Minzolini contro Renzi, la battaglia è su Facebook

Il botta e risposta tra il sindaco di Firenze e il direttore del Tg1 passa dal social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2010]

Renzi Minzolini Facebook TG1 sindaco Firenze degra

Tutto è cominciato quando il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha commentato ironicamente su Facebook il richiamo fatto dall'Agcom al Tg1 che segnalava lo squilibrio di quest'ultimo a favore del governo.

"Sono rimasto molto sorpreso dalle rivelazioni dell'Autorità di garanzia che si è accorta che Minzolini fa il Tg1 a favore del Governo" ha scritto Renzi sulla propria bacheca. "Meno male che il garante c'è: da soli era veramente impossibile accorgersene".

Sembra che il direttore del Tg1 non abbia preso bene la critica: il telegiornale di Raiuno, infatti, ieri sera ha trasmesso due servizi che mostravano il degrado di Firenze, l'uno sullo spaccio di droga in zona San Lorenzo e l'altro sui rifiuti presenti in centro.

Anche Renzi ha interpretato i due servizi come una risposta al proprio post e così, sempre via Facebook, ha rincarato la dose: "Minzolini replica alle critiche con servizi sul Tg1 contro Firenze" ha scritto il sindaco, richiamando i lati positivi della città che invece il Tg1 non ha nemmeno citato. L'articolo continua sotto

"Una settimana fa abbiamo avuto i premi dalle bibbie americane del turismo: il Tg1 era in ferie? Dopo il mio post su Facebook, ecco i servizi contro la mia città. Sul degrado urbano noi possiamo recuperare, ma sul degrado di una professione Minzolini ha già dato il massimo...".

Matteo Renzi pare dunque non avere alcuna intenzione di cedere: resta ora da vedere se e come Minzolini reagirà a sua volta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA