della sicurezza e altri aggiornamenti qualitativi.

Per continuare a ricevere Microsoft 365 aggiornamenti del prodotto, è consigliabile aggiornare Windows a un sistema operativo supportato

Se non si è pronti per eseguire l'aggiornamento al momento, Office sul Web rappresenta una valida alternativa.

Nota: Se il computer è gestito dall'azienda o dall'istituto di istruzione, rivolgersi all'help desk IT o all'amministratore IT per informazioni su come eseguire l'aggiornamento. Seguire i suggerimenti della propria organizzazione per il trasferimento dei file e delle app.

Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e altre versioni di Office

Le versioni di Office non in abbonamento, ad esempio Office Home & Student, Office Home & Business o Office Professional Plus, continueranno a essere completamente supportate in base ai Criteri fissi relativi al ciclo di vita. Tuttavia, Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 non riceve più gli aggiornamenti della sicurezza, lasciandolo vulnerabile alle minacce alla sicurezza.

Se si esegue Microsoft Office in un PC Con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1, è consigliabile eseguire l'aggiornamento a un sistema operativo supportato

La tabella seguente mostra le versioni supportate di Office e del sistema operativo Windows.

Sistema operativo Windows

Office 2013

Versione con contratto multi licenza di Office 2016

Versione definitiva di Office 2016

Office 2019

Office LTSC e Office 2021

Windows 7

Supportata (con eccezioni*)

Supportata (con eccezioni*)

Non supportato

N/D

N/D

Windows 8

Supportata (con eccezioni*)

Supportata (con eccezioni*)

Non supportate

N/D

N/D

Windows 8.1

Supportata (con eccezioni*)

Supportata (con eccezioni*)

Non supportate

N/D

N/D

Windows 10

Supportata

Supportata

Supportata

Supportata

Supportata

Windows 11

Supportata

Supportata

Supportata

Supportata

Supportata

*Queste versioni di Office continueranno a essere supportate fintanto che sono comprese nei Criteri Microsoft relativi al ciclo di vita. L'eccezione è se si esegue Office in Windows 7 o Windows 8.1 e il problema è causato o correlato a uno di questi sistemi operativi fuori dal supporto e non a Office. In questo caso, il problema non sarà supportato.

Eseguire l'aggiornamento da Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1

Per mantenere l'affidabilità e la stabilità di Microsoft 365, è consigliabile sfruttare le funzionalità hardware più recenti passando a un nuovo PC con Windows 11. I PC sono cambiati in modo sostanziale dopo il rilascio di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. I computer di oggi sono più veloci, più potenti e più sofisticati; inoltre, vengono forniti con Windows 11 già installato.

La maggior parte dei dispositivi Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 non soddisfa i requisiti hardware per l'aggiornamento a Windows 11, in alternativa, i PC compatibili possono essere aggiornati a Windows 10 acquistando e installando una versione completa del software. Prima di investire in aggiornamento a Windows 10, tenere presente che il supporto per Windows 10 terminerà il 14 ottobre 2025. 

Per informazioni su come trovare un nuovo PC adatto alle tue esigenze e al tuo budget, vedi Aiutami a scegliere un PC.

Se è stato acquistato un nuovo PC con Windows 10 o Windows 11, ma serve assistenza per il trasferimento dei file vedere Come prepararsi per l’aggiornamento a Windows 11 oPassaggio a un PC Windows 10.

Vedere anche

Fine del supporto per Windows 7 e Windows 8.1

Criteri Microsoft relativi al ciclo di vita

Informazioni su Office: Come individuare quale versione di Office si sta usando

Quale versione del sistema operativo Windows sto eseguendo?

Serve aiuto?

Vuoi altre opzioni?

Esplorare i vantaggi dell'abbonamento e i corsi di formazione, scoprire come proteggere il dispositivo e molto altro ancora.

Le community aiutano a porre e a rispondere alle domande, a fornire feedback e ad ascoltare gli esperti con approfondite conoscenze.

Trovare soluzioni ai problemi comuni o ottenere assistenza da un agente di supporto.

Queste informazioni sono risultate utili?

Come valuti la qualità della lingua?
Cosa ha influito sulla tua esperienza?
Premendo Inviare, il tuo feedback verrà usato per migliorare i prodotti e i servizi Microsoft. L'amministratore IT potrà raccogliere questi dati. Informativa sulla privacy.

Grazie per il feedback!

×