Il Monopoli va online su Google Maps

Monopoly City Streets è una grande partita a Monopoli via Internet che durerà quattro mesi e che coinvolge tutto il mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2009]

Google Maps Monopoly City Streets Hasbro Monopoli

Un budget iniziale di 3 milioni di dollari, Google Maps come terreno di gioco e un obiettivo ambizioso: diventare padroni del mondo conquistandolo (o meglio, acquistandolo) strada per strada: sono questi gli elementi fondamentali di Monopoly City Streets, la versione online del famoso Monopoli.

Nato da una collaborazione tra Hasbro e Google, Monopoly City Streets estende la competizione a tutto il mondo e a chiunque abbia accesso a Internet: come nella versione da tavolo lo scopo è comprare le strade - ogni singola strada presente su Google Maps - per costruirvi edifici da cui ottenere delle rendite.

Gli aspiranti monopolisti non si limiteranno a edificare case e alberghi: avranno a disposizione centri sportivi, grattacieli e castelli. Il tutto sarà visualizzato in 3D grazie ai modelli realizzati con SketchUp, il programma di modellazione tridimensionale creato da Google.

Le immancabili carte Imprevisti e Probabilità (qui Chance Cards) renderanno più movimentato il gioco, per esempio piazzando un'orrenda discarica tra i magnifici grattacieli di uno degli avversari.

La partita mondiale - che vedrà sfidarsi insieme concorrenti di tutto il mondo - prende il via mercoledì 9 settembre e si concluderà quattro mesi dopo, quando verrà proclamato il vincitore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA