Pixel 3 e Pixel 3 XL, gli smartphone che rispondono da soli



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2018]

pixel 3 pixel 3 xl

Come da programma, Google ha svelato i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, giunti finalmente al grande pubblico dopo mesi di indiscrezioni e informazioni sfuggite in Rete.

Il Pixel 3 XL è un dispositivo ocn schermo Oled da 6,3 pollici Full HD+ (2880 x 1440 pixel) e, come già si vociferava da tempo, assume l'aspetto dell'iPhone X: in altre parole, ha una vistosa rientranza nella parte superiore, dove trovano posto alcuni sensori (come l'obiettivo della fotocamera frontale).

Il Pixel 3 è, come ci si aspetta, più piccolo: lo schermo (senza rientranza) ha infatti una diagonale da 5,5 pollici, anche se la risoluzione è di 2160x1080 pixel.

In entrambi i casi troviamo all'interno un SoC Snapdragon 845 con 4 Gbyte di RAM, mentre la memoria interna può essere da 64 oppure 128 Gbyte. Sul retro c'è il lettore di impronte digitali, mentre gli altoparlanti posti nella parte frontale promettono una potenza superiore del 40% rispetto alla generazione precedente.

Per quanto riguarda le fotocamere, su tutti e due i modelli troviamo un sensore da 12 megapixel per quella posteriore e un doppio obiettivo da 8 megapixel per quella anteriore.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2486 voti)
Leggi i commenti (21)

Per quanto riguarda il lato software, i due nuovi Pixel sono i primi a supportare la funzionalità nota come Google Duplex, svelata per la prima volta lo scorso maggio, e che consente all'assistente di Google di rispondere al telefono a nome dell'utente.

C'è anche una particolare funzione, chiamata in inglese Flip to Shushh, che permette di zittire ogni suono con una semplice rotazione dello smartphone.

Il Google Pixel 3 è disponibile a partire da 899 euro, mentre il prezzo del Pixel 3 XL parte da 999 euro.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Pixel Slate, la risposta di Google al Surface di Microsoft

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{dafne}
Quello che volevo dire, e che richiama quanto scritto da Gladiator, è che la forbice fra bottom di gamma e top di gamma si è ampliata a dismisura grazie ad applesung, e ora non solo i top di gamma costano uno sproposito (mentre qualche anno fa erano più accessibili), ma anche uno smartphone con discrete... Leggi tutto
17-11-2018 16:05

@Cesco67 Certo che non è indispensabile il top di gamma ma a 100 euro, forse, trovi il bottom di gamma... :wink: Battute a parte, e chiarendo che non voglio parlare per altri, ma interpreto il post di @dafne almeno in parte con il senso che ho dato io al mio. Provo a spiegarmi meglio, qualche anno fa Google uscì con i primi... Leggi tutto
17-11-2018 13:57

Non è indispensabile acquistare un top di gamma. Il bello del mondo Android è che trovi terminali anche a meno di 100 euro. Un po' come le automobili: c'è la Panda e il Mercedes che hanno caratteristiche e prezzi ben diversi, ma con entrambe ci vai in giro e raggiungi la meta. Però non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che il... Leggi tutto
15-11-2018 16:44

Questo purtroppo è il futuro: ad un certo punto il cellulare manderà il messaggino carino ai compleanni, risponderà ai messaggini carini mandati dagli altri cellulari e la nostra immagine sociale sarà sempre "al top".
13-10-2018 18:55

Personalmente rimpiango quando Google, per i suoi smartphone, aveva adottato la politica di fornire dei dispositivi con buone performance a dei prezzi sensibilmente inferiori a quelli della concorrenza. Poiché apprezzo molto uno smartphone con Android "pulito" e non vorrei dover tornare ad acquistare uno smartphone con tutti... Leggi tutto
13-10-2018 11:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3564 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics