Fotolia si integra con Microsoft Office 2007

Un componente aggiuntivo gratuito permette di acquistare e inserire le immagini nei documenti di Word e PowerPoint senza lasciare l'applicazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2009]

Fotolia integra Office Word PowerPoint 2007

Fotolia, l'agenzia online di immagini royalty free a basso costo, ha rilasciato un nuovo componente aggiuntivo per Microsoft Word e PowerPoint 2007, che offre agli utenti un sistema per accedere facilmente alla libreria di immagini per la ricerca e l'inserimento nei documenti.

Il componente – disponibile per ora esclusivamente in inglese – può essere scaricato gratuitamente dal sito di Fotolia e aggiunge alle applicazioni di Office un menu che consente agli utenti di accedere, rintracciare e scaricare immediatamente le immagini desiderate dal catalogo, che contiene oltre 7 milioni di immagini, senza lasciare il documento.

Passando il mouse sopra i risultati della ricerca si può visualizzare in anteprima l'immagine. Un doppio clic inserirà un bozzetto nel documento, permettendo all'utente di provare l'impaginazione prima di effettuare l’acquisto.

Una volta approvata, la fotografia o illustrazione vettoriale potrà essere acquistata sempre dall'interno del documento, selezionando la dimensione appropriata e la licenza prescelta per il download.

Una volta che l'immagine è stata scaricata e inserita nel documento, l'utente è libero di utilizzare il file senza alcun limite di tempo, copie o area di distribuzione geografica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA