VIA, la prima motherboard che supporta Android

Destinata ai dispositivi embedded, è stata creata per supportare al meglio il sistema operativo di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2011]

via eitx 3002

VIA ha deciso di iniziare a produrre schede madri compatibili con Android, contando sul fatto che il sistema operativo di Google è abbastanza maturo per non doversi limitare a smartphone e tablet, e approdare quindi sul Pc.

La motherboard EITX-3002, dedicata ai dispositivi embedded è la prima, tra quelle prodotte da VIA, a supportare ufficialmente Android.

Insieme alla scheda madre VIA rilascia un toolkit che servirà a sviluppare dispositivi (come, per esempio, i "totem" informativi o i sistemi di computer per auto) che usano Android ma non necessariamente dispongono di un touchscreen. L'articolo continua dopo il video

La EITX-3002 (formato Em-ITX) utilizza un processore NANO X2 a 1,2 GHz oppure un Eden X2 a 1 GHz insieme al Media System Processor VX900H.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA