Il primo gioco a luci rosse di Steam, senza censura



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2018]

negligeejpg

I videogiochi con contenuti per adulti - quando non esplicitamente pornografici - hanno sempre avuto vita dura su Steam: anche quelli che riuscivano a entrare nel catalogo di Valve dovevano censurare le immagini più esplicite, e agli sviluppatori era vietato fornire patch per aggirare la censura via Steam stesso.

Ora le cose sono cambiate. Dopo la polemica sorta lo scorso luglio a seguito del blocco della visual novel esplicita Negligée, Steam ha rivisto la propria politica e inserito alcuni filtri che permettono di nascondere i contenuti per adulti.

In questo modo Valve ha aperto le porte alla diffusione dei giochi vietati ai minori, e il primo titolo ad approfittare della novità è già pronto: si chiama Negligée: Love Stories e sarà scaricabile a partire da venerdì prossimo.

Gli autori affermano che il gioco è «al 100% privo di censura» e che include «interazioni sessuali e nudità».

Perché i giochi di questo tipo siano approvati, Steam richiede che il loro contenuto sia descritto in maniera esplicita, così che gli utenti siano perfettamente informati su ciò che stanno per acquistare.

Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2925 voti)
Leggi i commenti (8)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Non credere, io ci giocherei volentieri, ai miei quasi 40 anni. Quello che farei io è abbassare questo limite ai 14-15 anni magari, visto che è solo un gioco, e sicuramente ha un target di utenza maggiore.
16-9-2018 11:43

{davide}
Direi che un gioco con contenuti sessuali per adulti, è il tipico gioco per ragazzi. Un adulto è tale non perché ha un tot numero di anni, ma perché ha superato determinate fasi della crescita che lo hanno portato ad altri livelli di coscienza rispetto ai ragazzi. Ma certo, l'ipocrisia dei legislatori,... Leggi tutto
15-9-2018 17:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics