Windows, impossibile aprire i file XPS per colpa di un aggiornamento



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2022]

bug windows xps

Nemmeno in agosto Microsoft si concede un po' di vacanza, ma prosegue invece nella discutibile pratica di rilasciare aggiornamenti per Windows che da un lato risolvono problemi e dall'altro ne creano di nuovi.

L'ultimo della serie è l'update KB0514666 - peraltro già noto per creare difficoltà alle stampanti e alla barra della lingua - che, a quanto pare, rende difficile l'apertura di certi file XPS.

In particolare, stando a quanto dichiarato da Microsoft stessa, dopo l'installazione dell'aggiornamento il programma XPS Viewer rischia di non riuscire ad aprire i file XPS realizzati in certe lingue diverse dall'inglese, come il giapponese e il cinese (ma non solo).

Purtroppo, una soluzione non c'è. Gli sviluppatori hanno fatto soltanto sapere che stanno lavorando a una soluzione e che questa arriverà attraverso uno dei prossimi aggiornamenti. Semplicemente disinstallare l'update KB0514666 potrebbe non risolvere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Si è adeguata anche M$ - creatrice del XPS - il che è tutto dire... Leggi tutto
16-8-2022 16:14

un PDF non si nega a nessuno, tra l'altro ora lo creano quasi tutti i programmi Leggi tutto
14-8-2022 22:16

Ad ulteriore dimostrazione di quanto M$ abbia il controllo della corretta funzionalità degli aggiornamenti che rilascia facendoli testare ai propri utenti... Leggi tutto
14-8-2022 15:05

Mai usato... Leggi tutto
14-8-2022 14:55

Non ne dubito. Ma è così proprio perché si agisce "al di fuori" del sistema, che ci si riesce. Non credo proprio che nei prerequisiti di ogni patch che rilascia, Microsoft indichi la necessità di effettuare preventivamente il backup dell'intera partizione. Leggi tutto
12-8-2022 08:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (433 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics