Carol Bartz: Mi hanno inc..lata

L'ex CEO di Yahoo si sfoga in un'intervista a Fortune, in cui definisce "idioti" i membri del CdA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2011]

Carol Bartz Yahoo CEO licenziata intervista Fortun

Carol Bartz non è certo famosa per utilizzare un linguaggio pacato; anzi, le sue espressioni colorite sono una specie di "marchio di fabbrica".

Così pareva un po' strano che tutto quello che aveva da dire sul proprio licenziamento fosse uno scarno memo inviato via e-mail.

Alla prima intervista, la tranquilla disoccupata è tornata l'aggressiva manager che ha risanato Autodesk: «Mi hanno inc...lata» ha dichiarato a un giornalista di Fortune.

«L'ho chiamato alle 18.06» ha raccontato poi, ricordando la sua ultima telefonata con il presidente di Yahoo, Roy Bostock, il quale dopo aver risposto ha iniziato a leggere un comunicato preparato dagli avvocati della società.

Carol Bartz l'ha interrotto subito. Racconta: «Gli ho detto 'Roy, mi pare che tu stia leggendo un copione. Perché non hai le palle per dirmelo di persona?'».

Bostock è andato avanti nella lettura e, quando ha finito, l'ormai ex CEO ha tagliato corto: «Ho capito. Ho capito. Pensavo che avessi più classe».

Il resto è storia nota. Carol Bartz ritiene che i membri del CdA l'abbiano voluta licenziare perché, vista la situazione non brillante di Yahoo e le critiche ricevute a suo tempo per non essersi imposti quando Jerry Yang rifiutò il ricco accordo con Microsoft, «avevano proprio paura di venire indicati come il peggior CdA della nazione, e adesso stanno cercando di far vedere che non sono quegli idioti che sono».

Non è chiaro che cosa Carol Bartz farà ora. Durante l'intervista ha affermato di voler restare nel Consiglio di Amministrazione di Yahoo - sì, quello composto da idioti - ma vista la considerazione per i colleghi è quantomeno possibile che stesse scherzando.

Più seria è la preoccupazione per chi lavora in Yahoo: «Voglio assicurarmi che i dipendenti non pensino che li ho abbandonati. Non lo farei mai. E poi, ho troppi vestiti viola».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

- Leggi tutto
11-9-2011 00:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2407 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics