Nokia e Intel, storico patto per il mobile

Una nuova "santa alleanza" si profila all'orizzonte: Nokia e Intel insieme promettono di riscrivere il futuro dei dispositivi mobili, dai netbook agli smartphone ai Mobile Internet Device.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2009]

Nokia Intel accordo per netbook o Mid

Da tempo si sapeva che Nokia ha un certo interesse verso il settore in crescita dei netbook; ora, confermando le indiscrezioni circolate nelle scorse ore, i piani iniziano a concretizzarsi.

La notizia era stata anticipata da Bloomberg e poi ufficializzata in serata con un annuncio di Anand Chandrasekher, general manager dell'Intel Ultra Mobility Group.

L'accordo tra il gigante finlandese della telefonia e la società di Santa Clara riguarda la telefonia cellulare, i computer portatili, i netbook e in generale tutti i dispositivi mobili. Si tratta quindi di un accordo ad ampio raggio che va ben oltre la semplice fornitura di chip.

Verrà infatti creata una nuova piattaforma che offrirà prodotti hardware, software e servizi. L'obiettivo è di aumentare la potenza dei device portatili, fino a farli diventare una sorta di Pc.

In questo modo Nokia intende rafforzare la propria presenza nel mercato della telefonia mobile che sempre più va convergendo con quello degli ultraportatili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA