Il primo Twit dallo spazio... o quasi

L'astronauta Mike Massimino tiene il mondo aggiornato sulla missione dell'Atlantis inaugurando il Twitting spaziale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2009]

Astro_Mike Twitter dallo spazio Atlantis Hubble

"Dall'orbita: il lancio è stato fantastico! Sto benissimo, lavoro duramente e mi godo i magnifici panorami, l'avventura di una vita è iniziata!": così Mike Massimino, decollato con l'Atlantis, conquista il dubbio onore di essere il primo uomo a usare Twitter dallo spazio.

Durante la missione per i lavori sul telescopio spaziale Hubble, Massimino - o Astro_Mike, come recita il suo nick - ha trovato il tempo per tenere aggiornati i terrestri tramite il social network che tutti desiderano.

Quello di Astro_Mike, però, è un tweet soltanto a metà: non potendo accedere direttamente a Twitter dallo spazio, ha inviato il messaggio al Johnson Space Center via e-mail, da dove qualcuno l'ha postato per lui.

In fondo non è la prima volta che la Nasa si affida a Internet per suscitare interesse intorno alle proprie missioni: solo sette mesi fa gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (dove recentemente è arrivato il Wi-Fi) hanno risposto alle domande dei curiosi via YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA