Buon compleanno a ForumSalute

Compie dieci anni la community di riferimento per chi cerca informazioni sulla salute e testimonianze dirette su medici e strutture ospedaliere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2011]

Vanni Vischi forumsalute.it

E' nato come il primo spazio di incontro tra utenti accomunati da poche, specifiche patologie ed è diventato in breve tempo un punto di riferimento imprescindibile per chi cerca informazioni in rete sulla salute.

Forumsalute spegne le sue prime dieci candeline e allarga i suoi orizzonti. Oggi sono 140mila gli utenti registrati, oltre tre milioni e mezzo i messaggi inseriti e due milioni gli accessi mensili.

L'obiettivo, come sottolineato dal fondatore Vanni Vischi, è fare ancora di più: "Oggi il Forum è tra i primi strumenti a cui ricorrere per informarsi su tematiche mediche. Noi puntiamo a diventare anche il più importante serbatoio di recensioni e testimonianze dirette sui medici e le strutture ospedaliere esistenti in Italia. Vogliamo che gli utenti facciano sentire la loro voce, i loro commenti, le loro opinioni, contribuendo così a disegnare una mappa della nostra Sanità".

Il punto di forza di Forumsalute sono le Community, alcune molto radicate, come quella che si dà appuntamento nel Forum di Gravidanza, un mondo virtuale definito dalle stesse utenti come "quell'amica che ti accompagna durante le tappe più importanti della tua vita".

Il forum è animato da thread su patologie specifiche, con migliaia di testimonianze dalle quali trarre informazioni, condivisione della propria condizione e maggiore consapevolezza nell'affrontare le malattie. Grazie al confronto con gli altri membri della community, Forumsalute diventa così per molti una vera fonte di arricchimento informativo e personale.

Numerosi i professionisti che collaborano con le 36 sezioni della categoria Il Medico risponde e che quotidianamente mettono a disposizione dei pazienti la loro competenza nelle varie specializzazioni mediche, dall'allergologia all'oculistica, per rispondere a dubbi, domande e curiosità.

Dietro la community lavora una redazione incaricata di curare tutti gli aspetti editoriali del forum e coordinare gli 87 moderatori nella gestione pratica della piattaforma.

In Italia, l'utilizzo del web come fonte d'informazione medica è in continua crescita e Forumsalute ambisce a diventare il principale strumento di riferimento nel campo della salute, del benessere e della medicina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA