Volunia, il Google italiano

Ideato da Massimo Marchiori, promette "una visione diversa del web".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2011]

marchiori volunia motore ricerca innovativo Google

Google può iniziare a tremare: a breve debutterà Volunia, un motore di ricerca che promette di essere totalmente innovativo.

Volunia nasce da un'idea di Massimo Marchiori, informatico italiano cui si deve l'invenzione di HyperSearch, il motore di ricerca che ha introdotto il concetto di PageRank ed è riconosciuto come ispiratore dell'algoritmo di Google.

In che cosa consista esattamente Volunia non è chiaro: Massimo Marchiori ha pubblicato un video in cui afferma che si tratta di qualcosa di differente, una «visione diversa del web», ma senza aggiungere dettagli. L'articolo continua qui sotto.

«Non è come un Google migliorato del 10%: vi dà una nuova prospettiva, una prospettiva totalmente diversa da quella che i motori di ricerca normali vi hanno finora dato» spiega l'ideatore.

Sin dal lancio - entro la fine dell'anno, a quanto è dato di capire - il motore sarà disponibile in 12 lingue; fino ad allora l'accesso è limitato a pochi Power User che avranno accesso in anteprima a tutte le funzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA