Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2019]

windows 10 bug rosso

L'aggiornamento KB4512941 per Windows 10 non deve essere riuscito molto bene.

Da subito ha causato problemi a Cortana, aumentandone l'uso della CPU. Adesso scopriamo che tinge di arancione gli screenshot.

Sono arrivate segnalazioni di questo curioso fenomeno sui forum di Microsoft: quando si scatta uno screenshot, una tinta rossastra avvolge tutto ciò che appare sullo schermo.

L'inattesa colorazione ha luogo indipendentemente dallo strumento usato per acquisire la schermata: accade sia premendo il tasto Stamp che usando software di terze parti.

Inoltre, almeno un utente ha riscontrato un problema analogo senza dover scattare uno screenshot: lo schermo ha virato verso il rosso non appena sono state inserite le credenziali ed è apparso il desktop.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4259 voti)
Leggi i commenti (34)

La causa di tutto ciò al momento non è chiara, ma a quanto pare il fenomeno si verifica soltanto dopo l'installazione dell'aggiornamento di cui parlavamo all'inizio.

Ci sono tuttavia indicazioni circa il fatto che la responsabilità possa essere di un'incompatibilità tra l'update e vecchie versioni dei driver della scheda grafica: aggiornarli potrebbe quindi risolvere il problema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A dirla tutta, nell'ultimo anno e oltre, sono un po tanti gli aggiornamenti di W10 che a M$ non sono riusciti proprio bene, e non solo quelli di W10... :roll: Leggi tutto
14-9-2019 15:15

Non ho sottomano un windows 10 su cui fare le prove, ma questo bug mi sembra legato alla "modalità notte" che filtra il blu. Probabilmente quando viene richiamata la api relativa alla cattura schermo, questa dovrebbe disattivare la modalità notte, catturare lo schermo e riattivare la suddetta modalità allo stesso livello in... Leggi tutto
11-9-2019 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1554 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics