Violata Foxit Software, rubati i dati degli utenti

Occhio alle email di phishing, adesso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2019]

foxit violata

I programmi di Foxit Software, usati per leggere e modificare i file PDF, sono molto popolari tra quanti desiderano un'alternativa alle proposte di Adobe.

Dal 2001, anno della sua fondazione, Foxit ha venduto i propri prodotti a oltre 100.000 utenti in più di 200 nazioni, mentre gli utenti totali dei suoi programmi - compreso il gratuito Foxit Reader - sono circa 525 milioni.

Nei giorni scorsi Foxit ha fatto sapere di aver subito una violazione: qualcuno è riuscito ad accedere ai dettagli personali degli account registrati attraverso il servizio My Account, entrando in possesso di nomi, indirizzi email, numeri di telefono e altro ancora.

Fortunatamente, il sistema violato non conserva i dati relativi ai pagamenti: chi avesse inserito nel proprio profilo le informazioni relative alla propria carta di credito può quindi stare tranquillo, almeno da questo punto di vista.

I titolari degli account violati stanno in queste ore venendo raggiunti da email che li informano dell'accaduto. Nei messaggi è presente anche un link utile per effettuare il reset della password.

Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1971 voti)
Leggi i commenti (4)

Foxit Software sta ora collaborando con le forze dell'ordine e con un'azienda appositamente assunta per indagare sulla violazione, e invita i propri clienti a considerare con particolare attenzione ogni comunicazione che dovessero ricevere nei prossimi giorni.

I dati sottratti potrebbero infatti essere adoperati per campagne di phishing e per tentare operazioni illegali come il furto d'identità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6809 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics