Google Maps 5.0

Mappe 3D e nuove funzionalità per la navigazione su Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-12-2010]

Google ha reso disponibile sull'Android Market la versione 5.0 di Google Maps, che introduce la visualizzazione 3D con possibilità di rotazione delle mappe e navigazione offline.

Le mappe vengono disegnate dinamicamente sul proprio smartphone Android, permettendo così di interagire in nuovi modi: trascinando due dita verso il basso la mappa si trasformerà in una vista 3D che sarà poi possibile ruotare utilizzando ancora la rotazione delle due dita.

Inoltre grazie alla bussola si può ottenere una visione che si orienterà dinamicamente e infine la navigazione offline permette di salvare nella cache le mappa già scaricate per poterle utilizzare ancora senza necessità di connessione web.

La nuova versione 5.0 è resa disponibile per tutti i device dotati di Android ma per sfruttare le funzionalità 3D occorre almeno Android 2.0 o superiore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA