Acer presenta un tablet con Android

Dotato di schermo touch da 7 pollici e di tastiera, disporrà anche di connettività 3G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2010]

Gianfranco Lanci tablet Acer

Mentre l'iPad sbarca in Italia Gianfranco Lanci, presidente e Ceo di Acer, in occasione di un evento tenutosi a Pechino svela i piani della sua azienda per l'ingresso nel mercato dei tablet.

Lanci ha mostrato al pubblico un tablet touchscreen con schermo da 7 pollici dotato anche di una tastiera fisica; nel complesso l'aspetto ricorda molto quello del Kindle di Amazon.

Per il proprio tablet - il cui lancio sul mercato è atteso per l'ultimo trimestre di quest'anno - Acer ha scelto Google Android quale sistema operativo, mentre sul prezzo ha deciso di mantenere il silenzio.

In risposta alle domande dei presenti - che gli chiedevano se il tablet sarebbe stato venduto tramite i canali tradizionali o attraverso gli operatori telefonici - l'amministratore delegato di Acer ha affermato che gli operatori sono una scelta "ovvia", apparentemente confermando in maniera indiretta la presenza di connettività 3G sul prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA