iPhone X, prezzi alti per colpa di Samsung

L'ex iPhone 8 costerà oltre 1.000 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2017]

iPhone X prezzo

Anche se ormai mancano pochi giorni all'annuncio ufficiale, le voci di corridoio sull'iPhone 8 non accennano a placarsi.

Anzi, si potrebbe dire che si vanno intensificando proprio in questi ultimi giorni.

Uno dei punti più dibattuti riguarda il nome del nuovo smartphone: molti hanno infatti iniziato a ritenere che Apple finirà col chiamarlo iPhone X o iPhone Decade Edition, intendendo con ciò celebrare il decennale di iPhone.

A confermare la scelta di iPhone X ci sarebbe l'immagine promozionale (non una fotografia) della scatola del nuovo iPhone, pubblicata per brevissimo tempo sul sito LetsGoDigital e subito eliminata.

In questo caso, i nomi iPhone 8 e iPhone 8 Plus non verrebbero però scartati: sarebbero riutilizzati per indicare quelli che finora erano noti come iPhone 7S e iPhone 7S Plus.

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2054 voti)
Leggi i commenti (39)

Al di là dei nomi, c'è un particolare su cui tutti sembrano concordare: l'iPhone X costerà parecchio, intorno ai 1.000 dollari.

Il motivo di tale, folle prezzo - che pure molti saranno pronti a pagare - sarebbe da ricercare nella decisione di adottare diversi componenti che sono forniti da Samsung.

Un pannello Oled flessibile, un pannello Oled touch e un modulo per il pannello Oled: tutte queste parti sono fornite a Apple dall'acerrima rivale, e tutti si aspettano che l'azienda coreana chieda un prezzo premium, per così dire.

In sostanza, si tratta di prezzi che arrivano a ben oltre il doppio di quello che Apple era solita pagare per i pannelli Lcd: secondo le stime di Kgi, un display Oled costa al colosso di Cupertino sui 120/130 dollari, mentre un Lcd le sarebbe costato tra i 45 e i 55 dollari.

La decisione di adottare pannelli Oled sarebbe per inciso la causa della sparizione della tecnologia Touch ID, che funzionerebbe benissimo con gli Lcd ma avrebbe grosse difficoltà con gli Oled: in pratica, il sensore non sarebbe in grado di effettuare la rilevazione attraverso il pannello.

iphone x

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Anch'io personalmente cerco sempre il miglior rapporto qualità/prezzo e rifuggo da tutto ciò che è griffato, firmato o di gran moda. Unica eccezione che mi permetto, per antica passione, riguarda gli orologi per i quali ho una passione per cui li colleziono e ne ho anche di non propriamente a buon mercato. In ogni caso si tratta di... Leggi tutto
7-10-2017 15:29

Hai descritto la mia situazione (per scelta, non per necessità). Solo l'orologio non è un Casio, ma perché è un regalo; quando verrà l'ora di cambiarlo ne prenderò uno da 20 euro Chiarisco che quando faccio determinati acquisti non è che cerco il prezzo più basso in assoluto, ma tento di acquistare prodotti con il miglior rapporto... Leggi tutto
7-10-2017 15:21

Che costi tanto e che sia chiaramente anche -e in buona parte- marketing siamo credo tutti concordi Ma quale é il problema? Perché dare contro a chi -volontariamente- decide di togliersi un pallino e di comprarsi un oggetto seppur costoso ? Una auto é costosa...e non vale certo quello che viene pagata. Eppure con lo stesso principio si... Leggi tutto
7-10-2017 14:33

Le code di decerebrati...
11-9-2017 18:50

Piu' costa, piu' diventa un "oggetto del desiderio", piu' lunghe saranno le code per comprarlo.
11-9-2017 17:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4223 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics