Ovi Maps 3D sfida Google Earth

Nokia lancia le mappe fotografiche in 3D: tra le città riprodotte ci sono Firenze, Milano e Venezia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2011]

Nokia Ovi Maps 3D

Nokia, che da tempo rivaleggia con Google nel settore della navigazione GPS e in generale delle mappe online, ha aggiunto un nuovo servizio al proprio Ovi Maps.

Ora infatti l'applicazione è in grado di mostrare le città in 3D grazie alle mappe fornite da Navteq e all'elaborazione operata dal software.

Partendo da una visuale dall'alto, ci si può avvicinare agli edifici, girarvi intorno e compiere una visita virtuale dei luoghi digitalizzati.

La versione beta del servizio copre al momento 20 aree metropolitane, tra cui Firenze, Milano e Venezia, ma il numero dei modelli fotorealistici 3D è destinato a crescere nel tempo.

Inoltre sono ora disponibili le immagini a livello stradale di cinque città: Copenaghen, Helsinki, Londra, Oslo e San Francisco.

Nokia Ovi Maps 3D è accessibile puntando il browser sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA