McDonald's, la sorpresa dell'Happy Meal ustiona i bambini

Ritirato il braccialetto fitness presente nel menu per i più piccoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2016]

mcdonalds richiama fitness tracker

Lo smartwatch di Intel non è il solo a mettere gli utenti a rischio di ustione: anche McDonald's, la popolare catena di ristoranti fast-food, è finita in guai simili.

Negli USA e in Canada, i bambini che acquistano un Happy Meal trovano, come sorpresa, il braccialetto per il fitness STEP-iT: le sue funzionalità e i suoi sgargianti colori dovrebbero convincere i piccoli clienti a fare un po' di moto dopo essersi abbuffati di hamburger e patatine. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (999 voti)
Leggi i commenti (5)
Il problema è che ci sono già stati oltre 70 casi di bambini che hanno avuto irritazioni della pelle quando non vere e proprie scottature causate dal braccialetto.

McDonald's si è quindi trovata costretta a sospendere la distribuzione delle sorprese dell'Happy Meal e a emanere un richiamo ufficiale, invitando i genitori a portar via immediatamente i braccialetti dai bambini.

Il richiamo riguarda oltre 30 milioni di STEP-iT distribuiti in tutto il Nord America.

«Anche se ancora non sappiamo che cosa possa aver causato questi incidenti, crediamo che sia meglio richiamare i braccialetti, per una sorta di eccesso di prudenza» spiega McDonald's.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Della serie: prima strafoghiamo i bambini di cibi spazzatura poi ci sciacquiamo la coscienza dandogli un inutile gadget con la pia illusione che li convinca fare un po di moto per mascherare appena i danni che la robaccia che gli diamo determina. Peccato che anche il gadget non sia proprio sicuro in linea con le altre robacce... :roll:
4-9-2016 18:27

{civilik}
Secondo me bisognerebbe incriminare per abusi quei genitori che portano i bambini a mangiare trashburger, kebab e simili; altro che braccialetto fitness. E' drammatica l'assenza di consapevolezza delle conseguenze per i bambini degli orrori venduti in questi posti, per non parlare dell'assenza di coscienza ecologica e... Leggi tutto
29-8-2016 19:58

{ictuscano}
Visto il numero dei casi, si potrebbe pensare più che altro un problema allergico (alla plastica, al colore), però se hanno diposto il ritiro, allora viene da pensare che abbiano rilevato un problema tecnico
28-8-2016 10:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2192 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics