Jobs è nuovamente malato, scivolone di Apple in borsa

Con un'email ai dipendenti, Steve Jobs ha annunciato una pausa dalla guida dell'azienda, a causa dell'aggravarsi della sua malattia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-01-2011]

steve jobs

Steve Jobs, già lontano dalla conduzione di Apple per alcuni mesi nel 2009 a causa di un trapianto di fegato, ha nuovamente preso una "pausa malattia" per prendersi cura del suo stato di salute.

Tramite una email inviata ai dipendenti, Jobs - che manterrà la carica di amministratore delegato, restando coinvolto nelle decisioni strategiche per la società - ha annunciato di aver domandato a Tim Cook, suo vice, di caricarsi delle responsabilità di ogni quotidiana decisione da assumere in Apple.

Si è registrata immediatamente una sensibile oscillazione al ribasso del titolo Apple alla borsa di Francoforte. Il mercato domestico americano era oggi chiuso per la festività del Martin Luther King Day.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA