I regali di Natale... da restituire a febbraio

Perché acquistare regali che saranno presto ignorati, quando invece è possibile affittarli e restituirli in seguito?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2011]

toygaroo affitta regali natale online

Si avvicina il Natale e, con esso, la pioggia di giocattoli che pressoché ogni bambino riceve, scarta e, in buona parte, dimentica poco dopo.

Al di là della frustrazione che colpisce chi ha acquistato il regalo (che nei mesi successivi sarà vittima dei sensi di colpa per aver sbagliato giocattolo), il problema è anche economico: tanto denaro viene speso per qualcosa che a volte non riesce a raggiungere nemmeno i 15 minuti di celebrità cui ognuno aspira.

La soluzione arriva dagli Stati Uniti, dove ha aperto Toygaroo, un negozio online che non vende ma affitta i giocattoli, così che ogni bambino possa giocarci finché gli piacciono e poi restituirli quando perdono interesse. L'articolo continua qui sotto.

Toygaroo offre diversi piani: quello base permette ai genitori di affittare per due mesi 4 giocattoli a 24,99 dollari, oppure 4 giocattoli al mese per 34,99 dollari; i piani più costosi permettono di portare il numero di giocattoli a 6 oppure a 8.

A ogni scadenza è possibile sostituire alcuni o tutti i giocattoli affittati e, se qualcuno di essi ha incontrato un gradimento particolare, può essere acquistato a un prezzo conveniente.

I giocattoli ritirati vengono poi sottoposti a un processo di "sanificazione", che prevede la pulizia a vapore (a 100 gradi) e la disinfezione dei prodotti, che poi vengono controllati uno a uno e imballati nuovamente, pronti per andare a soddisfare un altro bambino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA