Gli studi di funzione si fanno con Google

Si inserisce la funzione nella barra di ricerca e Google disegna un grafico interattivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2011]

grafici funzioni google

La maggior parte degli utenti probabilmente ignora il fatto che la barra di ricerca di Google è più di un semplice campo in cui inserire i termini su cui si desidera sapere di più.

Da tempo è possibile usarla anche, per esempio, come calcolatrice o per convertire le valute; ora è anche in grado di creare i grafici relativi alle funzioni matematiche. L'articolo continua qui sotto.

Con un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato la possibilità di visualizzare i grafici semplicemente inserendo la funzione relativa nella barra.

Il risultato è interattivo: è possibile effettuare lo zoom o scorrere sugli assi per analizzare in dettaglio la funzione; è anche possibile inserire più funzioni contemporaneamente, separandole con delle virgole.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA