Samsung sfida Android con una piattaforma aperta

Il produttore coreano lancia Bada, piattaforma open e semplice da utilizzare. Ma la vera sfida, anche con iPhone, sarà sull'app store.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2009]

Samsung Bada sfida Google Android iPhone

Il nome - Bada, che in coreano significa oceano - non suona proprio come una scelta azzeccata ma, secondo Samsung, questo sarà il mezzo per offrire agli acquirenti di smartphone "un'esperienza mobile varia e divertente".

Bada è il sistema operativo che - in un futuro ancora imprecisato - equipaggerà (solo e unicamente) i telefonini di Samsung: una piattaforma aperta che secondo la società è semplice da usare e amica degli sviluppatori.

Per ora non si sa molto di più: il sito Bada.com non contiene ancora informazioni che possano sollevari i veli su questa scommessa. Il lancio ufficiale è atteso per dicembre.

Samsung conta infatti di potersi appoggiare a questa piattaforma per competere con Google a il suo Android ma anche con l'iPhone e le 100.000 applicazioni presenti nell'App Store: con quale successo resta da vedere anche perché, stando a quanto si sa, Bada sarà limitato ai dispositivi di Samsung; Android, invece, sta venendo adottato da diversi produttori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA