La chiavetta USB modulare

Composta da quattro segmenti, permette di tenere separati i documenti personali, quelli di lavoro e i diversi tipi di file.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2011]

amoeba usb chiavetta modulare

Con la crescita continua delle capacità delle chiavette USB, sempre più documenti di provenienza diversa (di lavoro, personali, fotografie e via di seguito) finiscono per trovarsi a condividere lo stesso drive.

Il problema nasce quando, per esempio, si presta la propria chiavetta a un collega di lavoro (che non deve ficcanasare tra le foto o i documenti personali). L'articolo continua qui sotto.

Il designer Hyunsoo Song ha pensato di risolvere la situazione creando un drive USB modulare, l'Amoeba Modular USB Flash Drive: in pratica, sfruttando la possibilità di connettere in cascata diverse periferiche USB, ha creato una chiavetta composta da quattro "minichiavette".

Una sarà privata, su un'altra si potranno salvare i documenti di lavoro, su un'altra ancora le fotografie e sulla quarta la musica.

Al momento dell'utilizzo si potrà comporre la chiavetta secondo la necessità del momento.

L'idea sembra interessante; l'unico problema è che, al momento, si tratta soltanto di un concept in attesa di realizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA