Windows 7, upgrade gratuito e Rtm a luglio

Dal 26 giugno gli acquirenti di nuovi Pc con Vista potranno ottenere l'aggiornamento gratuito a Seven. I produttori riceveranno la versione Rtm già il 13 luglio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2009]

Windows 7 Rtm 13 luglio programma upgrade gratuito

La macchina di Microsoft per la distribuzione di Windows 7 sta iniziando a entrare a regime: dal 26 giugno verranno pubblicate sul sito dedicato le opzioni disponibili per l'upgrade da Windows Vista a Windows 7.

Da quel momento in avanti, stando alle indiscrezioni che circolano in queste ore, e fino al 31 gennaio 2010, chi acquisterà un computer con Vista preinstallato accederà al programma di aggiornamento gratuito alla versione successiva del sistema operativo.

Pare tuttavia che non sarà possibile effettuare l'aggiornamento diretto da Vista a Seven: forse sarà necessario reinstallare il sistema da zero.

La motivazione sembrerebbe essere collegata alla decisione di privare Windows 7 di Internet Explorer 8, per lo meno in Europa.

Nei prossimi giorni verrà distribuita ai produttori la versione Rtm (Release To Manufacturing) di Windows 7, ossia il sistema nella configurazione definitiva, quella che verrà preinstallata sui Pc.

Anche in questo caso le indiscrezioni non sono molto precise: c'è chi parla del 29 giugno e chi del 13 luglio; in ogni caso è probabile che la consegna avvenga al massimo entro la fine del prossimo mese. È confermata, invece, la disponibilità della versione boxed per il 22 ottobre.

Tutte queste informazioni - anche se corroborate dai volantini pubblicitari di diversi distributori, i quali stanno preparando offerte dedicate - aspettano ancora la conferma ufficiale di Microsoft che, a questo punto, non si dovrebbe fare attendere ancora per molto.

Un ultimo dettaglio, inoltre, resta avvolto nel mistero: i prezzi di Windows 7, che si teme possano essere più alti di quelli di Vista.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA