Samsung: nel 2018 lanceremo uno smartphone pieghevole

Altro che l'iPhone X.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2017]

samsung smartphone pieghevole

Sono ormai anni che, periodicamente, qualche produttore di smartphone annuncia l'arrivo del telefonino pieghevole.

Ora, con una mossa che sembra quasi un dispetto fatto a Apple alla vigilia della presentazione dell'iPhone X, Samsung torna sull'argomento ma non per fare generiche promesse: l'azienda garantisce che lo smartphone pieghevole sarà in vendita l'anno prossimo.

L'annuncio avviene nientemeno che da Koh Dong-jin, presidente della divisione mobile business di Samsung.

Secondo quanto riporta Bloomerg, Koh Dong-jin ha affermato che il 2018 sarà l'anno in cui Samsung intende lanciare sul mercato uno smartphone con il display pieghevole.

«Come capo della divisione, posso dire che il nostro obiettivo attuale è il prossimo anno» ha dichiarato Koh Dong-jin. «Quando saremo sicuri di aver risolto alcuni problemi lanceremo il prodotto».

Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1333 voti)
Leggi i commenti (5)

Il dirigente di Samsung non è sceso nei dettagli, evitando di precisare quali siano i problemi che ancora stanno affrontando e lasciando aleggiare, in questo modo, che l'annuncio sia davvero più che altro un modo per cercare di adombrare la presentazione di Apple.

È come se Samsung dicesse: «È vero, Apple sta presentando un iPhone tutto nuovo e ricco di caratteristiche innovative. Ma in fondo è soltanto un altro smartphone. Non lasciatevi abbindolare e aspettate la grande novità che abbiamo in serbo per l'anno prossimo: un telefono che si piega».

Quanto di tutto ciò sia puro marketing e quanto sia davvero realtà sarà chiaro nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
HP e il display in plastica flessibile
L'e-book flessibile sarà presto realtà
Da Philips schermi ultrasottili e flessibili

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Credo che l'immagine che correda l'articolo sia decisamente troppo evocativa per ciò che sarà il prodotto di Samsung, se mai ci sarà veramente il prossimo anno. In quanto alla risoluzione dei problemini, viste le recenti esperienze, consiglio a Samsung di darsi da fare in modo molto attento e preciso per risolverli bene prima della... Leggi tutto
14-9-2017 19:35

{gimko}
Un'altra trovata markettara, non inutile, niente lo è, ma poco utile. Nel prossimo futuro ci sono gli occhiali a realtà aumentata/virtuale, con la capacità di creare nel nostro occhio una immagine grande quanto uno schermo panoramico, volendo. Tali occhiali (e in futuro magari lenti a contatto, e in... Leggi tutto
14-9-2017 11:30

{internet}
".. lo smartphone pieghevole sarà in vendita l'anno prossimo..." Perché invece questo è un annuncio circostanziato... Ormai sono abituati a vendere fumo del futuro, tanto sanno che le testate del settore, e spesso quelle generaliste, gli faranno pubblicità gratuita. Poi, anche se non se ne... Leggi tutto
13-9-2017 22:19

Anni fa, in un racconto di fantascienza, si parlava di "display" pieghevoli. L'idea era che uno si sedeva al tavole del bar, estraeva il suo dispositivo e "apriva il giornale". Quando aveva finito di leggere (o di fare quelle che doveva) ripiegava il tutto. Questa sarebbe una vera funzione utile: è un oggetto piccolo... Leggi tutto
13-9-2017 21:31

Credo che non sia come quello della foto. Se ho capito bene sono due display RIGIDI, con uno snodo simile a quello dei portatili. Quando lo apro i due display formano un unico schermo grande, poi lo chiudo e lo infilo comodamente in tasca.
13-9-2017 16:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2528 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics