Iliad prepara l'ingresso nella telefonia fissa

L'operatore francese promette trasparenza e zero costi nascosti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2019]

iliad rete mobile 5g fissa

Mentre i concorrenti si dedicano alle rimodulazioni creative dei piani tariffari - come per esempio l'introduzione delle ricariche "special", con un euro di traffico in meno - Iliad non soltanto su Twitter si fa beffe di loro per bocca del proprio amministratore delegato, ma si prepara ad aggredirli anche su un altro terreno.

Quando si presentò in Italia lanciando piani tariffari estremamente convenienti, l'operatore mobile francese costrinse i maggiori attori a puntare maggiormente sui propri operatori virtuali a basso costo (come Ho, di Vodafone, e Kena Mobile, di TIM). Ora punta a fare lo stesso per le linee fisse.

Lo si apprende da una recente intervista in cui Benedetto Levi, AD di Iliad, ha illustrato quali siano i piani dell'azienda per i prossimi anni.

Innanzitutto, entro il 2024 Iliad prevede di passare dalle 3.100 attuali ad almeno 10.000 (se non 12.000) antenne presenti sul territorio, così da poter fare a meno di appoggiarsi alla reti dei concorrenti.

Poi, sempre entro lo stesso anno, intende entrare nel settore della telefonia fissa con «un'offerta consumer, semplice e trasparente: non siamo interessati al segmento dell'Internet delle cose (IoT) o a quello business per ora».

L'idea però non comprende l'installazione di una propria rete in fibra, soprattutto considerando che Iliad ha «speso 1,2 miliardi per le licenze 5G» e pertanto inizialmente nel prossimo futuro intende continuare a concentrarsi sulla telefonia mobile; i dettagli del piano, comunque, saranno svelati progressivamente nel corso dei prossimi quattro anni.

L'impegno che Iliad promette di mantenere è sempre quello: trasparenza, zero costi nascosti e nessuna rimodulazione. Se rispetterà questi punti, attirerà certamente l'attenzione di molti utenti italiani scontenti di come sono vengono trattati dagli altri operatori.

Qui sotto, il tweet con cui Levi ha "salutato" le ricariche special.

iliad tweet beffa

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)


A me è capitato con Vodafone che venisse attivato un servizio non richiesto, ora ogni volta che mi chiamano per offrirmi qualcosa glielo rinfaccio ma, purtroppo, anche con TIM ho avuto a che fare con comportamenti poco trasparenti dopo un inizio molto brillante e corretto, riassumendo, in questo settore, il più pulito c'ha la rogna... ... Leggi tutto
17-11-2019 17:14

{enea}
Undertaker, sei un sognatore, più che un ottimista. Iliad si comporterà così finché non sarà al passo con gli altri, poi si comporterà nello stesso modo. D'altra parte perché gtli operatori dovrebbero fare diversamente, se le autorità e gli stessi utenti glielo permettono?
16-11-2019 17:44

Speriamo che inizi una fase di concorrenza VERA e senza le truffe di operatori come wind che attivano servizi a pagamento non richiesti e non permettono di rimuoverli (se non chiamando un servizio irraggiungibile)
15-11-2019 13:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2593 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics