Telecom Italia licenzia 470 dipendenti

Bernabè avvia la messa in mobilità per 470 operatori e supervisor del 1254.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2009]

licenziamenti telecom italia

Bernabè aveva detto al Tg, circa due mesi fa : "Sono vicino ai lavoratori dal punto di vista umano e non metteremo sulla strada nessuno". Come in altre occasioni, l'amministratore delegato di Telecom Italia, forse il manager italiano più pagato in questo momento, si è puntualmente contradddetto.

Oggi 26 maggio, Bernabè ha avviato la procedura di mobilità per 470 tra operatori e supervisor dei call center del 1254, il servizio di informazioni per l'elenco abbonati, che comprende anche la gestione dei centralini Telecom Italia.

Sono sparsi in tutta Italia ma equivalgono a un medio stabilimento industriale. La misura è stata presa nonostante l'aumento del canone, che ha però permesso di distribuire ai top manager di Telecom Italia circa 40 milioni di bonus extracontrattuali.

Questa decisione avviene in aperta contestazione di quanto chiesto proprio ieri dal ministro Sacconi, cioè una moratoria sui licenziamenti. Vengono in mente le parole del capo dei vescovi italiani monsignor Bagnasco: "I lavoratori sono trattati come inutile zavorra".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo