Videomessaggio di Anonymous per la libertà di informazione

Al via il piano in tre fasi basato sulla libertà d'informazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2011]

Anonymous videomessaggio

Un piano in tre fasi per raggiungere «la libertà dell'umanità»: secondo Adnkronos, è questo che gli Anonymous propongono nel loro ultimo videomessaggio.

La prima fase sarebbe imminente e riguarderebbe la pubblicazione di notizie circa «ingiustizie, violazioni di libertà e diritti».

La seconda fase partirà a novembre e al momento il suo contenuto è segreto; si sa soltanto che mirerà a colpire chi «ha contribuito a mettere in difficoltà la libertà d'informazione».

All'inizio del 2012 si avvierà alla terza e ultima fase, che durerà sino a luglio.

«Abbiamo deciso ormai molto tempo fa che i pericoli di un eccessivo e non giustificato insabbiamento di avvenimenti e fatti rilevanti è molto più pericoloso di non renderli noti. E vi è un grande pericolo che nell'annunciare la necessità di maggiore sicurezza, alcuni ne espandano il significato sino al limite di censura ufficiale e insabbiamento. Questo noi non intendiamo permetterlo per ciò che è in nostro potere» hanno annunciato gli Anonymous.

Qui sotto, un celebre videomessaggio di Anonymous, diffuso lo scorso giugno (il messaggio vero e proprio inizia dopo circa un minuto).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA