L'iPhone 4 arriva in Italia il 30 luglio

Tim e 3 annunciano l'arrivo del melafonino nel nostro Paese. Vodafone tergiversa, forse preoccupata per i noti problemi all'antenna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-07-2010]

Apple iPhone 4 Italia 30 luglio Tim 3 Vodafone

L'iPhone 4 sta per sbarcare anche in Italia: i siti di Tim e 3 si sono già attrezzati visualizzando i banner che annunciano l'imminente disponibilità del telefonino di Apple.

È solo Vodafone che, contrariamente alle aspettative e agli anni passati - quando era prontissima a pubblicizzare i vari modelli di iPhone succedutisi nel tempo - tace.

Spiegazioni ufficiali non ce ne sono, ma pare che Vodafone stia tergiversando a causa del famoso problema all'antenna dell'iPhone 4: qualcuno suggerisce che prima di entrare nell'arena l'operatore aspetti la versione corretta che Steve Jobs in persona ha promesso e per la quale Apple poco tempo fa cercava ingegneri delle antenne.

Gli altri due operatori invece si stanno evidentemente preparando al lancio, e 3 ha fatto sapere via Twitter che "le mele fresche saranno disponibili dal 30 luglio"; l'azienda ha poi precisato che il tweet non va inteso come una data ufficiale, anche se non bisogna nemmeno intendere la precisazione come una smentita completa.

Il debutto dell'iPhone 4 avviene insomma con un po' di mistero, e anche sui piani tariffari non c'è ancora la massima chiarezza. Secondo le voci Tim starebbe per annunciare una tariffa mensile di 90 euro da abbinare al telefonino di Apple, mentre 3 avrebbe in catalogo diverse opzioni, in base alle quali il contributo per ottenere l'iPhone 4 cala progressivamente da 299 euro a zero parallelamente con la crescita del canone mensile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA