Un dropbox coi torrent

Maxxo offre la sincronizzazione dei file e permette di scaricare i torrent direttamente nel proprio account.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2012]

Maxxo Dropbox torrent

Sebbene Dropbox resti il servizio di cloud hosting più popolare, esistono anche diversi concorrenti più o meno famosi.

Dropbox però non ama BitTorrent, come dimostra il ban dell'applicazione che permetteva di scaricare i file direttamente nel proprio account, e quest'avversione non è risultata gradita a molti utenti che speravano di poter utilizzare il popolare protocollo.

Per tutti costoro esiste Maxxo, un servizio di file hosting analogo a Dropbox ma che supporta nativamente BitTorrent. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2393 voti)
Leggi i commenti (11)
Oltre alla possibilità di effettuare il backup e la sicronizzazione dei propri file Maxxo offre quindi l'opportunità di scaricare i torrent, operazione che si avvia semplicemente trascinando un file .torrent all'interno dell'interfaccia e facendo clic con il tasto destro del mouse per avviare il download.

L'account base - e gratuito - su Maxxo consente di avere accesso a 5 Gbyte di spazio e permette di scaricare sino a due torrent in contemporanea; le offerte a pagamento consentono di alzare questo limite a 10 torrent e, naturalmente, comprendono più spazio a disposizione. L'articolo continua dopo il video.

Per il momento il client di Maxxo è disponibile unicamente in versione per Windows, mentre l'app per i dispositivi mobili e la versione per Mac sono in lavorazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Non è detto, possibile che sia idiota io.
8-9-2012 21:23

...cioe' stiamo discutendo di una vaporfeature? :shock: ora installo e ci guardo, "u me po impuscibbile" avrebbe detto mio nonno, quello genovese :chin: Mauro Leggi tutto
8-9-2012 09:11

Giusto per curiosità/conoscenza mi sono registrato (sono un affezionato utente di Dropbox, non la mollerei mai) e ho installato il software di sincronizzazione. Impressioni: vorrebbe somigliare a Dropbox (è quello che ci si avvicina più di chiunque), ma siamo ancora lontani anni luce. Ma il vero motivo per cui scrivo questo post è che... Leggi tutto
7-9-2012 21:51

subscribe, uso poco il p2p e non avevo considerato che se fai scaricare su un cyberlocker non uppi niente :? Mauro Leggi tutto
7-9-2012 20:13

in quel contesto intendevo p2p, non ha senso affiancare al p2p questi servizi, perchè se fossero utilizzati da tutti, il p2p non funzionerebbe. Quindi un purista del p2p inorridirebbe di fronte ad un servizio del genere (a meno che usato in casi eccezionali, come da tunnel per superare certe barriere).
5-9-2012 15:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (237 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics